Leak STEREO 130 SILVER Amplificatore Integrato Stereo Silver
Amplificatore integrato ad alte prestazioni, Potenza 2x45 W su 8ohm e 2x65 W 4ohm, Preamplificatore phono Moving Magnet (MM) integrato, Convertitore D/A ES9018 Sabre 32 Reference, Conversione files PCM fino a 284 KHz e DSD 256, Ingressi e uscite analogici e digitali, Bluetooth 4.0, USB Input, Finitura Silver
Il Leak STEREO 130 SILVER è un amplificatore integrato ad alte prestazioni in classe AB che eroga 45 W per canale su 8 ohm e 65 W per canale su 4 ohm, progettato per adattarsi a una varietà di fonti analogiche e digitali.
Il suo design elegante e retrò è un chiaro riferimento allo stile del mitico Stereo 30 del 1963, caratterizzato da un pannello frontale in alluminio spazzolato molto semplice con i principali comandi a vista ed un pannello posteriore ricco di connessioni.
All'interno di questo troviamo un trasformatore toroidale di buona qualità e ben schermato per ridurre le interferenze e una componentistica di altrettanto valore come i condensatori Nichicon e Wima ed i resistori di tipo metal film, con i circuiti ben assemblati e ordinati, ed una disposizione simmetrica dei canali.
Il cuore dell’amplificatore è però il convertitore D/A ESS Sabre32 ES9018K2M, che garantisce una conversione di alta qualità da qualsiasi sorgente digitale, sia essa collegata all'ingresso USB tipo B, che permette una decodifica dei file audio fino a 384 kHz PCM e DSD2561, che all'ingresso ottico e coassiale, che permettono di collegare sorgenti digitali come un lettore Blu-ray o una TV.
Presente anche un ingresso Bluetooth a completare il parco digitale, per trasmettere musica in streaming da qualsiasi dispositivo compatibile, con supporto ai codec aptX e AAC1.
L’amplificatore ha anche un amplificatore per cuffie dedicato che offre una buona potenza e una bassa distorsione, un ingresso phono MM con uno stadio basato su JFET, per collegare direttamente un giradischi, due ingressi analogici RCA e un’uscita analogica RCA (PRE OUT), per collegare un amplificatore finale o un subwoofer.
A livello sonoro il Leak STEREO 130 SILVER è un amplificatore che offre una qualità audio eccellente, con un suono equilibrato, dettagliato e dinamico, basato su un timbro naturale e fedele, che garantisce una buona resa delle voci e degli strumenti.
Anche la scena sonora risulta ampia e profonda, con una buona separazione dei piani e una buona localizzazione delle sorgenti, inoltre l’amplificatore ha una buona riserva di potenza che gli permette di pilotare bene anche diffusori esigenti.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Amplificatore integrato stereo con DAC
Potenza di uscita nominale: 2 x 45 W (8 ohm) / 2 x 65 W (4 ohm)
Risposta in frequenza: 20Hz - 20kHz (+/-0.5dB)
Distorsione Armonica Totale: <0.005% (30 W, 8 ohm)
Rapporto segnale-rumore: ≥108dB (ponderato A, rif.45W)
Sensibilità di ingresso: 480 mV (RCA AUX IN); 4.1 mV (fono MM)
Impedenza di ingresso: 10Kohm (AUX) ; 47Kohm /100pF (fono MM)
Livello di uscita pre: 4
Distorsione armonica totale pre uscita (THD): <0.003%
Rapporto segnale in uscita pre-rumore: >110dB (ponderato A)
Convertitore D/A: ESS Sabre32 Riferimento ES9018K2M
Frequenza di campionamento in ingresso: Ottico, coassiale: 44.1kHz - 192kHz; USB: 44.1kHz -384kHz (PCM)/DSD64, DSD128, DSD256
Bluetooth: A2DP, aptX (priorità), SBC
Ingresso USB: USB tipo B
Ingressi audio digitali: 2x TOSlink ottico, 1x COASSIALE RCA
Uscite audio digitali: 1x TOSlink ottico, 1x COASSIALE RCA
Ingressi analogici: 2x RCA (AUX1, AUX2), 1x RCA (fono MM)
Uscita analogica: 1 x RCA (PRE OUT)
Dimensioni: 302 x 118 x 270 mm (LxAxP)
Peso: 9.30 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.