Home

Home

HEGEL H95 AMPLIFICATORE INTEGRATO CON STREAMER E DAC

HEGEL H95 AMPLIFICATORE INTEGRATO CON STREAMER E DAC INCORPORATO

HEGEL-H95
Hegel
1.890,00 €
Tasse incluse
Quantità

  PRODOTTO SIGILLATO CON

GARANZIA UFFICIALE ITALIA

  PAGAMENTI SICURI

affidabilità garantita

  SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 99€

  RESO ENTRO 14GG

garanzia assicurata

  IMBALLAGGIO 100% SICURO

con doppia protezione della merce

  SPEDIZIONE CON CORRIERE

ESPRESSO 24/48 ORE

Hegel H95 

L’HEGEL H95 Non è solo un amplificatore ma anche una soluzione di streaming completa con streaming sia AirPlay che UPnP. E per soddisfare completamente la moderna generazione di streaming digitale, H95 ha integrato Spotify Connect per una riproduzione istantanea e incredibilmente reattiva.
Ma ciò che è INTELLIGENTE oggi non lo è necessariamente domani. Hegel vuole che i prodotti durino il più a lungo possibile. Ciò significa che devono essere in grado di CAMBIARE nel tempo. Pertanto, il software integrato dell’H95 è aggiornabile via etere (OTA), assicurando che funzionalità migliorate e nuove caratteristiche siano fornite direttamente al tuo amplificatore, senza problemi e senza costi.

H95, l’integrato con DAC HiFi

Sebbene la connettività e l’aggiornamento siano importanti, è all’interno che l’H95 mostra davvero la sua intelligenza. Oggi la maggior parte dei media che vanno al tuo amplificatore sono digitali. Questo è il motivo per cui è stato dotato l’H95 di un convertitore digitale-analogico della massima qualità, rendendo il CAMBIAMENTO da digitale ad analogico in modo estremamente curata e delicata. Con una nuova tecnologia, creata interamente da zero, Hegel assume il pieno controllo del flusso di dati digitali. E utilizzando il design sviluppato per equipaggiare gli amplificatori High End di riferimento assoluto, ci si assicura che la musica digitale sia trasmessa nella sua forma più pura. Il risultato per te è spettacolare.

H95 è l’amplificatore di alto livello pensato per la musica liquida. Sostituisce il modello H90, un integrato che ha avuto molto successo negli ultimi anni e che ha permesso a tanti nuovi appassionati di avvicinarsi al brand Norvegese.

Come macchina per amplificare la musica un integrato Hegel è una macchina a dir poco straordinaria. A detta di tutti gli appassionati e degli specialisti. Oggi l’H95 migliora in tutto le prestazioni del modello precedente.

Qual è la differenza?

In poche parole un enorme upgrade della sezione DAC. Inoltre ora l’H95 monta la stessa sezione di streaming musicale degli altri integrati di alto livello, perfino del top di gamma H590! Anche la sezione di amplificazione è stata migliorata, ora con un respiro molto maggiore e maggior dettaglio su tutto il soundstage. Ma non solo! Ora puoi anche utilizzare Spotify Connect, o anche Apple Airplay®. Naturalmente restano anche le famose funzionalità DNLA ed il SoundEngine2. Tutti gli ingressi (tranne lo streaming) sono configurabili a livello fisso, consentendo di integrare facilmente l’amplificatore in un sistema Home Theatre. Rientra nell’equipaggiamento un’uscita per le cuffie di alta qualità e un elegante display Oled che lo avvicina stilisticamente ai fratelli maggiori H120 e H190.

L’estetica resta sempre lineare, minimalista, con un display Oled di grande leggibilità. D’altro canto la pulizia del design senza fronzoli non vi inganni: Hegel H95 fornisce, in 60W di potenza per canale, il suono più dinamico del settore e porta in dote una serie di funzioni che aggiungono valore e flessibilità. H95, come già il predecessore, è in grado di pilotare Kef Blade, un diffusore di fronte al quale nessun altro integrato al mondo in questa fascia di prezzo osa avvicinarsi.

Con H95 vi basteranno semplicemente una coppia di diffusori di buona qualità ed un account audio per godere al massimo della vostra musica, con assoluta libertà. L’integrato permette infatti di ascoltare la musica in streaming direttamente da dispositivi Apple o Android, da PC o da un server musicale, utilizzando protocolli Airplay o DLNA.

