Fyne Audio F701 Coppia Diffusori da Stand con Driver IsoFlare Piano Gloss Walnut
Diffusore da stand a 2 vie hi-end con sistema bass-reflex BassTrax con porta rivolta verso il basso, Tecnologia IsoFlare con driver midbass Point Source da 200 mm con membrana multifibra e sospensione FyneFlute che vede al centro posizionato un tweeter a compressione con cupola in magnesio da 25 mm e magnete in neodimio, Crossover revisionato e ottimizzato, Prodotto nel Regno Unito, Finitura di lusso in lacca lucida applicata su impiallacciature in Walnut
Nel mondo dell’hi-fi, il termine “bookshelf” è spesso associato a compromessi, ma non è questo il caso del Fyne Audio F701, un diffusore da stand che porta l’essenza dell’alta fedeltà scozzese in un cabinet compatto, capace di sfidare, e superare, sistemi ben più grandi. Frutto dell'ingegneria di punta di Fyne Audio, questo diffusore rappresenta l'incontro perfetto tra artigianalità, tecnologia avanzata e un’estetica senza tempo.
L' F701 eredita gran parte del DNA dalla pluripremiata serie F1, la gamma di punta del brand scozzese, e vede al centro del suo progetto il driver IsoFlare da 200 mm, una configurazione coassiale che alloggia un tweeter a compressione in magnesio da 25 mm al centro del midwoofer. Questo design assicura una perfetta coerenza temporale e una dispersione sonora uniforme a 360°, restituendo un'immagine sonora precisa e tridimensionale.
Il driver è poi supportato da un crossover di alta qualità, ottimizzato per una transizione fluida tra le frequenze, e da componenti selezionati con cura per minimizzare ogni forma di distorsione.
Ogni coppia di F701 è realizzata con pannelli multistrato curvati che contribuiscono a ridurre le risonanze interne, mentre il design è elegante e discreto, soprattutto nell'elegantissima finitura pregiata piano gloss walnut , che ne esalta la presenza in qualsiasi ambiente d’ascolto.
Sul retro del diffusore, si nota il particolare condotto del bass reflex, il famoso sistema BassTrax Tractrix, sviluppato da Fyne, che diffonde l’energia delle basse frequenze con una dispersione radiale controllata, migliorando la coerenza del suono anche in ambienti difficili.
Nonostante le dimensioni contenute, l' F701 è capace, come detto, di una performance dinamica, potente e precisa, con una risposta in frequenza che copre con autorità sia i dettagli più fini sia le basse frequenze profonde. Le voci poi risultano naturali, gli strumenti ben posizionati nello spazio sonoro e la gamma alta si distingue per raffinatezza e brillantezza, senza mai diventare affaticante.
Infine la sensibilità di 91 dB e l’impedenza nominale di 8 ohm la rendono un carico relativamente facile per la maggior parte degli amplificatori di qualità, anche valvolari.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Diffusore da stand a 2 vie
Sistema reflex: Porta rivolta verso il basso con diffusore BassTrax Tractrix
MidWoofer: Driver sorgente puntiforme IsoFlare da 200 mm con cono multifibra e sospensione FyneFlute
Tweeter: 25 mm a compressione a cupola in magnesio e sistema magnetico al neodimio
Frequenza di crossover: 1.7 kHz
Tipo di crossover: Bassa perdita passiva bi-cablata, passa basso di 2° ordine, passa alto di 1° ordine, trattato con Cryo-Lite
Risposta in frequenza: 35Hz - 34kHz (-6 dB)
Potenza amplificatore consigliata: 30 - 180 W RMS
Potenza massima gestibile: 360 W RMS
Potenza continua gestita: 90 W RMS
Sensibilità: 91 db (2.83 Volt @ 1m)
Impedenza nominale: 8 Ohm
Dimensioni: 278 x 465 x 389 mm (LxAxP)
Peso: 13.6 kg (cad.)
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.