Pro-Ject E1 BT Giradischi con Phono e Bluetooth 5.0 con Testina Ortofon OM5E Nero Lucido
Giradischi Plug & Play entry level con preamplificatore Phono e Bluetooth integrato, BluetoothT 5.0 Class II, Piatto principale in polimero ABS antirisonante, Trasmissione a cinghia sotto il piatto, Cambio di velocità elettronico, Braccio da 8.6" con tubo in alluminio, Cartuccia ORTFON OM 5E con forza di tracciamento e anti-skating pre-regolati, Motore CC smorzato, Cavi fono di alta qualità da 1.23 m, Piedini antivibranti, Elegante copertura antipolvere con cerniere regolabili, Cinghia in silicone con smorzamento ottimale, Fatto a mano in Europa, Colore High Gloss Black
Pro-Ject Audio è un'azienda austriaca fondata nel 1991 con un catalogo completo che abbraccia un pò tutta la tipologia di prodotti audio con una certa predilezione verso l'analogico, proponendo prodotti sia di fascia alta e sia accessibili a tutti, ma con un unico comune denominatore, ovvero offrire un livello qualitativo superiore alla media e alla concorrenza.
La nuova serie entry level di giradischi è chiamata " E Level" e di questa fa parte un giradischi che unisce il classico con il futuro, vale a dire l'E1 "BT" dove BT sta per Bluetooth, un prodotto che consente agli utenti di inserire un paio di auricolari wireless o accoppiare il proprio giradischi direttamente a un altoparlante Bluetooth senza dover far ricorso al cablaggio.
Ma non solo, perchè l'E1 BT è un giradischi davvero completo, visto che integra anche uno stadio phono che permetterà di collegarlo a qualsiasi amplificatore anche se privo di uscita phono, un preamplificatore che può comunque essere facilmente escluso se si possiede un pre-phono esterno o uno stadio phono integrato di qualità superiore.
Esteticamente, il Pro-Ject E1 BT si presenta con una qualità costruttiva superiore alla fascia di appartenenza con un plinto rigido in MDF che assorbe ottimamente le risonanze e un pesante piatto in ABS mosso da un motore asincrono silenzioso, basato su una trazione a cinghia.
Passare dalla velocità 33 giri a 45 giri è poi molto semplice grazie a un interruttore posto sul lato del plinto, così come è altamente semplificata la messa in opera del giradischi, visto che tutto è già pre-regolato di fabbrica, sia la forza di tracciamento della testina che l'antiskating, così come è pre-registrata la testina ORTOFON OM5E montata di serie sul nuovo braccio in alluminio da 8.6 pollici.
A seconda del proprio ambiente o stile di arredamento, si potrà scegliere l'E1 più adatto alle proprie esigenze, come nel caso della versione nero lucida che si abbinerà facilmente ad ogni arredamento o rack porta elettroniche conferendo un senso di eleganza retrò.
.
Specifiche tecniche:
Trazione: a cinghia sotto il piatto
Velocità: 33/45 giri con cambio velocità elettronico
Bluetooth: BT 5.0 - Class II, 2.5mW (4dBm) per 2.4GHz – 2.48 GHz
Wow & flutter: 33: +/-0,25%; 45: +/-0,23%
Scarto di velocità: 33: +/-0,7%; 45: +/-0,6%
Rapporto S/N: 65dB
Braccio: Alluminio da 8.6"
Lunghezza efficace del braccio: 218.5 mm
Massa efficace del braccio: 7.0 g
Cartuccia: ORTOFON OM5E pre-regolata
Overhang: 22 mm
Piatto: 300 mm in polimeri ABS, antirisonante con tappetino in feltro
Motore: DC
Testina: ORTOFON OM5E già tarata in fabbrica
Cavo phono di qualità non staccabile
Impedenza d'ingresso Phono Preamp: 47 kohms/100 pF
Precisione di equalizzazione RIAA: 20Hz-20kHz (+/- 0,5dB)
Accessori inclusi: Copertura antipolvere, Tappetino in feltro e Adattatore singolo da 7"
Consumo: 4.5 W
Dimensioni: 420 x 112 x 330 mm (LxAxP)
Peso: 3.5 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.