Rega PLANAR 1 PLUS Giradischi con Trazione a Cinghia Walnut
Giradischi ‘Plug&Play’ con testina Carbon premontata (MM) e stadio phono integrato, Nuovo braccio RB110 con cuscinetti a tolleranza zero per garantire attriti minimi, Motore sincrono 24v silenzioso con una migliore stabilità di rotazione, Coperchio del motore con raffreddamento integrato, Nuovo portatestina più rigido, Nuovo alloggiamento perno per ridurre le tensioni sul perno, Piatto da 23mm, Nuovi piedini per migliorare la stabilità e ridurre le vibrazioni, Contrappeso “Plug&Play” da 111g, Finitura Walnut
Il Rega P1 ha da sempre rappresentato l'icona del giradischi entry di qualità, un prodotto a cui si sono affidati tutti coloro che hanno cominciato ad appassionarsi al vinile e che è rimasto uguale nella forma nel corso degli anni, durante i quali continui piccoli miglioramenti sono stati apportati, per giungere all'odierna versione chiamata Planar Plus.
Il Rega Planar 1 Plus può essere considerato quindi l’evoluzione della specie di questo evergreen, creato con l’obiettivo di migliorare le performance della precedente versione, estendendone l’accessibilità e aumentandone la facilità d’uso, proprio per venire incontro alle esigenze di chi è meno ferrato in materia.
Ed infatti ciò che lo differenzia rispetto alla versione precedente Planar 1, è soprattutto l'integrazione dello stadio phono 'Mini A2D', che insieme al montaggio di serie della testina Carbon, ne rendono oltremodo semplificato l'utilizzo, basterà infatti solo collegarlo a un amplificatore o una coppia di diffusori attivi ed iniziare ad ascoltare.
I cavi schermati del braccio sono poi stati collegati in maniera diretta allo stadio phono, prevenendo così ogni possibile interferenza esterna, consentendo di ottenere una qualità audio maggiore e sempre pulita.
Un altro vantaggio del Rega Planar 1 Plus è dato dal basso rumore del nuovo motore sincrono a 24V che garantisce anche una migliore stabilità di rotazione e dall'utilizzo del famoso braccio RB110 che va ben al di sopra della categoria del prodotto.
Tra le varie novità c'è quella della nuova posizione dello switch di accensione/spegnimento posto al di sotto dell'elegante plinto in finitura Walnut, su cui fa bella mostra un piatto in resina fenolica con massa maggiorata ed uno spessore di 23mm, per conferire un miglior effetto volano e una una maggiore stabilità di rotazione.
Al di sotto della base troviamo infine dei piedini progettati per garantire una maggiore stabilità e ridurre il trasferimento delle vibrazioni indesiderate.
Specifiche tecniche:
Tipo: Giradischi con trazione a cinghia
Braccio: RB110 assemblato a mano
Testina: A magnete mobile (MM) in carbonio montata in fabbrica
Livello di uscita massimo (3.54 cm/s RMS 45 gradi CBS STR100 Band 6a e 7a): 370-410 mV
Impedenza di uscita: 1 kΩ
Risposta in frequenza (solo preamplificatore interno): 14 Hz (-3 dB Punto) a 100 kHz (-0.6 dB Punto)
Accuratezza RIAA (solo preamplificatore interno): (100 Hz a 20 kHz) ± 0.4 dB tipicamente migliore di ± 0.25 dB
Guadagno pre-amplificatore: 40 dB
Impedenza di carico del preamplificatore interno: 47 kΩ in parallelo con 220 pF
Rapporto segnale-rumore: -75 dB pesato-A rif. massima uscita
Motore: 24 V silenzioso
Potenza massima consumata: 3.4 W (50 Hz) - 3.1 W (60 Hz)
Dimensioni: (coperchio chiuso): 447 x 117 x 360 mm (LxAxP)
Peso: 4.35 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.