Rega PLANAR 10 Giradischi con Trazione a Cinghia Bianco Opaco

5.119,00 €
Tasse incluse

Giradischi con trazione a cinghia, Plinto con anima in poliuretano espanso ultraleggero Tancast 8 di origine aerospaziale con rinforzi in ceramica, Braccio RB3000, Piatto diamantato in ossido di ceramica, Nuovo motore da 24 V con velocità e controllo del motore mediante un nuovo generatore DSP, Alimentatore esterno PL 10, Cinghia di trasmissione EBLT Reference, Coperchio antipolvere monopezzo rimovibile, Nuova finitura Polaris Bianco

consegna in circa 24/48 ore
Use buttons or arrow keys to change quantity.
SKU: PLANAR10-WH
Descrizione

Il Rega Planare 10 è il giradischi top di gamma di questa mitica serie che sin dall'intorduzione ha scosso il mondo degli appassionati analogisti permettendo un pò a tutti di avvalersi delle alte qualità riproduttive del disco nero a un prezzo tutto sommato accessibile.

Giunto alla sua massima espressione in questa nuova versione color bianco, il Planar 10 si avvale per la sua realizzazione delle ultime tecniche produttive e materiali innovativi, ed infatti per la realizzazione del telaio viene usato il Tancast 8, una schiuma poliuretanica ultraleggera utilizzata anche nell'industria aerospaziale, la quale è inserita tra due strati di HPL, un laminato ad alta pressione eccezionalmente sottile ed estremamente rigido.

Questa nuova costruzione rende il nuovo plinto 'scheletrico' più leggero del 30% rispetto all'RP10 originale, offrendo allo stesso tempo una maggiore rigidità rispetto al modello precedente, prevenendo così l'assorbimento di energia e le risonanze indesiderate che inevitabilmente aggiungono distorsioni innaturali alla musica, in quanto una massa più pesante può trasferire più energia indesiderata, come il rumore del motore o del cuscinetto, direttamente nel disco.

Il Planar 10 è inoltre dotato di un piatto in ossido di ceramica su misura che viene tagliato a diamante durante la produzione per la massima precisione e stabilità della velocità, mentre il motore sincrono Rega 24 V è controllato dal nuovo alimentatore esterno più avanzato, il PL10-PSU. 

Alimentazione che offre il massimo in termini di riduzione delle vibrazioni del motore, regolazione elettronica fine della velocità e permette il cambio elettronico della velocità in modo davvero semplice. 

Il pezzo forte di questo giradischi è infine l'ottimo e pluripremiato braccio in alluminio RB3000 che vede l'intera struttura progettata per avere il minimo di giunti meccanici e utilizzando i materiali più rigidi in tutte le aree critiche.

Questo braccio utilizza il più avanzato gruppo cuscinetto a tolleranza zero precaricato regolato a meno di 1000 di mm, per offrire un movimento senza attrito e zero livelli di gioco indesiderato, in tal modo i cuscinetti privi di attrito e senza gioco consentono di leggere anche le creste nel solco del disco inferiori a un micron.

Molto elegante è infine il nuovo coperchio antipolvere monopezzo rimovibile che riduce ulteriormente la massa complessiva del giradischi.

.

Specifiche tecniche:

Tipologia: Giradischi con trazione a cinghia

Braccio: RB3000 assemblato a mano

Motore: Sincrono 24V silenzioso

Velocità selezionabile: 33 1/3 giri, 45 giri

Piatto: Diamantato in ossido di ceramica

Connettività: RCA/fono

Alimentatore: Esterno PSU P10

Collegamento: Cavo Mini DIN 

Dimensioni alimentatore P10: 218 x 80 x 320 mm (LxAxP)

Peso PSU P10: 3.0 kg

Dimensioni giradischi (con copertura antipolvere montata): 420 x 115 x 350 mm (LxAxP)

Peso: 4.7 kg

Dettagli del prodotto
Rega
PLANAR10-WH
Garanzia Prodotto

Garanzie sui Prodotti

Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).


Garanzia Legale B2B (Professionisti)

I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.

Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.

⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.

Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.


Garanzia Legale B2C (Consumatori)

I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.

Un bene è considerato non conforme quando:

non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,

non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,

non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.

I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).

📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.

Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.

⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.

Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.


Limitazioni di responsabilità

Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).

Reclami

Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.

I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:

Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);

E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.

Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.

È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.

Menù

Compara0La mia wishlist0

Il tuo carrello

Non ci sono prodotti nel tuo carrello

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies. Privacy Policy

Accedi