Home

Home

Rega Elicit MK 5, Amplificatore integrato stereo con DAC

Amplificatore stereo integrato in classe AB con potenza di 105W x ch su 8 ohm, 4 ingressi a livello di linea, 2 ingressi digitali, Ingresso cuffie, Uscita phono MM, Nuova sezione pre-amplificatrice avanzata, Potenziometro del volume Alps, DAC Wolfson ad alte prestazioni fino a 192kHz/24 bit, Ingresso diretto, Ingresso Record (funzionalità ‘Record loop’), Sensore termico, Garanzia a vita contro i difetti di fabbricazione

Elicit MK5
Rega
2.799,00 €
Tasse incluse
Quantità
check consegna in circa 24/48 ore

  PRODOTTO SIGILLATO CON

GARANZIA UFFICIALE ITALIA

  PAGAMENTI SICURI

affidabilità garantita

  SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 99€

  RESO ENTRO 14GG

garanzia assicurata

  IMBALLAGGIO 100% SICURO

con doppia protezione della merce

  SPEDIZIONE CON CORRIERE

ESPRESSO 24/48 ORE

La Rega ha presentato il suo nuovissimo amplificatore stereo integrato Elicit MK5, giunto così alla quinta edizione dopo l'introduzione dell'originale Elicit nel 1990, anni durante i quali la qualità costruttiva e sonica è andata via via migliorandosi, con piccoli ma mirati interventi che hanno trasformato questo integrato in una vera e propria icona, un riferimento per la categoria di prezzo di appartenenza.

La novità principale di quest'ultima edizione è rappresentata dal nuovissimo design del circuito DAC, che non è stato acquistato da terzi ma è stato sviluppato internamente presso la Rega nell'Essex, che ha visto gli ingegneri modificare anche il circuito analogico. 

L'ingresso digitale è disponibile tramite ingressi ottici o coassiali isolati galvanicamente, e in aggiunta a questi, sono presenti anche quattro ingressi di linea, un ingresso di registrazione, più un ingresso phono MM di alta qualità, così come per la prima volta vede la comparsa su questo amplificatore di un ingresso cuffie da 6.3 mm ad alte prestazioni.

Il nuovo MK5 si basa sui precedenti progetti Rega utilizzando il pluripremiato circuito di amplificazione di classe A/B per fornire una potenza pari a 105 W per canale su carichi di 8 ohm e di 127 W per 6 ohm, per arrivare agli oltre 160 W per carichi da 4 ohm, garantendo così la possibilità di pilotare egregiamente anche i diffusori più ostici. 

Questo nuovo amplificatore rappresenta una miscela dei prodotti di maggior successo dell'azienda e promette di offrire oltre a un grande suono, potenza e flessibilità, esso infatti ora condivide alcune caratteristiche di design prese direttamente dall'acclamato amplificatore Aethos, come per es. lo stesso circuito di pre-amplificazione basato su FET discreto.

Inoltre è stato introdotto un potenziometro del volume Alps per migliorare ulteriormente le prestazioni sonore e tecniche, così come è stata prestata particolare attenzione alla selezione dei componenti audio chiave. quali circuiti discreti, relè di alta qualità, condensatori in polipropilene e transistor di uscita Sanken utilizzati per questo nuovo progetto.

Come detto una delle principali novità è rappresentata dalla presenza a bordo del DAC Wolfson, un ottimo convertitore che permette una riproduzione musicale accurata con frequenze di campionamento supportate fino a 192 kHz, con profondità di bit da 16 a 24.

Un integrato davvero ben ingegnerizzato quindi, che può rappresentare un punto di arrivo per tutti coloro che cercano una macchina flessibile e performante, che garantisce una riproduzione sonora ferma, con un grande senso del ritmo e un'ottima ricostruzione scenica, strizzando l'occhio non solo al digitale ma anche all'analogico, permettendo di collegare ad esso un giradischi con testina MM.

.

Specifiche tecniche:

Potenza: 105 W per ch su 8 Ω - 127 W per ch su 6 Ω - 162 w per ch su 4 Ω

Ingressi analogici: 4 ingressi a livello di linea

Ingressi digitali: 1 x Optical e 1 x Coaxial

Ingresso cuffie ad alte prestazioni

Uscita: Phono MM di alta qualità

Nuova sezione preamplificatrice avanzata basata su FET discreto

Potenziometro del volume Alps 

Circuito Rega DAC ad alte prestazioni per gli ingressi digitali

Frequenze di campionamento supportate: 32- 44.1- 48 - 88.2 - 96 - 176.4 - 192kHz

Profondità di bit supportate: da 16 a 24 bit

Ingresso diretto

Ingresso Record (funzionalità ‘Record loop’)

Sensore termico

Garanzia a vita contro i difetti di fabbricazione

Dimensioni inclusi terminali speaker: 432 x 82 x 340 (L×A×P)

Peso: 12.5Kg

Elicit MK5