Home
Nuovi Prodotti
Musical Fidelity BPC16 Condizionatore di Rete Silver
Musical Fidelity BPC16 Condizionatore di Rete Nero
Musical Fidelity BPC10 Condizionatore di Rete Silver
Musical Fidelity BPC10 Condizionatore di Rete Nero
Musical Fidelity BPC5 Condizionatore di Rete Silver
Amplificazioni
Diffusori
Marantz Model M10 Amplificatore Reference Dual-Mono Nero
Nuovo amplificatore integrato di riferimento in Classe D da 500 W per canale su 4 ohm, Nuova piattaforma di amplificazione progettata da Marantz con tecnologia Purifi, Configurazione dual mono completamente bilanciata con un SMPS per canale e due amplificatori per canale, Modalità amplificatore di potenza con bypass del preamplificatore, Telaio rivestito in rame a triplo strato separato simmetricamente che isola i circuiti ad alta da quelli a bassa potenza per un'immunità al rumore, Frontale in alluminio spazzolato con design di lusso, Display OLED HD a colori e nuova interfaccia utente, Copertura superiore in rete con illuminazione interna e logo del marchio, Possibilità di collegare più MODELLI 10 per formare sistemi più grandi, Si abbina a SACD 10 e LINK 10n, Telecomando in alluminio
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
L'amplificatore integrato Marantz Model M10 rappresenta una delle creazioni più avanzate nel mondo dell'hi-fi di fascia alta, ed infatti questo amplificatore si posiziona come modello di punta della linea del produttore giapponese, progettato per offrire una qualità sonora di livello professionale e un'esperienza d'ascolto impareggiabile, combinando potenza, raffinatezza tecnica e design premium.
Il Model M10 si distingue in primis per un’architettura dual-mono simmetrica, una delle configurazioni più avanzate nel mondo dell’audio hi-fi, in quanto questo tipo di progettazione consente ai canali destro e sinistro di funzionare in modo completamente indipendente, riducendo le interferenze e migliorando la separazione dei canali.
Ogni canale dell’amplificatore può erogare fino a 250 W a 8 ohm o 500 W a 4 ohm, offrendo una potenza sufficiente per pilotare anche i diffusori più esigenti.
Uno degli elementi tecnici più distintivi del Model M10 è comunque l’utilizzo della tecnologia Purifi Class D, sviluppata in collaborazione con l’azienda danese Purifi, un tipo di amplificazione questo, noto per mantenere un'elevata efficienza e ridurre drasticamente la distorsione armonica totale (THD), che si attesta intorno allo 0,05%, garantendo una riproduzione fedele del suono, anche a volumi elevati.
Inoltre, il M10 adotta un alimentatore SMPS (Switched Mode Power Supply) di nuova concezione, progettato per essere altamente efficiente e in grado di supportare l'elevata richiesta di corrente dell'amplificatore senza compromettere la qualità sonora.
Grazie poi al design fully balanced, con circuiti completamente bilanciati dalla sezione di ingresso all'uscita, il M10 è in grado di ridurre il rumore di fondo e migliorare il rapporto segnale-rumore, il che si traduce in una maggiore chiarezza, anche nelle registrazioni più complesse o nelle esecuzioni orchestrali su larga scala.
Oltre alle prestazioni audio, il Marantz Model M10 si distingue anche per la sua versatilità, infatti è possibile collegarlo a un sistema di bi-amplificazione grazie alla tecnologia F.C.B.S. (Floating Control Bus System), che permette di sincronizzare più unità per una gestione ancora più precisa dei diffusori e del segnale, il che lo rende ideale per impianti di grande scala o installazioni audio professionali.
Molto ricco è il parco connessioni che offre due ingressi bilanciati XLR, tre ingressi analogici RCA e uno stadio fono di alta qualità per testine MM e MC per tutti gli amanti del vinile; sono poi previste anche uscite per il preamplificatore, sempre in XLR e RCA e un’uscita per cuffie di alta qualità, perfetta per chi desidera ascoltare in intimità senza compromessi.
Anche la qualità costruttiva è da vero riferimento, prevedendo un telaio placcato in rame, che oltre a migliorare l'isolamento dalle interferenze, contribuisce anche alla stabilità termica, mantenendo le prestazioni costanti anche durante lunghe sessioni di ascolto.
Infine il display OLED frontale a oblò è un vero e proprio richiamo estetico agli amplificatori Marantz del passato, il quale può passare dalla visualizzazione del livello del volume, all’ingresso selezionato, alla modalità VU Meter.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Amplificatore integrato di riferimento completamente bilanciato
Amplificazione: Classe D
Potenza: 2 x 250 W a 8 ohm e 2 x 500 W a 4 ohm (THD 0.05 %)
Risposta in frequenza: Da 5Hz a 60kHz (+0dB/-3dB) - Da 20Hz a 20kHz (+0dB/-0.3dB)
Impedenza dell'altoparlante: 4 - 16 ohm
Distorsione armonica totale: 0.005% (125 W, 8 ohm, 20-20 kHz)
Fattore di smorzamento: 500 (8 ohm, 20 Hz-20 kHz)
Ingressi: Phono (MM e MC), Linea 1 (RCA/XLR), Linea 2 (RCA/XLR), Registratore (RCA), Ingresso amplificatore di potenza (RCA/XLR)
Sensibilità di ingresso Phono:
MM: 3.6 mV / 36 kohm
MC (basso): 400 μV / 33 ohm
MC (medio): 400 μV / 100 ohm
MC (alto): 400 μV / 390 ohm
Deviazione RIAA: Da 20 Hz a 20 kHz (±0.5dB MM/MC)
Sensibilità di ingresso CD/LINEA/REGISTRATORE: 350 mV/41kohm (sbilanciato), 700 mV/36kohm
Rapporto SN: PHONO (MM) 88dB,PHONO (MC) 76dB, CD 122dB, Bilanciato 122dB
Uscite: Registratore (RCA) e preamplificatore (RCA/XLR)
Livello uscita cuffie: 130mW / 32 ohm, con guadagno selezionabile
Display: OLED HD a colori e nuova interfaccia utente
Consumo energetico: 270 W - 0.1 W (in standby)
Dimensioni: 440 × 192 × 473 mm (LxAxP)
Peso: 33.7 Kg