Hana EH Testina a Bobina Mobile MC ad Alta Uscita
Testina a bobina mobile MC ad alta uscita, Stilo sintetico con taglio ellittico per una lettura più profonda, Cantilever in alluminio, Tensione di uscita 2 mV, Risposta in frequenza 15Hz - 25kHz, Impedenza 130 Ω, Carico suggerito >47 kΩ, Peso testina 5 g
Le testine Hana a bobina mobile ad alta uscita sono prodotte da Excel Sound Corporation, un'azienda esistente da 50 anni con sede a Tokyo, specializzata nella realizzazione di cartucce MC, con particolare esperienza verso quelle ad alta uscita.
Fin dalla sua presentazione nel 2015 ha ricevuto elogi e premi dalla critica mondiale, e infatti la cartuccia Hana EH rappresenta il modo migliore per aggiornare le testine MM entry che in genere vengono fornite di serie con la maggior parte dei giradischi entry-level.
Grazie al suo peso di soli 5 grammi e una grande capacità di tracciamento, la cartuccia Hana EH ospita uno speciale generatore a bobina incrociata, in grado di riprodurre bassi incredibili e dinamiche eccezionali.
Il suo stilo in diamante ellittico sintetico viene montato su un cantilever in alluminio ad alta rigidità con armatura a forma di croce, riuscendo ad estrarre con disarmante facilità ogni informazione contenuta nel solco del vinile con una tracciabilità da riferimento.
Il suo corpo è realizzato in materiale plastico composito a bassa risonanza di colore verde scuro e per la facilità di montaggio e di uso l'EH si può certamente definire come una testina 'plug & play', visto che è anche compatibile con la maggior parte degli stadi phono MM che si trovano negli amplificatori integrati e nei ricevitori AV.
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Specifiche tenciche:
Tipo: Testina a bobina mobile MC ad Alta uscita
Stilo: Ellittico sintetico
Cantilever: Alluminio
Livello di uscita: 2mv/1kHz
Bilanciamento: <2dB/1 KHz
Forza di tracciamento verticale: 2 gr
Tracciabilità: 70 µm/2 gr
Separazione dei canali: 25 dB/1 kHz
Risposta in frequenza: 15-25.000 Hz
Impedenza: 130Ω/1kHz
Impedenza di carico consigliata: >47kΩ
Peso della cartuccia: 5 gr
Colore del corpo: Verde muschio
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
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Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.