Paradigm DCS-208IW3 Subwoofer da Incasso a Muro della Serie Defiance
Subwoofer con doppio driver da incasso a muro della Serie Defiance, 2 Woofer a lunga escursione da 210mm con cono in carbon/polipropilene CFP e sospensione in TPR, Frequenza minima 35Hz (DIN), Foro di montaggio 457x245mm, Profondità di montaggio 98mm, Basso profilo esterno di montaggio, Chassis in acciaio con griglia bianca magnetica verniciabile, Amplificatori raccomandati MDX-8, MDX-16 o X-300
N.B.: Backbox BX-208 opzionale (venduto separatamente)
Il Paradigm DCS-208IW3 è un subwoofer da incasso a muro con doppio driver e rappresenta il primo modello a parete dell'acclamata serie Defiance, caratterizzato da un design minimalista completamente nuovo, che migliora ed espande le prestazioni già di per sè elevate dei prodotti del marchio canadese, risultando come la perfetta combinazione tra prestazioni e praticità, permettendo infatti di ottenere bassi potenti senza occupare spazio sul pavimento.
Questo subwoofer nel suo complesso è specificamente progettato attorno al dimensionamento retrofit per un'installazione semplificata garantendo allo stesso tempo un ingombro minimo con massime prestazioni, il sistema è infatti stato appositamente progettato per ottenere un'uscita elevata da un involucro compatto, con alta efficienza e bassa distorsione.
Ad incrementarne la fruibilità sono previste poi due opzioni di installazione, ovvero può essere impiegato nella configurazione classica con cavità a parete aperta o, per coloro che desiderano un maggiore controllo, inserirlo nel backbox acustico BX-208 opzionale che consente un miglior alloggiamento fornendo al contempo un controllo acustico superiore per ridurre la trasmissione del suono attraverso il muro.
Il DCS-208IW3 come detto si compone di un doppio woofer da 8" (210mm) in polipropilene rinforzato con fibra di carbonio ad alta escursione, i quali hanno una superficie più ampia rispetto a un subwoofer da 10" per garantire bassi più potenti e più precisi, mentre i componenti di alta qualità includono resistori ad alta potenza, condensatori e induttori a filo di grosso calibro.
A livello costruttivo si presenta con un telaio e dei deflettori in acciaio stampato ultra rigido e morsetti in alluminio pressofuso che aggiungono forza e rigidità per avere migliori prestazioni, oltre a garantire un'installazione più sicura e duratura, infine i driver sono coperti da eleganti griglie magnetiche.
Il DCS-208IW3 può essere facilmente pilotato dall'uscita a ponte di un amplificatore MDX-8, MDX-16 o X-300 per sistemi audio distribuiti, consentendo di sfruttare la solida gestione dei bassi dell'MDX, i profili DSP e la correzione avanzata della stanza ARC Genesis per prestazioni ottimizzate in qualsiasi ambiente.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Subwoofer doppio driver da incasso a muro
Driver: 2x 210 mm Coni in polipropilene rinforzato con fibra di carbonio CFP a lunga escursione
Bobine mobili: 38 mm in filo di rame a 8 strati con bordi in TPRTM sovrastampati
Strutture magnetiche: in ceramica/ferrite
Risposta in frequenza: 30Hz - 190Hz (+/-3dB)
Estensione a bassa frequenza: 25Hz (DIN)
Potenza amplificatore consigliata: 50-800 W
Massima potenza in ingresso: 400 W
Dimensioni di ritaglio: 45.7 x 24.5 cm
Profondità Min di montaggio: 8.9 cm
Volume intercapedine a parete "standard": 88 l (26 l se installato in backbox opzionale)
Dimensioni di montaggio: 48.5 x 27.2 x 8.9 cm
Peso: 12.5 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.