J.A.Michell TecnoArm 2 Braccio per Giradischi Silver
Fusione a braccio forato in un unico pezzo con smorzamento interno in schiuma, Cavo proprietario in argento Litz dalla testina all'amplificatore, Dielettrico in PTFE, Schermatura in treccia metallica, Filo di terra separato, Clip per cartuccia e spine fono argentate, Due contrappesi, Regolatore della forza di tracciamento verticale con incrementi di 0,1 g, Regolatore dell'angolo di tracciamento verticale, Cartucce abbinate da 4-7g e 7-13g, Color Silver
Fin dalla nascita l'azienda creata dal compianto John Michell ha deciso di progettare e costruire prodotti che potessero offrire una vera innovazione nel mondo dell'audio, specie nel campo analogico, e su questa falsa riga la progettazione e produzione è continuata, pur mantenendo il tocco personale che è stato instillato nell'azienda dal suo fondatore.
L'obiettivo è sempre quello di offrire un'esperienza di ascolto la più audiofila possibile mantenendo altissimo il rapporto qualità-prezzo dei proprio prodotti, proprio come avviene con l'ultimo braccio presentato, il TecnoArm 2 che si pone questi obiettivi e perseguiti ampiamente, riuscendo a confrontarsi alla pari con prodotti molto più costosi.
La progettazione e l'ingegnerizzazione è alla base di questo braccio ed è quella che fa la differenza, infatti questo utilizza un tubo del braccio personalizzato in un unico pezzo, il quale viene sabbiato per renderlo più rigido e quindi vengono praticati 22 fori nella parte inferiore per ridurne la massa.
Il braccio viene poi assemblato utilizzando i nuovi cuscinetti in polimero a bassissimo attrito e montato su una base di montaggio ridisegnata. La parte inferiore del guscio della testa integrale è infine lavorata per essere perfettamente parallela alla posizione del cuscinetto.
Niente viene lasciato al caso, neanche il cablaggio interno, infatti il Michell TecnoArm 2 è cablato con un filo proprietario litz in argento puro al 99,9999%, che si caratterizza come un unico collegamento dalla testina all'amplificatore senza presentare giunzioni che potrebbero deteriorare il segnale.
Altra particolarità è l'utilizzo di un contrappeso 'TecnoWeight' che consente di impostare facilmente la forza di tracciamento per la testina scelta, mentre il nuovo regolatore VTA/SRA fa si che l'altezza del braccio possa essere impostata correttamente affinchè lo stilo segua la scanalatura del vinile con l'angolazione corretta.
Elegantissimo nella finitura argento, questo braccio porta davvero l'esperienza analogica a livelli davvero eccellenti.
.
Specifiche tecniche:
Massa effettiva: 12,5 g
Distanza di montaggio dal centro del piatto al centro del foro del braccio: 222 mm
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.