Nel mondo dell'alta fedeltà, i cavi di interconnessione analogici giocano un ruolo fondamentale nel garantire un segnale pulito e privo di interferenze e uno dei nomi più rispettati in questo settore è sicuramente Nordost, un'azienda americana famosa per la sua ingegneria di precisione e l'uso di materiali di altissima qualità.
Tra i loro prodotti più rappresentativi troviamo il White Lightning 3 Analog Interconnect, un cavo di segnale progettato per gli audiofili che cercano il massimo delle prestazioni senza compromessi, grazie alla tecnologia avanzata e alla qualità costruttiva impeccabile, che offre una trasmissione del segnale senza compromessi, portando l’esperienza d’ascolto a un livello superiore.
Il Nordost White Lightning 3 Analog Interconnect è un cavo di interconnessione analogico progettato per collegare componenti audio come lettori CD, DAC, preamplificatori e amplificatori. e fa parte della nuova serie Leif 3, nota per offrire prestazioni audio eccezionali a un prezzo accessibile rispetto alle gamme più esclusive del brand.
Costruito con materiali di alta qualità e tecnologie proprietarie, il White Lightning 3 garantisce un trasferimento del segnale estremamente preciso, mantenendo intatta la purezza dell'audio, grazie a due coppie di conduttori in rame OFC (Oxygen-Free Copper) placcati in argento e schermate individualmente.
Per l'isolamento viene poi impiegata una tecnologia avanzata in FEP (Fluorinated Ethylene Propylene), che riduce la capacità e migliora la propagazione del segnale, mentre grazie alla sua geometria si ottiene una bassa induttanza che riduce le interferenze e preserva la coerenza temporale del segnale.
Il Nordost White Lightning 3 Analog Interconnect è infine disponibile con connettori RCA o XLR placcati in oro per una connessione ottimale e una maggiore resistenza alla corrosione.
In definitiva l'apporto del Nordost White Lightning 3 Analog Interconnect in un sistema audio permette di percepire sfumature sonore altrimenti nascoste, dando vita ad un suono più naturale e bilanciato grazie alla bassa capacità e alla minima distorsione del segnale, inoltre, la schermatura avanzata riduce le interferenze elettromagnetiche migliorando la dinamica.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Cavo di segnale analogico
Isolamento: Etilene propilene fluorurato (FEP)
Costruzione: 2 Coppie intrecciate schermate individualmente
Conduttori: 4 x 26 AWG
Materiale: Nucleo solido OFC 99.9999% placcato in argento
Copertura complessiva dello scudo: 97%
Terminazione: Neutrik Profi RCA o Neutrik XLR placcato oro
