Fyne Audio F1-5 Coppia Diffusori da Stand con Driver IsoFlare Piano Gloss Walnut
Diffusori da stand a 2 vie con sistema bass reflex BassTrax Tractrix profile, Driver per basse frequenze IsoFlare da 125 mm con membrana multifibra e sospensione FyneFlute accoppiato a un tweeter a compressione con cupola in magnesio da 19 mm e magnete in neodimio per dar vita a un sistema puntiforme, Progettato e realizzato mano presso lo stabilimento di produzione a Glasgow, Cabinet supportato da un compatto basamento in alluminio, Crossover dal design senza compromessi costruito a mano, Quinto terminale di terra che collega a terra il telaio del driver per impedire che gli effetti di interferenza in radiofrequenza mascherino i dettagli più fini, Finitura Walnut Piano Gloss
Fyne Audio, rinomata azienda scozzese nel settore dell'alta fedeltà, ha ampliato la sua prestigiosa Serie F1 con l'introduzione dei nuovi diffusori da scaffale F1-5, dei diffusori compatti che combinano tecnologie avanzate con un design raffinato, offrendo prestazioni sonore di alto livello in un formato ridotto.
Questi altoparlanti si presentano con un cabinet realizzato a mano, rifinito con impiallacciatura in vero noce e intarsi in radica, che conferisce loro un aspetto elegante e lussuoso e grazie alle loro dimensioni contenute sono ideali per essere inseriti in ambienti con spazio limitato. La base in alluminio lavorato integra poi il sistema BassTrax, una tecnologia di diffusione delle basse frequenze che assicura una distribuzione uniforme del suono nell'ambiente, migliorando la resa sonora anche in stanze non trattate acusticamente.
Al centro del design dei F1-5 vi è il driver IsoFlare da 125 mm, una tecnologia proprietaria di Fyne Audio, il quale integra un tweeter con cupola in magnesio da 19 mm posizionato al centro del cono del mid/bass, una configurazione questa a sorgente puntiforme, che garantisce una risposta in frequenza coerente e un'immagine sonora più precisa.
Questa soluzione a sorgente puntiforme offre un'esperienza d'ascolto coinvolgente, consentendo di ottenere una dispersione uniforme e una riproduzione sonora più naturale e precisa rispetto ai diffusori tradizionali.
Nonostante le dimensioni compatte, però gli F1-5 sorprendono per la loro capacità di produrre un suono ampio e dettagliato, risultando molto più grandi di quanto in realità siano, inoltre la buona sensibilità e un'impedenza di 8 ohm, li rendono compatibili con una vasta gamma di amplificatori.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Diffusore da stand 2 vie
Sistema reflex: Porta rivolta verso il basso con diffusore BassTrax Tractrix
MidWoofer: Driver sorgente puntiforme IsoFlare da 125 mm con cono multifibra per bassi/medi
Tweeter: 19 mm a compressione a cupola in magnesio
Frequenza di crossover: 1.9 kHz
Tipo di crossover: Passivo a singolo filo a bassa perdita, passa basso di 2° ordine, passa alto di 1° ordine, trattato criogenicamente profondo
Risposta in frequenza: 48Hz - 38kHz (-6 dB)
Potenza amplificatore consigliata: 30 - 100 W RMS
Potenza massima gestibile: 200 W RMS
Potenza continua gestita: 50 W RMS
Sensibilità: 87 db (2.83 Volt @ 1m)
Impedenza nominale: 8 Ohm
Regolazioni del sistema: Presenza (2.5kHz - 5.0kHz) +/-3dB
Dimensioni: 186 x 321 x 289 mm (LxAxP)
Peso: 5.7 kg (cad.)
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.