Yamaha R-N1000A Amplificatore Integrato con Streamer di Rete Silver
Amplificatore stereo integrato da 100W a ch su 8 ohm con streamer di rete incorporato, Sistema MusicCast per ascoltare musica in streaming dai principali servizi musicali, Radio DAB/DAB+, DAC ESS SABRE ES9080Q supporta la riproduzione nativa da USB di DSD a 11.2 MHz e PCM fino a 384kHz/24bit, Connessione Ethernet, Wi-Fi, Bluetooth e AirPlay 2, HDMI ARC per un audio TV eccellente, Sistema di calibrazione YPAO RSC (Reflected Sound Control) ed EQ di precisione per l'ambiente di ascolto ideale, Ingresso phono MM e uscita jack cuffie, Telaio a doppio fondo rinforzato da una spessa piastra di smorzamento in ferro, Piedini anti-risonanza. Finitura Silver
In occasione del Munich High End, Yamaha ha presentato una coppia di modelli di amplificatori con network receiver completi ma con un prezzo più accessibile rispetto al top di gamma 2000, tra i quali la versione R-N1000A è quella più avanzata e completa.
A livello estetico il nuovo R-N1000A riprende la tipica costruzione Yamaha con i classici deviatori rettangolari e il comando ormai rarissimo del loudness variabile, ma rispetto al modello top di gamma R-N2000 non sono più presenti i VU meter analogici, ma c'è invece un amplio display nella zona inferiore del frontale che permette il controllo di tutte le funzioni, streaming compreso.
Una caratteristica di questo amplificatore è la particolare qualità costruttiva adottata dal produttore, denominata 'ToP-Art' (Total Purity Audio Reproduction Technology), che grazie a pareti spesse e una base a doppio telaio rinforzato, garantisce la massima rigidità e la completa assenza di vibrazioni, grazie anche all'aiuto dei piedini anti risonanza montati sotto la base.
Il Yamaha R-N1000A si presenta con una dotazione di funzioni davvero completa per soddisfare non solo gli audiofili tradizionali ma anche i nuovi più attenti alle evoluzioni degli ultimi anni che hanno portato a uno stravolgimento del modo di usufruire dei contenuti musicali, ed infatti riuniti in un solo apparecchio oltra alla sezione di amplificazione stereo, troviamo un convertitore digitale/analogico, Wi-Fi e Bluetooth, Streamer per i più diffusi servizi musicali tramite l’applicazione dedicata, funzioni multiroom con il sistema MusicCast, sistema di calibrazione ambientale YPAO e la radio DAB o FM a seconda dei Paesi.
Tra le caratteristiche più importanti spicca di certo l'adozione del convertitore D/A Sabre ES9080Q che permette la decodifica di segnali PCM fino ai 384 kHz/32 bit e dei DSD fino a 11.2 MHz, mentre il parco connessioni si presenta anch'esso davvero ricco per soddisfare, come detto, le esigenze di ogni tipo di appassionato, prevedendo sia ingressi di linea analogici comprendenti anche un ingresso per giradischi con testina MM, che ingressi digitali, ottico e coassiale, un ingresso USB per PC e anche un'utilissima presa HDMI ARC per il collegamento a un televisore.
Tra le altre funzionalità che contribuiscono a rendere sempre ai massimi livelli la qualità di riproduzione c'è da menzionare il sistema di calibrazione esclusivo YPAO (Yamaha Parametric Room Acoustic Optimizer) che ottimizza la risposta in frequenza in base all’acustica dell’ambiente, garantendo sempre la migliore riproduzione possibile.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Amplificatore stereo integrato con streamer di rete
Potenza di uscita nominale: 100W + 100W (8 ohms) - 120W + 120W (6 ohms)
Potenza dinamica a canale: 140/170/220/290W ((8/6/4/2 ohms)
THD: 20Hz-20kHz (0.07%)
Risposta in frequenza: 10 Hz-100 kHz (0±1.0 dB), 20 Hz-20 kHz (0±0.5 db) (Pure Direct ON)
Rapporto S/N (CD): 100 dB (Pure Direct ON)
Ingressi/Uscite analogici: Phono MM, CD, Line1, Line2 / Pre out, Subwoofer out, Jack cuffie
Ingrssi digitali: 2x Optical, 1x Coaxial, HDMI ARC
USB-B (DAC USB): Risoluzione PCM fino a 384kHz/24bit, DSD 11.2Mhz
Rete: Ethernet, Wi-Fi, Bluetooth (SBC/AAC), AirPlay
Servizi musicali: Spotify e Tidal Conncet, Amazon HD, Qobuz
DAC: ESS SABRE ES9080Q Ultra
Formato di rete: WAV/FLAC/AIFF
Sistema calibrazione ambientale: YPAO RSC (Reflected Sound Control) ed EQ di precisione
Assorbimento energetico in stand-by: 0.1 W (Network standby on/ Wi-Fi connection 1.8 W)
Dimensioni: 435 x 151 x 395 mm (LxAxP) (Con antenna: 435 x 232 x 395)
Peso: 12.3 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.