Austrian Audio THE COMPOSER Cuffia Over Ear Aperta
Cuffia Hi-End Over ear di tipo aperto con impedenza 40 ohm ed efficienza 112dB, Risposta in frequenza 5Hz-44KHz, Immagine sonora ampia con livelli di distorsione armonica totale (THD) estremamente bassi, Nuovo design dei driver Hi-X con diametro 49mm e diaframma rivestito in vaporizzazione di carbonio/diamante, Archetto regolabile con design a rete per lo smaltimento del calore e il miglioramento dell'indossabilità, Padiglioni regolabili e inclinabili su quattro posizioni per il massimo confort, Inserimento dei cavi diretto sull'archetto con speciale connettore a doppia banana, 3 cavi staccabili in dotazione: XLR bilanciato a 4 pin, Pentaconn bilanciato da 4.4 mm e Jack da 3.5mm con adattatore da 6.3 mm in dotazione, Consegnata in preziosa scatola in legno, Made in Austria
Le cuffie Austrian Audio The Composer rappresentano un’opzione di fascia alta per tutti gli appassionati dell'ascolto in cuffia che cercano un’esperienza di ascolto superiore ma sono anche ideali per i professionisti del settore audio, perchè capaci di offrire un suono spazioso e preciso, con bassi reali e bassissimi livelli di distorsione armonica totale.
Le Composer sono cuffie over-ear con un driver ad alta escursione, il cui diaframma è rivestito in carbonio simile al diamante (DLC) e uno degli elementi principali che determinano la qualità eccezionale del suono di queste cuffie è da attribuirsi alla loro esclusiva tecnologia Hi-X del driver da 49mm, che incorpora un sistema di magneti anello CNC di precisione con magneti N52, noti per la loro eccezionale forza.
Questa particolare tecnologia garantisce una risposta in frequenza davvero ampia, che va dai 5 Hz ai 44 kHz, con un il livello di distorsione armonica totale inferiore al 0,1%, il che lascia facilmente immaginare di cosa sono capaci.
Come detto le Composer sono cuffie over-ear con padiglioni aperti (open-back) che si distinguono per la loro rigidità e leggerezza, inoltre ill design open-back contribuisce a riprodurre una scena sonora più ampia e naturale.
Uno dei limiti principali delle cuffie è dato dal peso che può rendere faticosi gli ascolti prolungati, ma non è questo il caso, in quanto queste cuffie pesano meno di 400 grammi e hanno padiglioni inclinabili in quattro posizioni, cuscinetti in memory foam e un archetto in rete per garantire sempre il massimo comfort, indipendentemente dalla durata di utilizzo, inoltre posso anche essere ripiegate per essere facilmente trasportabili.
Il produttore austriaco non ha lesinato nemmeno dal punto di vista delle connessioni rendendo queste cuffie oltremodo versatili, essendo infatti previste diverse opzioni di connessione cablata, tra cui cavi con connettori TRS da 3,5 mm (3 metri), XLR a 4 pin (3 metri) e 4,4 Pentaconn (1,5 metri).
Infine le Composer si abbinano ottimamente con l’amplificatore cuffie Full Score One, il primo amplificatore cuffie di Austrian Audio, un amplificatore questo che può pilotare una vasta gamma di cuffie, da quelle a bassa impedenza fino a quelle ad alta impedenza, disponendo di ingressi sia XLR che RCA, oltre a uscite jack da 6,35 mm e XLR.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Cuffia wired Over-ear di tipo aperta
Sensibilità: 112dB
Driver: 49 mm
Potenza massima in ingresso: 160 mW
Risposta in frequenza: 5Hz - 44kHz
Distorsione THD: <0.1%
Impedenza: 22 ohm
Adattatori inclusi: 3.5 a 6.3
Dimensioni: 215 x 200 x 90 mm
Peso: 385 gr (senza cavo)
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.