Velodyne VI-Q15 Subwoofer Attivo con Woofer da 15" White
Subwoofer attivo con driver da (38 cm) 15" ad emissione frontale, Cono leggero in fibra di carbonio, Ottimo controllo delle vibrazioni parziali con bassi valori di distorsione, Elevata potenza con amplificazione in classe D fino a 1200W di picco e 650W RMS, Alimentatore switching ad alta efficienza con 2 transistor MOSFET da 25A/650V, Frontale massiccio costituito da un pannello in compensato a 21 strati con uno spessore del materiale di ben 50 mm, Ingressi e uscite linea/LFE su terminali RCA di alto livello, Ingressi e uscite linea XLR, App iWoofer, Equalizzazioni preimpostate, Equalizzatore parametrico a 25 bande per la compensazione dell'acustica ambientale, Finitura Bianco
Il Velodyne VI-Q15 è un subwoofer attivo di alta qualità e rappresenta il top di gamma della serie VI-Q di Velodyne Acoustics, un marchio questo leader nel settore dei subwoofer sin dal 1983, anno di fondazione da parte di David Hall, un ingegnere e inventore che ha sviluppato il primo subwoofer servoassistito, capace di misurare e correggere le distorsioni. Da allora, Velodyne Acoustics ha continuato a innovare e a produrre subwoofer di alta qualità, che sono apprezzati da audiofili, professionisti e appassionati di home cinema di tutto il mondo.
Il Velodyne VI-Q15 è stato progettato proprio con questo obiettivo, ovvero offrire una riproduzione fedele e potente delle basse frequenze, combinando la tradizione di eccellenza con la tecnologia più avanzata.
Il suo design closed-box compatto e la finitura opaca nera, gli conferiscono un aspetto elegante e discreto che lo rendono adatto a qualsiasi ambiente, mentre il suo driver da 15" (38 cm) in fibra di carbonio, garantisce un’escursione elevata e una bassa distorsione, egregiamente pilotato da un amplificatore in classe D capace di produrre una potenza massima pari a 1200 W e di ben 650 W RMS.
La parte innovativa di questo prodotto è data dall’app 'iWoofer', per sistemi IOS e Android, attraverso la quale si può regolare, stando comodamente seduti nel punto di ascolto, la risposta in frequenza, l’equalizzatore parametrico, la correzione automatica della stanza e le varie pre-impostazioni, permettendo così di integrare il subwoofer con gli altri diffusori del sistema e di accordarlo al meglio all'ambiente in cui sarà collocato.
Il Velodyne VI-Q15 dispone inoltre di numerose connessioni, che permettono di scegliere il tipo di ingresso più adatto alla propria sorgente audio e di conseguenza collegare il cavo corrispondente.
Quindi se si dispone di un uscita LFE (Low Frequency Effects) sul proprio amplificatore o processore audio, si può usare il connettore RCA o XLR placcato in oro, e impostare il crossover passa basso del subwoofer al massimo, mentre se si dispone di un'uscita stereo, si possono usare i connettori RCA o XLR per il canale destro e sinistro, e impostare il crossover passa basso del subwoofer alla frequenza desiderata.
Nel caso in cui l'amplificatore non presenta un'uscita LFE o stereo, si possono usare i connettori di alto livello, e collegare i cavi agli altoparlanti principali, in tal caso il crossover passa basso del subwoofer deve essere impostato alla stessa frequenza del crossover degli altoparlanti principali.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Subwoofer attivo ad emissione frontale
Driver: 38 cm (15")
Amplificatore: Classe D
Potenza: 1200 W di picco e 650 W RMS
Risposta in frequenza complessiva: 23Hz – 180Hz (± 3dB)
Risposta in frequenza complessiva: 18Hz – 220Hz (± 10dB)
Crossover passa basso: Da 50 Hz a 180 Hz (12 dB/ottava)
Fase: 0/180 gradi
Chassis: Parte anteriore HDF da 22 mm e 50 mm
Struttura magnetica: Motore a doppio magnete in ferrite
Woofer: Driver a cestello triplo ventilato da 15” ad alta escursione con membrana in fibra di carbonio e cono convesso
Bobina: Bobina mobile a quattro strati da 76 mm
Ingressi: RCA stereo/LFE placcato in oro, XLR placcato in nichel e ingresso ad alto livello
Uscite: RCA stereo/LFE placcato oro, XLR placcato nichel
Selettore di potenza: Spento / Automatico / Acceso
Dimensioni: 480 x 480 x 560 mm (LxAxP)
Peso: 25 Kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.