Il motore musicale SoundEngine2 riduce la distorsione rispetto ai modelli precedenti e consente di sentire tutti quei minuscoli dettagli mai sentiti prima. Nell’H95 Hegel migliora notevolmente la gestione dei bassi dei bassi ed il controllo degli altoparlanti, per cui 60 Watt di potenza di uscita possono essere sufficienti anche per diffusori di generose dimensioni. Il fattore di smorzamento è di venti volte superiore alla media dell’industria, ed assicura una risposta dinamica e potente dei bassi, anche su altoparlanti difficili da pilotare.

MQA, DSD, …qualità e prezzo

Il piccolo di casa Hegel non include la decodifica profonda in MQA e non supporta i DSD nativi. Tale scelta, dettata dall’obiettivo di raggiungere la massima qualità sonica possibile in rapporto al costo dell’apparecchio, nella filosofia Hegel è tesa ad offrire il meglio in termini qualitativi senza compromessi. L’ascolto di file MQA o DSD può tranquillamente essere gestito in PCM, con massima risoluzione relativa. I molti ingressi digitali accettano in ingresso le seguenti risoluzioni:

  • Resolution Optical/coax 24 bit /192 KHz
  • Resolution USB 24 bit /96 KHz
  • Resolution network/UPnP bit /192 KHz

Controllo sui diffusori

Immaginiamo di essere alla guida della nostra vettura e di trainare una macchina in panne. La nostra macchina è l’amplificatore, mentre la macchina in panne, con la sua inerzia e massa, è il woofer del basso. Immaginiamo ora di trainare la macchina in panne con una sbarra d’acciaio indeformabile. Ogni volta che accelereremo, ogni volta che freneremo, la macchina trainata verrà immediatamente e parimenti sollecitata e risponderà senza esitazioni ai comandi impartiti dalla sbarra d’unione. Immaginiamo ora di sostituire la sbarra con un classico, molto più diffuso, cavo elastico o corda. Facile immaginare ora come ogni accelerazione o frenata della nostra macchina non verrà copiato da quella trainata se non con forte ritardo e con un terribile effetto elastico, con accelerate lente e frenate ancora più blande. Bene. Hegel traina la vostra vettura in panne (altoparlanti) con una sbarra di acciaio di imparagonabile rigidità mentre la maggior parte degli amplificatori in commercio usa un elastico. il SoundEngine2 permette un controllo inimmaginabile dei diffusori.

 

Tutte le tecnologie proprietarie Hegel, sviluppate ed implementate a partire dei prodotti di fascia alta, son o qui riportati nella loro massima espressione e permettono al nuovo H95 di garantire un suono dinamico, trasparente e naturale. Se ami la naturalezza, la dinamica e l’incredibile controllo degli amplificatori Hegel ma hai grossi diffusori e necessiti di maggiore potenza, con Hegel troverai pane per i tuoi denti. Puoi provare H120H190 o addirittura H390: piloteranno qualunque altoparlante, anche meglio, o molto meglio, del tuo vecchio abbinamento pre+finale che non hanno mai controllato i bassi come avresti voluto…  Meglio un nuovo integrato del marchio norvegese piuttosto che una coppia pre+finale, anche grossa e costosa? Prova, giudica tu stesso dove arriva il controllo e la dinamica del brand Norvegese.

Technical Specifications

Power output: 2 x 60 W into 8 Ω
Minimum load: 2 Ω

Analog Inputs:  2 x unbalanced (RCA)
Digital Inputs: 1 x coaxial (RCA), 3 x optical, 1 x USB, 1 x Network
Line level Output: 1 x unbalanced variable (RCA)
Headphone Output: 6.3 mm Jack (front)
Frequency response: 5 Hz - 100 kHz
Signal-to-noise ratio: More than 100 dB
Crosstalk: Less than -100 dB
Distortion: Less than 0.01% @ 25 W/8 Ω/1 kHz
Intermodulation: Less than 0.01% (19 kHz + 20 kHz)
Damping factor: More than 2000 (main power output stage)
Dimensions incl feet: 10 cm x 43 cm x 31 cm (HxWxD), 10,6 kg shipping weight
Dimensions (US): 3.93" x 16.93" x 12.20" (HxWxD), 23.37 lbs shipping weight
Finish: Black

Hegel
HEGEL-H95