Home

Home

Arcam AVR21 Ricevitore AV HDMI 2.1 ad alta potenza di classe AB

Sintoamplificatore A/V 9.1.6 in Classe A/B, Potenza 7 x 90W, Dolby Atmos, IMAX Enhanced, Auro-3D & DTS:X, Dirac Live, Roon Ready, 7 ingressi/3 uscite 4K (1 Zona 2) HDMI 2.1 con HDCP2.3, Ingressi digitali ottici e coassiali, DAC ESS 9026PRO, MQA, Ingressi audio RCA, Uscite pre-out RCA per tutti i canali, Radio FM-DAB+, Controllo via IP, RS-232, 12V trigger e IR, Arcam music life App, Streaming Google Cast/UPnP, Wi-Fi, Ethernet, Bluetooth aptX HD, AirPlay 2, Display grafico, Telecomando, Uscita cuffia, Trasformatore toroidale

AVR21
Arcam
4.207 €
Tasse incluse
Quantità
check consegna in circa 24/48 ore

  PRODOTTO SIGILLATO CON

GARANZIA UFFICIALE ITALIA

  PAGAMENTI SICURI

affidabilità garantita

  SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 99€

  RESO ENTRO 14GG

garanzia assicurata

  IMBALLAGGIO 100% SICURO

con doppia protezione della merce

  SPEDIZIONE CON CORRIERE

ESPRESSO 24/48 ORE

Sin dalla sua nascita la Casa audiofila britannica Arcam si è impegnata nella realizzazione di prodotti nel campo dell'Home Cinema con ottimi risultati, divenendo ben presto un vero riferimento per tutti gli appassionati grazie alla serie AVR di sinto-amplificatori, una tradizione che è continuata poi nel tempo mantenendo sempre e rinsaldandosi nella costanza della sua qualità sonora. 

Il nuovo amplificatore audio/video AVR21 ricalca questa fama offrendo un'esperienza home theater davvero tangibile e assolutamente coinvolgente, riuscendo a ricreare un'immagine sonora realmente 3D che proietterà l'ascoltatore in una nuova dimensione, facendogli vivere un'esperienza audiovisiva indimenticabile.

L'amplificatore multicanale AVR21 si presenta con 7 canali di potenza in classe AB, in grado di erogare contemporaneamente 90W per canale su tutti e 7i e ben 110 W a 8Ω su 2 canali, potendo così fornire una performance eccellente anche in ambienti di medio-grandi dimensioni. Inoltre, si combina meravigliosamente con uno o più blocchi di amplificatori esterni come parte di una configurazione multicanale con un elevato potenziale di immersione. 

La presenza a bordo del sistema di correzione acustica Dirac Live è davvero un plus importante, per il fatto che questo sistema adatta la risposta in frequenza alle specificità dello spazio di ascolto, garantendo un'omogeneità sonora ideale e una spazializzazione inimitabile indipendentemente dal tipo di ambiente, rendendo così ogni ascolto assolutamente perfetto. La licenza fornita a corredo di questo ampli è completa, mentre resta aggiuntiva solo la licenza Bass Management, che permette di gestire singolarmente più subwoofer. 

L'Arcam AVR21 è in grado di gestire tutti i nuovi formati audio presenti come l'Auro 3D riuscendo a decodificare fino a 16 canali, quattro in più rispetto al fratello minore AVR11, consentendo come visto una configurazione molto più ampia del "semplice" sistema 5.1, in più questi quattro ingressi aggiuntivi sono configurabili, in modo da dedicarli ad esempio ad un altoparlante Dolby Atmos o ad uno o più subwoofer. 

Il cuore di questo amplificatore multicanale è un chip ESS Sabre 9026PRO, garanzia di alta qualità audiophile, che fornisce una conversione digitale-analogica di prim'ordine all'AVR21, capace di donare a ogni riproduzione una enorme musicalità, che associata a una precisione e a un alto livello di dettaglio, rendono viva ogni esecuzione. 

Questo Arcam guarda molto al futuro e infatti è anche uno streamer dotato di AirPlay 2 o Chromecast e Bluetooth e che grazie all'applicazione proprietaria MusicLife permetterà una facile gestione dei principali provider di musica on line quali Spotify, Deezer, Amazon Music HD e Tidal. gestibile anche direttamente dalla sua interfaccia nativa visto che è prevista la funzionalità Tidal Connect e la gestione dei file MQA. 

Davvero completo è anche il livello di connettività, con una vasta gamma di ingressi audio analogici e digitali che permettono il collegamento di qualsiasi sorgente esterna, la presenza poi di 7 prese HDMI 2.1 HDCP 2.3 consentono, tra l'altro, il passaggio di un segnale 4K 120fps ma soprattutto il famigerato 8K 60 fps, aprendo la strada al prossimo futuro. 

L'amplificatore AVR21 possiamo quindi definirlo un vero campione di prestazioni, capace di soddisfare il palato fine degli audiofili e dei cinefili più esigenti.

.

Specifiche tecniche:

Sinto AV con 7 canali di amplificazione in Classe AB

Potenza per canale: 110 W a 8Ω (su 2 canali) / 90 W a 8Ω (su 7 canali)

Rapporto S/N: 100dB

Risposta in frequenza: 20 Hz - 20 kHz

Decoder: Auro-3D 7.1.4, DTS:X, DTS HD Master, DTS 5.1, DTS ES, DTS 96/24, Dolby Atmos, Dolby Digital Plus, Dolby Atmos, Dolby TrueHD, Dolby Digital EX, DPL IIz, Dolby Prologic IIz, Stereo multicanale

Ingressi audio/video: 7x HDMI 2.1. - 1x USB - 3x Ottica - 4x coassiale - 6x stereo RCA

Uscite audio/video: 3x HDMI 2.1 con HDCP2.3 compatibile eARC- 1x ottica - 1x preamplificatore 9.2 - 2x stereo RCA - 2x Altezza

Tutti gli ingressi supportano 8K@60fps e 4K@120fps

Supporta Dolby Vision, HDR10+, HDR10 e HLG

Include la correzione della stanza Dirac Live

Pronto per il controllo dei bassi dal vivo Dirac

Doppi DAC audiofili ESS 9026PRO con regolatori di tensione di riferimento ESS

Rete: Ethernet, Wi-Fi, Bluetooth aptX HD e Airplay 2

Google Chromecast integrato per lo streaming audio

App gratuita MusicLife per iOS e Android UPnP

Supporto MQA

Roon Ready

Dimensioni inclusi terminali e piedini degli altoparlanti: 433 x 171 x 425mm  (LxAxP)

Peso: 16.6 kg 

AVR21