Home

Home

Kef LS60 Wireless, Diffusori Attivi, Royal Blue

Diffusori a 3 vie da pavimento attivi wireless, Trasduttore Uni-Q per alte e medie frequenze di 12° gen, Tweeter ventilato con cupola in Al 19 mm, Midrange con cono in Al da 100 mm, 4 Trasduttori Uni-Core dedicati alle basse frequenze da 135 mm, 1 amplificatore in Classe AB da 100 W per gli alti e un altro uguale per i medi, 2 in Classe D da 500 W per i bassi, 3 DAC per ogni diffusore, App KEF Connect per iOS e Android, Servizi streaming Spotify Connect, Tidal Connect, Amazon Music HD, Qobuz, Deezer, Internet Radio e Podcast, File supportati su tutti gli ingressi: FLAC, WAV, AIFF, ALAC, AAC, WMA, MP3, M4A, LPCM e Ogg Vorbis, Tramite l'accesso alla rete anche DSD e MQA, Connessione tra i diffusori Wi-fi Dual-Band e Ethernet

LS60-BL
Kef
5.990,00 €
Tasse incluse
Quantità
check consegna in circa 24/48 ore

  PRODOTTO SIGILLATO CON

GARANZIA UFFICIALE ITALIA

  PAGAMENTI SICURI

affidabilità garantita

  SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 99€

  RESO ENTRO 14GG

garanzia assicurata

  IMBALLAGGIO 100% SICURO

con doppia protezione della merce

  SPEDIZIONE CON CORRIERE

ESPRESSO 24/48 ORE

I diffusori acustici LS60 Wireless sono l'ultima realizzazione di altoparlanti da pavimento con amplificazione integrata e wireless della KEF, che vanno ad affiancarsi agli LS50 Wireless II ampliando la gamma di prodotti wireless del noto brand inglese.

Realizzati per celebrare i 60 anni di produzione della Kef, il progetto degli LS60 Wireless nasce dalla combinazione di vari elementi presenti sulla serie Blade, ovvero l'utilizzo di trasduttori Uni-Q di dodicesima generazione appositamente progettati, della Metamaterial Absorption Technology (MAT) e dei trasduttori Uni-Core dedicati alle basse frequenze, col risultato ottenuto di una prestazione sonora che si pone ai vertici della categoria, assurgendosi a nuovo riferimento per la concorrenza.

L'elemento che immediatamente sorprende di questi diffusori è il design, caratterizzato da un profilo molto sottile che nonostante la mole ne permette l'inserimento in qualsiasi ambiente senza risultare assolutamente invadente, anzi, grazie alle finiture disponibili come la fantastica Royal Blue, gli LS60 divengono dei veri e propri oggetti di arredamento.

Le linee morbide e l'aspetto 'slim' non devono lasciar comunque pensare a un mero esercizio estetico, perchè la qualità di riproduzione è da primi della classe e grazie alle tecnologie driver utilizzate, prima tra tutte la già citata Uni-Q per i driver medio-alti e l'Uni-Core per la gamma bassa. si riesce a ottenere palcoscenico sonoro reale, un suono puntiforme ricco di una generosa gamma bassa. 

I driver Uni-Q di 12a generazione derivano direttamente dalla serie top e la configurazione usata da KEF prevede un trasduttore Uni-Q per alte e medie frequenze con un tweeter ventilato con cupola in alluminio da 19 mm e un midrange con cono in alluminio da 100 mm, dove il tweeter è abbinato al MAT, collocato dietro al trasduttore capace di assorbire il 99% delle frequenze indesiderate che provengono dalla parte posteriore del tweeter, restituendo un suono più puro e naturale.

Le basse frequenze, invece, sono invece riprodotte da quattro 'Uni-Core Force Cancelling Driver' da 135 mm, suddivisi in una coppia su ciascun lato, trasduttori che sono montati schiena-contro-schiena il che porta ad un annullamento della forza risultante. Questa tipologia di driver, derivata da quella comparsa per la prima volta sul subwoofer KC62, è abbinata alle tecnologie P-Flex e Smart Distortion Control che hanno il compito di assicurare bassi bilanciati e dettagliati.

Il tutto riesce a ricreare un centro di emissione di tutte le frequenze posizionato in unico punto al centro del cabinet, dando vita alla c.d. sorgente puntiforme in cui bassi, medi e alti si irradiano da un unico punto, quella che KEF chiama tecnologia 'Single Apparent Source'.

