Nordost BLUE HEAVEN ETHERNET CABLE Cavo Digitale LAN con Connettori Schermati 8p8c/RJ45
Cavo di interconnessione digitale, 8 Conduttori in rame a nucleo solido 24 AWG, Isolati in polimero, Disposti in un design a doppino intrecciato, Velocità di trasmissione fino a 600MHz, Connettori 8P8C/RJ45 schermati con terminazione in fabbrica, Lunghezza 1 m
La sempre maggiore fruizione di musica da piattaforme on line ha stravolto negli ultimi anni il modo di ascoltare e l'introduzione di streamer più potenti e all'avanguardia ha posto il problema di come collegarli al meglio alla rete, per far fronte alla sempre più crescente mole di dati richiesta per usufruire degli ultimi formati High Resolution.
L'utilizzo di un buon cavo Ethernet rappresenta quindi la chiave per ottenere un'interfaccia adeguata alle crescenti esigenze contemporanee e per questo il cavo Ethernet Blue Heaven rappresenta la soluzione ideale che tutti gli appassionati 'digitalizzati' stavano aspettando.
Questo cavo rivoluzionario consente infatti ai dispositivi NAS (Network Attached Storage) e agli streamer di essere completamente integrati in un sistema hi-fi, migliorandone al contempo le prestazioni sonore.
Per la sua realizzazione, nonostante esso fosse l'entry-level di questa tipologia di cavi, il produttore americano ha impiegato tecnologie e metodi dimostratisi efficaci nel corso degli anni nel settore dell'elettronica di consumo e li ha modificati per adattarli a questo nuovo mercato altamente specifico.
Il cavo Ethernet Blue Heaven è composto quindi da otto conduttori in rame a nucleo solido, 24 AWG, isolati in polimero, disposti in un design a doppino intrecciato, dove queste coppie sono schermate individualmente prima che il fascio sia avvolto in due strati aggiuntivi di schermatura intrecciata.
Questo design schermato a doppino intrecciato (s/ftp) elimina completamente il cross-talk, migliorando la resistenza al rumore e mantenendo l'integrità dei file di dati trasferiti su lunghe distanze.
Come connettori vengono impiegati degli 8P8C/RJ45 schermati e come tutti i cavi Nordost anche questo è progettato, prodotto e terminato negli Stati Uniti con un'alta qualità di fabbricazione e tutte le attenziono necessarie per garantire una qualità migliore rispetto ai cavi Ethernet standard.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Cavo di interconnessione digitale RJ45
Materiale: Conduttori in rame a nucleo solido
Conduttori: 8 x 24 AWG
Costruzione: Design schermato a doppino intrecciato con lamina (s/ftp)
Isolamento: Polimero ad alta densità
Copertura totale dello schermo: Doppia treccia completamente schermata
Terminazione: Connettori schermati 8P8C/RJ45
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.