Home

Home

Arcam AVR31 Ricevitore AV HDMI 2.1 in Classe G

Sintoamplificatore A/V 9.1.6 in Classe G, Potenza 7 x 100W, Dolby Atmos, IMAX Enhanced, Auro-3D & DTS:X, Dirac Live, Roon Ready, 7 ingressi/3 uscite 4K (1 Zona 2) HDMI 2.1 con HDCP2.3, Ingressi digitali ottici e coassiali, DAC ESS 9026PRO, MQA, Ingressi audio RCA, Uscite pre-out RCA per tutti i canali, Radio FM-DAB+, Controllo via IP, RS-232, 12V trigger e IR, Arcam music life App, Streaming Google Cast/UPnP, Wi-Fi, Ethernet, Bluetooth aptX HD, AirPlay 2, Display grafico, Telecomando, Uscita cuffia, Trasformatore toroidale, Morsetti dei diffusori dorati 

AVR31
Arcam
6.295,00 €
Tasse incluse
Quantità
check consegna in circa 24/48 ore

  PRODOTTO SIGILLATO CON

GARANZIA UFFICIALE ITALIA

  PAGAMENTI SICURI

affidabilità garantita

  SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 99€

  RESO ENTRO 14GG

garanzia assicurata

  IMBALLAGGIO 100% SICURO

con doppia protezione della merce

  SPEDIZIONE CON CORRIERE

ESPRESSO 24/48 ORE

Arcam AVR31

L'Arcam AVR31 è il nuovo sintoamplificatore AV del noto brand inglese che va a sostituire il modello AVR30 presentando nuove soluzioni tecniche per soddisfare i più alti ambiziosi appassionati di home cinema, garantendo sempre prestazioni di alto livello qualitativo come è ormai naturale aspettarsi dai sistemi a marchio Arcam.

Anche se le nuove soluzioni sono quasi le stesse dei predecessori anche in termini di design, i nuovi standard supportati e la connettività completa di rete fanno la differenza, infatti i nuovi modelli sono ora non solo predisposti per contenuti in 4K/120Hz, ma anche pronti per l'8K/60Hz, tutti dotati di interfacce HDMI 2.1 che offrono il supporto per l'HDCP 2.3.

L'Arcam AVR31 offre un impressionante suono surround a 16 canali, gestendo anche formati audio come il Dolby Atmos, DTS:X e IMAX Enhanced, per offrire la migliore esperienza di home cinema.

Con 100 W su ciascun canale non solo fornisce una potente soluzione surround con sette canali amplificati implementati in Classe G o addirittura 180 watt, ma è anche un sistema stereo molto raffinato che con i suoi 140 watt o addirittura 220 watt su 4 Ohm, può pilotare egregiamente ogni tipo di diffusore per un ascolto stereofonico di altissima qualità.

L'AVR31 grazie alla sua amplificazione in Classe G e a un trasformatore toroidale a basso rumore sovra-ingegnerizzato, consente quindi di ascoltare tutta la potenza e la dinamica delle colonne sonore dei film preferiti e di mettere in risalto tutti i dettagli anche a bassissimo livello di volume.

Utilizzando due chip DAC ESS Sabre 9026PRO HyperStream II a 8 canali dello specialista ESS Technology Inc. di alta qualità, si pongono le basi per un ascolto di altissimo livello.

L'AVR31 è poi in grado di gestire tutte le sorgenti digitali esistenti e grazie all'eARC è possibile collegarlo direttamente alla propria TV.

Come detto i nuovi Arcam AVR sono progettati come soluzioni di streaming estremamente flessibili, infatti consentono lo streaming sia via cavo che Wi-Fi, tramite lo standard del settore UPnP e sono certificati Dlna per questo, ma supportano anche Google Chromecast e Apple AirPlay 2 e sono designati come Roon-ready. L'app proprietaria rende infine possibile accedere direttamente ai servizi Spotify e Tidal tramite la funzionalità 'Connect', quindi gestire direttamente dalla loro interfaccia questi servizi, in più può elaborare anche contenuti codificati in MQA.

Se si vuol riprodurre contenuti dal proprio smartphone o tablet direttamente tramite il nuovo ricevitore AV senza essere connesso alla rete, è possibile farlo tramite Bluetooth, con i moduli Bluetooth implementati che supportano anche aptX e aptX HD oltre a SBC e AAC.

L'Arcam AVR31 incorpora il più famoso software di calibrazione ambientale "Dirac Live" Room Correction, particolarmente apprezzato dagli appassionati di home cinema, al fine di garantire una configurazione ottimale basata sulle condizioni della propria stanza. Questa tecnologia di correzione ambientale utilizza un potente DSP e filtri per rimuovere colorazioni e risonanze indesiderate in ciascun canale degli altoparlanti, facendo si che la musica e i film potranno essere ascoltati nel modo più corretto possibile.

Dotato infine di numerose connessioni audio analogiche con morsetti dorati e connessioni digitali, un attacco per le cuffie e un bel display frontale, questo Arcam AVR31 si candida a divenire davvero un riferimento nella sua fascia di prezzo.

.

Specifiche tecniche:

Sinto AV con 7 canali di amplificazione in Classe G

Potenza per canale: 120 W a 8Ω (su 2 canali) / 100 W a 8Ω (su 7 canali)

Rapporto S/N: 100dB

Risposta in frequenza: 20 Hz - 20 kHz

Decoder: Auro-3D 7.1.4, DTS:X, DTS HD Master, DTS 5.1, DTS ES, DTS 96/24, Dolby Atmos, Dolby Digital Plus, Dolby Atmos, Dolby TrueHD, Dolby Digital EX, DPL IIz, Dolby Prologic IIz, Stereo multicanale

Ingressi audio/video: 7x HDMI 2.1. - 1x USB - 3x Ottica - 4x coassiale - 6x stereo RCA

Uscite audio/video: 3x HDMI 2.1 inclusa Zona 2 con HDCP2.3 compatibile eARC- 1x ottica - 1x preamplificatore 9.2 - 2x stereo RCA - 2x Altezza

Tutti gli ingressi supportano 8K@60fps e 4K@120fps

Supporta Dolby Vision, HDR10+, HDR10 e HLG

Include la correzione della stanza Dirac Live

Pronto per il controllo dei bassi dal vivo Dirac

Doppi DAC audiofili ESS 9026PRO con regolatori di tensione di riferimento ESS

Rete: Ethernet, Wi-Fi, Bluetooth aptX HD e Airplay 2

Google Chromecast integrato per lo streaming audio

App gratuita MusicLife per iOS e Android UPnP

Supporto MQA

Roon Ready

Dimensioni inclusi terminali e piedini degli altoparlanti: 433 x 171 x 425mm  (LxAxP)

Peso: 18.1 kg 

AVR31