Q Acoustics 3050C 5.1 Cinema Pack Satin White
Home
Nuovi Prodotti
Q Acoustics 3050C 5.1 Cinema Pack Satin Black
Q Acoustics 3010C 5.1 Cinema Pack Satin White
Q Acoustics 3010C 5.1 Cinema Pack Satin Black
Q Acoustics 3090C Diffusore Centrale Satin White
Q Acoustics 3090C Diffusore Centrale Satin Black
Amplificazioni
Diffusori
Naim Nait 50TH Legacy Amplificatore Stereo Integrato a Tiratura Limitata
Nuovo integrato Nait 50 nato per celebrare il 50° anniversario (1973–2023) di Naim, Realizzato interamente in Inghilterra in edizione limitata di soli 1973 pezzi, Potenza di 25 W su 8 ohm, 40 W su 4 ohm e 60 W su 2 ohm, 3 Selezioni di ingresso: Phono MM, Stream e Aux, 2x DIN a 5 pin, Uscita per cuffie con jack da 6.35 mm
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
Il Naim Nait 50 è un amplificatore integrato realizzato per celebrare i 50 anni di attività del noto marchio britannico, si tratta quindi di un'edizione limitata a soli 1973 esemplari, ovvero l'anno di fondazione dell'azienda, il che lo rende già da ora un oggetto che sicuramente diverrà un'icona.
Realizzato interamente in Inghilterra, anche se esteticamente riprende le forme dell'originale Nait 1, il primo e iconico amplificatore integrato di Naim, lanciato nel 1983, dal quale eredita il DNA sonoro, migliorandolo, cela però sotto il cofano tante innovazioni e miglioramenti.
Anche se esteticamente questa edizione celebrativa risulta quasi identica alla prima versione di questo amplificatore, le principali differenze sono da ricercarsi a livello tecnico e funzionale, ed infatti la principale differenza è la potenza di uscita che passa dai 15 W del Nait 1 ai 25 W per canale su 8 ohm di questa versione, mettendolo così in grado di pilotare diffusori più esigenti e riprodurre livelli sonori più elevati.
Un'altra differenza è la presenza dell'uscita per cuffie, assente invece nel Nait 1, ma il Nait 50 ha anche una maggiore versatilità di connessioni, dove il primo aveva solo due ingressi e una uscita, inoltre il Nait 50 ha una circuitazione aggiornata che incorpora le ultime innovazioni di Naim in materia di alimentazione, layout e componenti.
Il Nait 50 si presenta quindi con un cabinet in alluminio spazzolato nero, molto minimal, dove sul pannello frontale troneggia il logo Naim, il selettore di ingresso, il controllo del volume, l'uscita per cuffie e un led verde che indica lo stato di accensione. Sul pannello posteriore invece sono presenti tre ingressi analogici con connettori DIN, uno dedicato allo stadio phono MM, uno per collegare uno streamer o un lettore digitale e uno ausiliario.
Lo stadio phono MM è a transistor discreti e riproduce la firma sonora del Nait 1, l'ingresso Stream è ottimizzato per collegare uno streamer o un lettore digitale come il ND5 XS2 o il CD5si ed infine l'ingresso Aux può essere usato per collegare altre sorgenti analogiche come un tuner o un giradischi con pre-phono esterno.
Il Nait 50 ha anche due uscite analogiche con connettori DIN, di cui una per collegare un registratore o un subwoofer e una per collegare un amplificatore finale o un alimentatore esterno come il FlatCap XS o il HiCap DR. Queste uscite consentono di espandere le prestazioni del Nait 50 o di integrarlo in un sistema bi-amplificato, infine da menzionare un'uscita per cuffie con jack da 6.35 mm, con una circuitazione totalmente nuova che garantisce una qualità sonora eccellente anche con le cuffie.
All'interno del cabinet si fa notare poi il sovradimensionato trasformatore toroidale, che alimenta tutti i circuiti con una qualità e quantità di energia tale che sembra impossibile provenire da un oggetto così piccolo.
La qualità della componentistica impiegata e l'implementazione della stessa in questo progetto portano come risultato finale quello di una qualità sonora di altissimo livello, in linea con la tradizione di Naim, perchè il Nait 50 riesce a combinare potenza, prestazioni e musicalità, riproducendo le dinamiche più esigenti con tutta la grinta e l'autorità che ci si aspetta da un amplificatore di questo brand.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Amplificatore integrato stereo celebrativo
Uscite di potenza: 25 Watt 8O, 40 Watt 4O, 60 Watt 2O (@1% THD+N)
Ingressi audio: RCA (47 kO), in MM livello phono 5mV
2 x DIN a 5 pin (stereo, 47kO), livello di linea
Ingresso phono MM: 47kO e 100pF
THD + N: 0.015%
Uscita cuffie: 1.5 Watt 16O
Fattore di smorzamento: 36
Rapporto segnale/rumore
Rif. 1Watt 8O, ponderato A : Linea: 80dB, ingresso 1V / Phono: 78dB, ingresso 5mV
Rif. 25Watt 8O, ponderato A: Linea: 93dB, ingresso 1V / Phono: 84dB, ingresso 5mV
Risposta in frequenza
Linea: -3dB a 4Hz a 45kHz
Phono: -3dB a 6Hz a 30kHz
Guadagno
Phono: +40dB (@1kHz RIAA)
Preamplificazione (e cuffia): +16dB
Amplificatore di potenza: +29dB
Consumo di utilizzo tipico: 20 W
Consumo in modalità stand-by: <0.5 W
Dimensioni: 87 x 207 x 87 x 321 mm (LxAxP)
Peso: 4.5 kg