Questi driver vengono pilotati da tre amplificatori distinti, uno ciascuno in Classe AB da 100 W per le alte e medie frequenze e due amplificatori in Classe D da 500 W per i bassi, poi ogni diffusore contiene un DSP (Digital Signal Processing) che elabora il segnale sfruttando algoritmi sviluppati appositamente per gli LS60 Wireless, mentre la conversione digitale-analogico è affidata a 3 DAC per ogni diffusore.

Questo sistema di gestione è il vero cervello del sistema e viene chiamato 'Music Integrity Engine', che garantisce una ricostruzione più precisa della scena sonora, in più applica anche la correzione di fase e assicura così una sincronizzazione praticamente perfetta tra tutti i trasduttori, minimizzando le criticità che può insorgere quando si utilizza una configurazione a 3 vie.

Come detto questi sono diffusori attivi e la connessione tra loro può avvenire tramite un cavo o in wireless, se si opta per il cavo fornito in dotazione, si può inviare un segnale con una qualità fino a 192 kHz/24-bit in PCM, mentre in modalità wireless si scende a 96 kHz/24-bit.

Il collegamento con le sorgenti offre numerose possibilità, tramite Wi-Fi dual-band, Bluetooth 4.2, una porta Ethernet, un ingresso digitale ottico e un coassiale, un ingresso analogico RCA, una porta HDMI con eARC, presente anche un'uscita per un subwoofer per ogni diffusore, per poter collegare così due subwoofer. Sono logicamente supportati AirPlay 2, le funzioni di Chromecast, UPnP, Plex e Serviio.

Tramite l'app 'KEF Connect' disponibile per iOS e Android si può accedere ai principali servizi di streaming quali Spotify Connect, Tidal Connect, Amazon Music HD, Qobuz, Deezer, ecc. e si possono ascoltare internet radio e podcast, supportando su tutti gli ingressi file FLAC, WAV, AIFF, ALAC, AAC, WMA, MP3, M4A, LPCM e Ogg Vorbis, mentre tramite l'accesso alla rete si aggiungono anche DSD e MQA. 

.

Specifiche tecniche:

Driver: Uni-Q per alti e medi

Alti: cupola in alluminio ventilato da 19 mm con tecnologia MAT di assorbimento dei metamateriali

Medi: cono in alluminio da 100 mm 

Bassi: 4 driver da 135 mm ad annullamento di forza Uni-Core

Gamma di frequenza: (-6db) A 85db/1M: 26 Hz – 36 kHz  (Dipende dalle impostazioni EQ)

Risposta in frequenza: (± 3db) A 85db/1M: 31 Hz – 24 kHz  (Dipende dalle impostazioni EQ)

Potenza di uscita per ogni amplificatore per diffusore

Amplificatore Bassi: 500W classe D

Amplificatore Medi: 100W classe D

Amplificatore Alti: 100W  classe A/B

Max SPL misurato a 1m: 111 dB

Compatibilità Smart Home e domotica: Control4, ELAN, Crestron, RTI, SAVANT

Streaming Wireless: AirPlay 2, Google Chromecast, ROON Ready, Compatibile UPnP, Bluetooth 4.2

Servizi di Streaming: Spotify Connect, Tidal Connect, Amazon Music, Qobuz, Deezer, QQ Music tramite QPlay, Radio Internet, Podcast

Risoluzione sorgenti:

Supporta file fino a 24 bit/384 kHz

Rete fino a 24 bit 384 kHz

Ottica fino a 24 bit/96 kHz

Coassiale fino a 24bit/192kHz

HDMI fino a 24 bit/192 kHz

CONNESSIONE FRA I DUE DIFFUSORI:

Wireless: Tutte le sorgenti vengono ricampionate a 96 kHz/24bit PCM

Cablato Ethernet: Tutte le sorgenti vengono ricampionate a 192 kHz/24 bit PCM

Formato supportato su tutti gli ingressi: MP3, M4A, AAC, FLAC, WAV, AIFF, ALAC, WMA, LPC, Ogg Vorbis

Formato supportato in rete: MQA, DSD: DSD64, DSD128, DSD256, DFF, DSD64

PRIMARY SPEAKER INPUTS: HDMI eARC, Optical, Coaxial, RCA, USB Type A (service), RJ45 Ethernet (network), RJ45 Ethernet (inter speaker)

SECONDARY SPEAKER INPUTS: USB Type A (service), RJ45 Ethernet (inter speaker)

PRIMARY SPEAKER OUTPUT: RCA Subwoofer output

SECONDARY SPEAKER OUTPUT: RCA Subwoofer output

Dimensioni con base: 212 x 1090 x 394 mm  (LxAxP)

Dimensioni senza base: 130 x 1042 x 321 mm  (LxAxP)

Peso per diffusore: 31.2 Kg

Consumo: 450W potenza operativa - <2W in standby

LS60-BL