Mission LX CONNECT Sistema di Altoparlanti True Wireless Lux White
Sistema di altoparlanti amplificati True Wireless con DAC e Bluetooth, Nessun cavo di collegamento con e tra gli altoparlanti, Diffusori a 2 vie, Woofer a cono in fibra composita da 130mm, Tweeter a cupola in microfibra da 25 mm, 60 W RMS per altoparlante, Hub incluso invia un segnale audio non compresso a ciascun altoparlante, Ingresso RCA stereo analogico, Ingressi digitali ottico e coassiale, Ingresso HDMI ARC per il collegamento di una TV, Ingresso USB di tipo B per il collegamento di un computer Mac o Windows, DAC ESS Sabre 9018 ad alta risoluzione, Possibilità di riprodurre file PCM fino a una risoluzione di 32 bit/384 kHz e DSD fino a 11.2 MHz, Hub limitato a una risoluzione di 32 bit/192 kHz, Amplificatore per cuffie dedicato, Finitura Bianco
Anche se il marchio hi-fi britannico Mission è stato sempre conosciuto per la realizzazione di altoparlanti passivi, ora per la prima volta ha introdotto un sistema musicale 'all in one' che combina un'unità centrale di smistamento chiamato 'hub wireless' con un paio di altoparlanti attivi da scaffale, dando vita a un sistema che fa della massima fruibilità e praticità d'uso le su armi vincenti, unite a una qualità sonora davvero eccellente.
Questo sistema chiamato LX Connect, si basa fondamentalmente su questo hub che invia in modalità wireless file musicali agli altoparlanti, i quali a loro volta non sono collegati nemmeno tra loro con alcun cavo, dando vita a un vero e prorio sistema "True Wireless".
E' comunque possibile collegare all'hub sorgenti fisiche come un PC o Mac, streamer musicali, lettori di dischi, console di gioco e HDTV, visto la presenza anche di una presa HDMI ARC.
Gli altoparlanti utilizzati sono i diffusori attivi LX-2 MKII di Mission, un design a due vie con condotto reflex posteriore, composto da un driver midrange da 130 mm e un tweeter a cupola in microfibra da 25 mm, diretti da un crossover Linkwitz-Riley di secondo ordine basato su DSP che precede gli amplificatori nel percorso del segnale.
Questo altoparlante segue la solita filosofia Mission che che vede i driver invertiti, quindi quello dei medio-bassi posizionato sopra il tweeter, per garantire un migliore allineamento temporale tra i due driver, infine il driver dei mediobassi è alimentato da un amplificatore in classe D da 45 W RMS, mentre il tweeter da un amplificatore sempre in classe D da 15 W RMS.
Tutti gli ingressi per il sistema LX Connect si trovano sull'hub, che trasmette audio PCM a 16 bit/48 kHz ai due altoparlanti utilizzando il protocollo KleerNet di Microchip Technology, con la possibilità di posizionare gli altoparlanti fino a una distanza di 20 m dall'hub, il quale a sua volta incorpora anche un amplificatore per cuffie che può trasmettere, grazie al bluetooth aptX HD, audio di alta qualità a cuffie senza filo.
La sezione digitale dell'Hub si basa sul chip DAC Sabre32 ES9018K2M di ESS Technology che permette una risoluzione massima dei due ingressi S/PDIF pari a 24bit/192kHz, mentre l'ingresso USB accetta flussi PCM a 32bit/384kHz e DSD a DSD256, ma per la riproduzione attraverso gli altoparlanti LX Connect, tutti i flussi vengono convertiti in 16/48 PCM, mentre la musica verrà riprodotta alla risoluzione nativa attraverso le uscite del preamplificatore e durante l'ascolto attraverso l'amplificatore per cuffie dell'hub.
.
Specifiche tecniche:
PREAMPLIFICATORE (HUB)
Wireless: 5.8 GHz non compresso
DAC: ESS Sabre 9018
Ingresso analogico: RCA
Ingressi digitali: Ottico, Coassiale, PC USB, Bluetooth, Audio AV
Uscita analogica: Pre-out RCA
Sensibilità di ingresso: 300 mV
Impedenza di ingresso: 13K
Tensione di uscita variabile: 0-3.2 V
Impedenza di uscita: 100 Ohm
Risposta in frequenza: 20Hz - 20kHz (+/-0.3dB)
Rapporto S/N: >100 dB (AUX) - >110dB (Ingressi digitali)
Distorsione Armonica Totale: <0.001% (Fonti digitali) - <0.005% (sorgenti analogiche)
Frequenza di campionamento: 24bit/192kHz (Ottico e Coax) - 32bit/384kHz (USB e PCM)
DSD: da DSD64 a DSD256
Filtri digitali: Roll-off veloce, roll-off lento, fase minima
Dimensioni: 225 x 55 x 231 (LxAxP)
.
DIFFUSORI:
Woofer: Cono in fibra composita da 130 mm
Tweeter: Cupola in microfibra da 25 mm
Potenza nominale in uscita: 60W
Potenza di picco in uscita: 100W
SPL di picco: 99 dB
Risposta in frequenza: 58Hz - 20kHz (+/-3dB)
Estensione dei bassi: 52Hz (-6dB)
Frequenza di crossover: 3.2 kHz
Distanza di ricezione wireless: 20 m
Dimensioni: 200 x 305 x 250+15 mm (LxAxP con terminali)
Peso: 6.55 kg x 2
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.