Home

Home

JBL L52 CLASSIC Coppia diffusori da stand a 2 vie in bass reflex Griglia Nera

Diffusore da stand a 2 vie in bass reflex, Woofer da 13 cm, Tweeter a cupola in titanio da 2 cm, Potenza da 10 a 75W, Risposta in frequenza: 47Hz-24kHz, Impedenza 4 Ohm, Sensibilità 85dB, Attenuatore per alti, Morsetti dorati, Dimensioni: 19,6 x 33 x 21,6 cm (LxAxP), Peso 5 Kg, Possibilità di montaggio a parete tramite inserti filettati posteriori M6, Finitura in Noce naturale con griglia in schiuma Quadrex Nera

PREZZO RIFERITO ALLA COPPIA

L52 Classic
JBL
980 €
Tasse incluse
Quantità
check consegna in circa 24/48 ore

  PRODOTTO SIGILLATO CON

GARANZIA UFFICIALE ITALIA

  PAGAMENTI SICURI

affidabilità garantita

  SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 99€

  RESO ENTRO 14GG

garanzia assicurata

  IMBALLAGGIO 100% SICURO

con doppia protezione della merce

  SPEDIZIONE CON CORRIERE

ESPRESSO 24/48 ORE

La serie Classic di JBL ci riporta immediatamente con la testa e con il cuore agli anni d'oro dell'hi-fi, a quegli anni '70 quando il marchio JBL rappresentava l'incarnazione stessa del diffusore in un legame indissolubile,  e oggi con la riproposizione in chiave moderna della serie Classic è come se il tempo non fosse mai andato avanti, facendo rinascere nell'animo degli appassionati le stesse emozioni di allora.

Anche se il JBL L52 è l'altoparlante più piccolo della serie Classic, in realtà è un modello in scala ridotta del diffusore da scaffale a 2 vie L82 Classic , che consente a chi ha meno spazio di ottenere un diffusore dall'estetica simile senza dover scendere a compromessi sul suono.

Ed è proprio ascoltandolo, che ci si rende conto già dai primi minuti che l' L52 non tradisce il blasone che porta, mostrando il suo carattere divertente, intrigante e perchè no da ragazzaccio sfrontato della West Coast americana.

Realizzato in una solida struttura dalla linea retrò, presenta i deflettori anteriori e posteriori verniciati di nero, mentre gli altri pannelli sono rifiniti con un'impiallacciatura satinata in vero legno di noce. 

All'interno di questo cabinet sono inseriti altoparlanti costruiti con componenti acustici moderni, che offrono il leggendario suono JBL, trovano così spazio il driver per i medio-bassi da 133 mm, con il cono realizzato in pura cellulosa, e il tweeter a cupola in titanio da 20 mm abbinato a una guida d'onda che rende le frequenze alte precise, dettagliate e con un impressionante grado di dispersione.

Accanto al tweeter c'è poi una manopola per modulare l'uscita ad alta frequenza, che può risultare utile quando gli altoparlanti non sono posizionati in modo ottimale o perchè si desidera aumentare o diminuire un pò gli alti su una particolare registrazione.

Originali sono poi le griglie che coprono i driver frontali, perchè la serie Classic prevede delle griglie in schiuma Quadrex non solo nel solito color nero ma anche blu ed arancione, dando un tocco di personalità in più a questo diffusore facendolo divenire protagonista nell'ambiente in cui verrà collocato.

I diffusori JBL nascono per farsi notare e non solo esteticamente, e come qualità sonica il JBL L52 rispetta la tradizione della Casa, perchè riesce a combinare il divertimento dell'ascolto con una riproduzione ricca comunque di dettagli, tanto che chi lo ascolta non può più farne a meno.

I gusti possono anche essere diversi ma il sound JBL lascia sempre il segno, perchè i suoi diffusori hanno una spiccata personalità.

Specifiche tecniche:

Diffusore a 2 vie da libreria

Bass-reflex: con accordo frontale

Woofer: 130 mm (JW135PW-4) in cellulosa

Tweeter: 20 mm con cupola in titanio 

Potenza raccomandata: 10 – 75 W RMS

Impedenza: 4 Ohm

Sensibilità: 85 dB (2,83V/1 m)

Risposta in frequenza: 47 Hz–24 kHz (-6 dB)

Frequenza di crossover: 2,8 kHz

Cabinet: impiallacciatura in legno naturale satinato

Griglia: in schiuma Quadrex col Nero

Controlli: attenuatore di livello del tweeter

Ingresso: morsetti placcati in oro

Dimensioni: 330 x 196 x 216 mm (AxLxP)

Peso: 5 kg

L52 Classic