Rega PLANAR 1 Giradischi con Trazione a Cinghia Walnut
Giradischi con cartuccia MM Rega Carbon montata di serie, Piatto in resina fenolica da 23 mm, Nuovo braccio RB110, Motore sincrono 24v, Nuovo vassoio copri motore con raffreddamento integrato, Alloggiamento cuscinetto centrale, Nuovo contrappeso "Plug and Play" da 111g, Nuovi piedini per aumentare la stabilità e ridurre il trasferimento delle vibrazioni, Nuova finitura effetto noce Walnut
Il giradischi Rega Planar 1 viene riconosciuto a livello mondiale l'evergreen dei giradischi, il primo passo per entrare nel mondo dell'analogico, un prodotto che si è saputo migliorare nel corso degli anni mantenendo comunque fermi i suoi principi basati sulla massa più bassa possibile e sulla costruzione relativamente semplice basata su una tavola in MDF ove sono integrati tutti i componenti del giradischi.
Oltre i tanti miglioramenti apportati alla nuova versione, oggi il Planar 1 è disponibile anche in una nuova elegante finitura effetto noce che rende ancor più elegante il suo design minimalista.
E' previsto infatti il montaggio per la prima volta di un motore sincrono a 24 V, che prevede anche un controllo motore di nuova concezione e una ruota motrice in alluminio che migliora ulteriormente la scorrevolezza e la consistenza della velocità.
Il giradischi è dotato di fabbrica di un braccio Rega RB110, che ha lo stesso cuscinetto di precisione del Rega RB330, un cuscinetto brevettato a gioco zero, praticamente senza attrito, in più su questo braccio viene montata di serie una testina MM Rega Carbon con cantilever in fibra di carbonio.
Lo stadio phono incorporato e la non necessità di regolazione dell'antiskating, fa si che tutto ciò renda questo giradischi davvero una soluzione plug & play, rivolta a tutti coloro che non hanno esperienze nel mondo analogico, permettendone così un immediato utilizzo, potendo essere collegato a qualsiasi amplificatore.
Il motore come detto è di tipo sincrono 24V a due velocità (33/45 giri) con puleggia in alluminio, incapsulato in un involucro con raffreddamento integrato, mentre il perno in ottone è progettato per migliorare il fissaggio e diminuire lo stress meccanico, riducendo allo stesso tempo il trasferimento di energia.
Per finire l'unità poggia su piedini di nuova concezione, che garantiscono un supporto ancora più stabile con la minima suscettibilità alle vibrazioni.
Specifiche tecniche:
Trazione: a cinghia
Velocità: 33-45 giri/min
Piatto: in resina fenolica da 23 mm
Braccio: RB110 assemblato a mano
Cartuccia: Rega Carbon a magnete mobile montata in fabbrica
Cantilever: in fibra di carbonio
Motore: AC sincrono a 24 V a bassa rumorosità
Cinghia: EBLT
Dimensioni (coperchio chiuso): 447 x 117 x 360 mm (LxAxP)
Peso: 4.2 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.