Hana SL MONO mk II Testina Monofonica MC a Bassa Uscita
Testina a bobina mobile monofonica a bassa uscita, stilo nude diamond taglio Shibata (0,27 x 1,57), cantilever in alluminio, tensione di uscita 0,4 mV @ 1 kHz, forza di tracciamento verticale 2 g, tracciabilità 70 µm @ 2 g, separazione di canale 28 dB @ 1 kHz, risposta in frequenza 15 Hz - 32 kHz, impedenza 23 Ω @ 1 kHz, carico suggerito ≥ 230 Ω, peso testina 8,6 g.
I primi dischi pubblicati sono stati in formato mono e quando sono cominciati ad apparire i primi LP in formato stereo, queste due categorie hanno convissuto in parallelo per quasi la totalità degli anni '60.
Per tutti gli appassionati e collezionisti di questi dischi, il famoso progettista e costruttore di testine giapponese Hana, ha realizzato una cartuccia chiamata Hana SL Mono che accontenta questa nicchia di ascoltatori, rappresentando infatti il modo migliore per godersi tutte le edizioni in vinile di quei tempi e perchè no le attuali riedizioni in mono di molti capolavori.
Basata sulla qualità sonora della testina Hana SL, che tanti riconoscimenti ha avuto in tutto il mondo, la SL Mono con il suo stilo Shibata in diamante naturale nudo, capace di un'eccellente risposta alle alte frequenze, e al suo cantilever in alluminio ad alta rigidità con armatura a forma di croce, offre la massima trasparenza e un'eccellente tracciabilità.
Indipendentemente dal fatto che sia montata su un secondo braccio, su una portatestina Universal o su un giradischi mono dedicato, la SL Mono garantirà sempre la massima qualità sonora, facendo riscoprire sotto una nuova lente tutte le fantastiche e indimenticabili registrazioni mono del passato.
Il suo corpo è infine realizzato in materiale plastico composito a bassa risonanza di colore nero e presenta un'uscita di 0,5 mv/1 KHz, adattandosi agevolmente a tutti i pre-phono dedicati alle testine MC di ultima generazione.
.
Specifiche tecniche:
Tipo: Testina MC Mono a bassa uscita
Stilo: Nude Diamond Shibata
Forma dello stilo: 0.27 x 1.57 milioni
Cantilever: Alluminio
Livello di uscita: 0.4 mV/1 kHz
Cedevolezza/Dynamic compliance: 10 x 10(-6) cm/dyne a 100Hz
Bilanciamento in uscita: <1.5dB/1 KHz
Forza di tracciamento verticale: 2 gr
Tracciabilità: 70 µm/2 gr
Separazione dei canali: 28 dB/1 kHz
Risposta in frequenza: 15-32.000 Hz
Impedenza: 23Ω/1kHz
Impedenza di carico consigliata: >230Ω
Peso della cartuccia: 8,6 gr
Colore del corpo: Nero
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.