Magnetar UDP-900 MK II Lettore Blu Ray 4K Universale HDR10+
Nuova versione aggiornata MK II del lettore Mgnetar UDP 900 MK II Lettore Blu-ray UHD HDR10+ e Dolby Vision HDR, Legge tutti i tipi di disco audio come i SACD, Uscite analogiche RCA e XLR, Uscite digitali ottico e coassiale fino a 2 canali/192kHz PCM, Dolby Digital, DTS Audio, HDMI fino a 7.1 canali/192kHz PCM, fino a 5.1 canali DSD, Video HDMI bitstream fino a UHD/p24 1080/1030p, Possibilità di collegare un disco rigido USB, DAC Sabre ESS9038PRO per le uscite stereo XLR/RCA e DAC ESS9028PRO per le uscite 7.1, 2 Trasformatori ad alta potenza e basso rumore da 60W, Corpo interamente in lega di alluminio, doppia schermatura, struttura del telaio rinforzata a doppio strato con rivestimento fonoassorbente interno, Telecomando retroilluminato
- Supporti: UHD Blu-ray, Blu-ray, Blu-ray 3D, DVD-Video, DVD-Audio, AVCHD, SACD, CD, Kodak Picture CD, CD-R/RW, DVD±R/RW, DVD±R DL, BD-R/RE
Il Magnetar UDP900 è il nuovo lettore 4K universale di fascia alta proposto dal brand con l'obiettivo di portare ai massimi livelli la qualità di riproduzione audio e video dei dischi Blu-ray e di garantire ottime performance anche in ambito hi-fi grazie alla possibilità di riprodurre CD, SACD e DVD-Audio.
Rispettando la sua fascia di appartenenza, questo lettore è ottimamente costruito presentandosi con un corpo in lega di alluminio e una struttura del telaio rinforzata a doppio strato, mentre i principali componenti interni sono schermati in modo indipendente da una custodia metallica, riducendo in tal modo notevolmente le vibrazioni, il rumore e le interferenze del campo magnetico esterno, per garantire sempre la qualità audio e video più pura possibile.
All'interno del cabinet troviamo una doppia alimentazione, che consiste in un trasformatore toroidale da 60 W per l'audio analogico e un trasformatore separato sempre da 60 W, ad alta potenza e basso rumore, per il suono surround e la musica ad alta risoluzione.
La scheda madre è a 6 strati e include un oscillatore a cristallo con compensazione della temperatura TCXO a bassissimo rumore di fase e lo stesso chip processore quad-core Mediatek MT8581 del fratello minore, mentre la scheda di uscita stereo dedicata è a 4 strati e utilizza condensatori di alta qualità, ed infine la conversione da digitale ad analogico è gestita da un DAC di prestigio come l'ESS Sabre PRO Hyperstream II a 32 bit, un DAC audio a 8 canali.
Avremo quindi Un ESS9028PRO che guida le uscite RCA 7.1 mentre un ESS9038PRO pe le uscite stereo XLR bilanciate, ma logicamente il lettore può anche emettere audio in digitale, tramite l'uscita HDMI, ottica o coassiale.
Per quanto riguarda i video, l'UDP900 supporta HDR10, HDR10+ e Dolby Vision, ma come detto, oltre ad essere un lettore Blu-ray 4K, in realtà è anche un lettore di dischi universale in grado di gestire una miriade di formati di dischi ottici.
L'UDP900 anche se supporta tutti gli stessi formati di dischi e file dell'UDP800 e presenta gli stessi 16 TB di memoria HDD, le principali differenze devono ricercarsi nell'aggiunta di un'uscita audio analogica 7.1, nell'utilizzo del DAC ESS Sabre e per l'impiego di un alimentatore aggiornato.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Lettore di dischi audio-video universale
Tipi di dischi e USB: UHD Blu-ray, Blu-ray, Blu-ray 3D, DVD-Video, DVD-Audio, AVCHD-SACD, CD, Kodak Picture CD, CD-R/RW, DVD±R/RW, DVD ±RDL, BD-R/RE
Uscita Audio Analogica: 7.1 RCA e 2.0 RCA e XLR
Risposta in frequenza: 20 Hz - 20 kHz (+/-3dB)
Rapporto segnale/rumore: 120dB (2ch RCA), 130dB (2ch XLR)
Distorsione armonica totale + Rumore: <0.0005%
Livello di uscita: 2.l ± 0.2Vrms (RCA) - 4.2 ±0.4Vrms (XLR)
Gamma dinamica: >120dB (2ch RCA), >130dB (2ch XLR)
Separazione canali: 120dB
Uscita Audio Digitale: Ottico, Coassiale, HDMI
Supporto: 7.1 canali 192kHz PCM, 5.1 canali DSD
HDMI: 4K / 1080p / 1080i / 720p / 576p / 576i / 480p / 480i
DTS Audio HDMI: fino a 7.1 canali/192kHz PCM, fino a 5.1 canali DSD
DAC: Sabre ESS9038PRO per le uscite stereo XLR/RCA e ESS9028PRO per le uscite 7.1
Consumo: 30 W (Standby: 0.5 W)
Dimensioni: 445 x 133 X 321 mm (LxAxP)
Peso: 15.5 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.