Focal VESTIA N.2 Coppia Diffusori da Pavimento a 3 vie Legno Scuro

2.338,00 €
Tasse incluse

Diffusore da pavimento a 3 vie in bass-reflex, Tweeter TAM a cupola rovesciata a forma di "M" da 25 mm in lega alluminio manganese, Coni in tessuto riciclato in fibra di carbonio e polimeri termoplastici che garantiscono velocità e rigidità, Doppio woofer da 165 mm, Midrange da 165 mm, Risposta in frequenza da 47Hz a 30kHz, Impedenza 8 ohm, Cabinet in MDF, Pannello frontale con effetto pelle, Finitura Legno Scuro

consegna in circa 24/48 ore
Use buttons or arrow keys to change quantity.
SKU: VESTIA2-DW
Descrizione

Il Focal Vestia N°2 è un diffusore da pavimento bass-reflex a 3 vie che fonde l'eleganza di un design sobrio con la finezza di un moderno  diffusore ad alta fedeltà e rappresenta il punto di ingresso dei diffusori da pavimento della nuova serie del produttore francese, progettata e realizzata completamente in Francia.

Studiato per integrarsi perfettamente con qualsiasi interno, il Vestia N°2 beneficia di una finitura esemplare con la parte anteriore, superiore e posteriore ricoperte da una bellissima finitura in similpelle che conferisce a questo diffusore un aspetto lussuoso che va oltre ila sua categoria di prezzo. 

Il nuovo cabinet in robusto MDF vede la presenza di un doppio condotto reflex, anteriore e posteriore, che non solo rende meno problematico il suo inserimento in ambiente ma contribuisce anche ad incrementare la gamma bassa evitando la compressione dinamica e la distorsione. accrescendo il palcoscenico sonoro.

Utilizzando la nuova serie di driver frutto dello sviluppo tecnologico dell'azienda, questo diffusore si compone infatti di un nuovo tweeter TAM in alluminio/magnesio da 25mm a cupola rovesciata e da tre driver di cui due dedicati alle basse e uno alle medie, tutti da 165 mm e con cono in fibra di ardesia.

Il tweeter TAM garantisce una riproduzione fluida e dettagliata delle alte frequenze fino a 30 kHz ed essendo posizionato in una guida d'onda migliora la direttività e l'immagine sonora, incrementando lo sweet spot per un ascolto ottimale anche in posizione decentrata.

I coni invece come detto utilizzano un cono in fibra di ardesia, una membrana composita a sandwich realizzata con un polimero termoplastico e fibre di carbonio riciclate non tessute, grazie al quale si ottiene un cono leggero, resistente e altamente smorzante. 

Per finire il Vestia N°2 è avvitato su una base in alluminio che gli conferisce una leggera inclinazione verso la parte posteriore in modo da ottimizzare l'allineamento temporale dei vari altoparlanti, traducendosi in un netto miglioramento dell'immagine sonora e in una migliore percezione delle diverse frequenze. 

.

Specifiche tecniche:


Tipologia: Diffusore da pavimento bass-reflex a 3 vie

Tweeter: TAM a cupola invertita da 25mm in Al/Mg

Midrange: 16.5 cm in fibra di ardesia

Woofer: 2x 16.5 cm in fibra di ardesia 

Sensibilità: 91.5 dB (2.83 V/1 m) 

Risposta in frequenza: 47Hz - 30kHz (+/-3dB) 

Punto di bassa frequenza: 37Hz (-6dB) 

Impedenza nominale: 8 Ω

Impedenza minima: 3 Ω

Potenza dell'amplificatore consigliata: 40 - 250 W

Frequenza di crossover: 280Hz / 2.800Hz

Dimensioni: 25.6 x 37.1 x 101.2 cm) (LxPxA)

Peso: 22 Kg (con griglia)

Dettagli del prodotto
Focal
VESTIA2-DW
Garanzia Prodotto

Garanzie sui Prodotti

Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).


Garanzia Legale B2B (Professionisti)

I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.

Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.

⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.

Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.


Garanzia Legale B2C (Consumatori)

I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.

Un bene è considerato non conforme quando:

non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,

non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,

non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.

I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).

📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.

Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.

⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.

Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.


Limitazioni di responsabilità

Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).

Reclami

Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.

I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:

Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);

E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.

Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.

È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.

Menù

Compara0La mia wishlist0

Il tuo carrello

Non ci sono prodotti nel tuo carrello

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies. Privacy Policy

Accedi