Pro-Ject VINYL NRS Box S3 Correttore Sonoro Nero
Correttore sonoro di vinile da collegare tra lo stadio fono e l'amplificatore, Riduce il rumore e i disturbi degli LP dovuti al tempo e all'utilizzo improprio (VNRS), Riduce il rumore introdotto dal motore, Regolazione a manopola del filtro de-cracking, Segnale analogico convertito a 24bit e con un campionamento di 96KHz, Bypass galvanico se viene spento, Possibilità di attenuazione del segnale di ingresso di -6db, Finitura Nero
Il Pro-Ject Vinyl NRS Box S3 può essere considerato come il salvatore dei vecchi vinili, di tutti quei dischi che per vecchiaia, usura o cattiva conservazione non riescono più ad essere ascoltati per via del fastidioso rumore o crepitio che ne caratterizza la riproduzione, e quando quel disco non è più nemmeno disponibile per l'acquisto o non è caricato sulle piattaforme on line, allora la situazione si complica, facendo della propria copia l'unica possibilità di ascolto.
Grazie agli ingegneri Pro-Ject oggi la soluzione a tutto ciò è finalmente arrivata e si chiama Vinyl NRS Box S3, ovvero un piccolo dispositivo che si collega tra lo stadio phono e l'amplificatore entrando in funzione solo quando acceso ed infatti quando è spento un bypass galvanico collegherà direttamente gli ingressi RCA alle uscite RCA facendolo letteralmente scomparire dalla catena del segnale audio, al fine di mantenere il percorso del segnale completamente intatto.
Quando attivo, la funzione "De-crackling" inizia con la conversione analogico/digitale con risoluzione 24 bit/96 kHz e se l'ingresso è troppo alto, il LED di overflow lo mostrerà, basterà quindi attivare l'interruttore -6 dB per abbassare il guadagno.
Il segnale viene filtrato per non interferire nel processo di elaborazione, mentre componenti ad alta frequenza vengono usati come marker per gli scricchiolii in modo che l'algoritmo dedicato, la cui sensibilità può essere regolata con il potenziometro frontale, può quindi rilevare i picchi, riducendo gli scricchiolii fino a 8 dB o 12 dB, apportando un grande miglioramento alla riproduzione.
Se non si desidera utilizzare il De-Crackling, basta ruotare il potenziometro completamente a sinistra per mettere l'algoritmo in stand-by.
L'apparecchio dispone anche di una riduzione del rumore tramite la funzione VNRS (Vinyl Noise Reduction System), dove il segnale viene prima diviso in due bande di frequenza e quindi immesso in due espansori di dinamica per aumentare il rapporto segnale/rumore, con Pro-Ject che dichiara che non ci sono modulazioni di rumore udibili usando questa funzione, che può migliorare il rapporto S/N fino a 8 dB.
.
Specifiche tecniche:
Campionamento interno: 96 kHz/24 bit
Elaborazione interna: Accumulatore a 56 bit, doppia precisione
Risposta in frequenza: da 20Hz a 20 kHz (-0.6dB/+0.1dB)
Risposta in frequenza: da 30Hz a 20 kHz (-0.2dB / +0.1dB)
Indicazione clip: -0.6 dB al di sotto del clipping reale
Modalità bypass: Galvanici collegati tra loro (Rlink<0.3 ohm)
THD: <0.009% (livello di ingresso 500 mVrms)
Riduzione del rumore/rimbombo VNRS: fino a 8 dB (da 20 Hz a 20 kHz)
Riduci De-Click (base): 8 dB (da 3 kHz a 20 kHz)
De-Click ridurre (intensità): 12dB (da 2 kHz a 20 kHz)
Alimentazione fuoribordo: 18 V/500 mA CC, adatto all'alimentazione di rete del proprio Paese
Consumo energetico in standby: 0 W OFF/Standby, 2.2 W ON (senza alimentatore esterno)
Dimensioni: 103 x 37 x 104 (119) mm LxAxP (P con prese)
Peso: 340 g (senza alimentatore)
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.