Rose RS520 Network Player All inOne DAC e Amplificatore Silver
Dispositivo all-in-one con lettore di rete, DAC e amplificatore integrato disattivabile in Classe AD da 250 W, OP Amp a componenti discreti, Sistema operativo ROSE OS 4.2, Display a colori da 12.6" touch screen, DAC SABRE ES9038PRO, Codifica PCM fino a 768 kHz/32 bit, DSD512, MQA, USB audio di classe 2.0 ad alta velocità, Supporto Video UltraHD 4K, Connessione Ethernet e WiFi, Streaming tramite Airplay, DLNA, Roon Ready, Spotify Connect, Bluetooth, Gestisce i principali servizi musicali come Tidal, Qobuz, Apple Music, ROSE Tube, Internet radio, ROSE Podcast, App Rose Connect, Equalizzatore Parametrico Digitale, Chassis in alluminio, Finitura Silver
Il Rose RS520 è un prodotto all-in-one che incorpora in un unico chassis, realizzato in ottima alluminio anti vibrazioni, sia un amplificatore integrato, che un lettore di rete e un DAC, tutti di fascia molto alta, ergendosi quindi non solo a macchina universale sfruttabile a 360 gradi ma capace anche di prestazioni di tutto rispetto che sapranno appagare anche i più esigenti appassionati.
Questo amplificatore beneficia anche di una porta HDMI eARC, un ingresso USB-B e uscita HDMI 4K per il collegamento di una TV, non mancano poi ingressi di linea RCA che permettono un collegamento di un lettore CD o di un giradischi con prephono incorporato, rendendolo quindi una macchina aperta anche verso le sorgenti tradizionali.
L'amplificatore di classe AD montato nell'RS520 utilizza un nuovo materiale FET GaN (nitruro di gallio) per ridurre drasticamente il "tempo morto" di 1/3 per massimizzare la linearità e garantisce una potenza di uscita di 250 W per canale sia su 4 che su 8 ohm,.
L'architettura in classe A per lo stadio di preamplificazione e la sezione di potenza in classe D creano un connubio ideale, conciliando la naturalezza e la ricchezza dei timbri della classe A con la potenza e la dinamica della classe D, dando vita a una qualità riproduttiva potente, precisa e dinamica con quel giusto tocco di calore.
Per il DAC la scelta è caduta sul top di gamma ESS, un Sabre ES9038PRO, che fornisce una compatibilità nativa con file MQA, DSD 512 e PCM fino a 32bit/768 kHz, oltre i più comuni MP3, WMA, AAC o FLAC e lavorando in sinergia con l'ottimo clock annulla il jitter per fornire un'eccezionale naturalezza.
Grazie ai protocolli DLNA e Roon è possibile riprodurre musica condivisa sul proprio computer o NAS, mentre connettendosi alla rete tramite Ethernet o Wi-Fi si può accedere alle infinite radio web mondiali, oltre che ai numerosi servizi musicali online come Tidal, Qobuz e Apple Music.
La musica può essere inoltre riprodotta tramite AirPlay per chi usa dispositivi Apple, via Bluetooth oppure da un disco rigido o da una chiavetta USB collegata a una delle porte USB del dispositivo, alla cui porta USB-B è possibile collegare anche un PC o MAC, il tutto facilmente gestibile tramite l'ampio schermo a colori touch screen da 12,6" o mediante l'app proprietaria per dispositivi IOS o Android.
L'amplificatore Rose RS520 dispone anche di un'uscita HDMI 4K che consente il collegamento di un televisore o di un videoproiettore per visualizzare sullo schermo la propria libreria musicale, il titolo attualmente in riproduzione e le varie impostazioni o per riprodurre video archiviati su un NAS o su un hard disc, mentre a livello di uscita, oltre ai terminali degli altoparlanti, è presente una porta ottica e un'uscita analogica preamplificata per il collegamento di un amplificatore di potenza.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Dispositivo all-in-one con lettore di rete, DAC e amplificatore integrato
Amplificazione (Disattivabile): Classe AD 250 Watt + 250 Watt 8Ω, 4Ω
CPU: Hexa Core, Dual Core Cortex-A72 fino a 1.8Ghz, Quad Core Cortex-A53fino a 1.4Ghz
OS: ROSE OS 4.2 - Android 7.1 (Nougat)
Display: A colori da 12.6" e touch screen capacitivo (eDP) con risoluzione 1920x480 pixel
Chip DAC: SABRE ES9038PRO (ESS)
Clock: Femto 100MHz Ultra-Low Phase Noise OSC
Frequenza di campionamento: PCM fino a 768 kHz/32 bit, DSD Nativo fino DSD512 (22.4MHz), MQA nativo Full-Unfold
Rete: Ethernet, chiavetta USB WiFi Dual Band
Streaming: Airplay, DLNA, Roon Ready, Spotify Connect, Bluetooth
Servizi musicali: Tidal MQA Master, Qobuz Studio (fino a 24bit/192kHz), Apple Music, ROSE Tube, Internet radio, ROSE Podcast
Ingressi: 1 ottico, 1 coassiale, 1 RCA stereo, 1 audio USB, 1 Ingresso Video HDMI eARC
Uscite: 1 ottica, 1 coassiale, 1 preamplificatore, 1 video HDMI 2.0
Codec Video: ASF, AVI, MKV, MP4, WMV, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4 H.263, H.264, H.265, VC-1, VP9, VP8, MVC, H.264/AVC,4K 30fps, 4K 60fps
Codec Audio: WAV, FLAC, WMA, MP3, APE, DFF, DSF, AAC, CDA, AMR, APE, EC3, E-EC3, MID, MPL, MP2, MPC, MPGA, M4A, AIFF, ALAC, ISO SACD
App nativa: Rose Connect Premium HiFi per Android oppure iOS, PC Windows e MacOS
Potenza ingresso: 150W
Assorbimento in Standby: <0.5W
Dimensioni: 346 x 127 x 328 mm (LxAxP)
Peso: 8.1 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.