Monitor Audio SILVER C250 7G Diffusore Centrale Black Gloss
Diffusore per canale centrale a 3 vie in cassa chiusa progettato acusticamente per favorire il posizionamento anche in ambienti critici o con poco spazio disponibile, 2 Woofer con membrana C-CAM (Ceramic-Coated Aluminium/Magnesium) e profilo RST II (Rigid Surface Technology 2nd Gen.) con tecnologia DCM (Damped Concentric Mode) da 134 mm, Midrange C-CAM RST II con tecnologia DCM da 76 mm, Tweeter a cupola dorata C-CAM gold dome con guida d'onda a dispersione uniforme UD Waveguide II da 25 mm, Sofisticato crossover con componenti audiophile grade, Cabinet rinforzato e ad elevato smorzamento interno dotato di camere individuali per il gruppo tweeter/midrange e per ciascun woofer, Altoparlanti disaccoppiati dal pannello frontale, Finitura Nero Lucido
In ogni sistema home theater che si rispetti, il canale centrale è la colonna portante del dialogo, della coerenza sonora e dell’intelligibilità generale della scena, per questo, il Monitor Audio Silver C250 7G è stato sviluppato proprio per completare il kit basato su questa serie, giunta oggi alla settima generazione.
Questa serie è stata infatti recentemente rinnovata non solo esteticamente ma anche nelle prestazioni tecniche, offrendo un’esperienza audio immersiva e raffinata, degna di sale cinema di alto livello.
Il Silver C250 7G è stato progettato, come detto, per offrire una soluzione compatta ma altamente performante nel ruolo di speaker centrale, caratterizzato da una costruzione solida, con angoli smussati e griglia magnetica rimovibile, che sottolinea la qualità costruttiva tipica di Monitor Audio, in più, la sua larghezza contenuta rispetto a molti concorrenti, gli permette di adattarsi facilmente a mobili TV e rack moderni senza sacrificare l’acustica. La finitura Black Gloss dona poi un tocco di eleganza contemporanea, ideale per ambienti domestici sia moderni che classici.
Il C250 7G adotta una configurazione a 3 vie con due mid-woofer da 13 cm in C-CAM RST II (Ceramic-Coated Aluminium/Magnesium) con superficie rigida e smorzata per una gamma media ricca di dettagli e bassi precisi, un midrange dedicato da 7,6 cm, anch'esso in C-CAM, per una riproduzione fedele delle voci ed infine, un tweeter a cupola dorata da 25 mm con guida d’onda Uniform Dispersion (UD) Waveguide II, capace di offrire un’estensione ariosa fino a 35 kHz e una dispersione controllata e naturale.
L’uso della tecnologia RST II proprietaria, permette una miglior resistenza alla distorsione alle alte pressioni sonore, mantenendo coerenza tonale anche a volumi sostenuti.
Questo diffusore centrale è stato progettato per abbinarsi perfettamente agli altri diffusori della gamma Silver 7G, creando un fronte sonoro omogeneo e avvolgente e grazie al crossover ottimizzato e ai trasduttori selezionati, garantisce un'incredibile chiarezza nei dialoghi, senza risultare mai aspro o affaticante.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Diffusore per canale centrale a 3 vie
Sistema Reflex: A porta chiusa
Tweeter: C-CAM Gold Dome da 25 mm con UD Waveguide II
Midrange: C-CAM RST II da 762 mm
Woofer: 2x C-CAM RST II da 134 mm
Risposta in frequenza: 65 Hz - 35 kHz (-6 dB)
Sensibilità: 88.5 dB (2.83 V a 1 m)
Impedenza nominale: 8 Ohm
Impedenza minima: 3.9 Ohm a 170 Hz
SPL massimo: 110 dB
Gestione della potenza: 200 W (RMS)
Requisiti consigliati per l'amplificatore: 80 - 200 W
Frequenza di crossover
Bassa frequenza: 650 Hz
MF/HF: 3.3 kHz
Dimensioni (inclusa griglia e terminali): 206 x 481 x 272 mm (AxLxP)
Peso: 10.6 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.