JBL STAGE 260W Diffusore a 2 vie da Incasso a Parete di Forma Rettangolare
Diffusore a 2 vie da incasso a soffitto di forma rettangolare, Profilo sottile che permette un montaggio a filo col muro, Tweeter a cupola in alluminio a compressione da 25mm con sistema HDI (High Definition Imaging) a guida d'onda, Midwoofer da 165mm con cono in Policellulosa, Sensibilità 87dB, Potenza max consigliata da 20 a 100W, Impedenza 8 ohm, Garantisce un'ampia dispersione sonora, Costruzione accurata anti-vibrazioni, Dimensioni incasso 311x184mm, Profondità di montaggio 92mm, Sistema di installazione semplice con XL-2 Bracket compatibile con materiale da parete fino a 50mm, Griglia magnetica e finitura bianca verniciabile
Il JBL STAGE 260W è un diffusore da incasso a parete facente parte della serie "Stage Architectural", realizzata dal produttore americano per arricchire il catalogo di una serie di altoparlanti da incasso per uso domestico e non solo, sviluppata in modo che la tecnologia degli altoparlanti e il famoso suono JBL possano rimanere intatti ed essere apprezzati anche con questa tipologia di prodotto.
Il duplice obiettivo degli ingegneri JBL è stato proprio quello di garantire ottime prestazioni da un altoparlante 'invisibile', che scomparisse una volta montato, dando la sensazione di un suono etereo, obiettivi questi raggiunti entrambi e con piena soddisfazione visto i risultati acustici e visivi.
Infatti il design senza cornice con profondità ridotta consente l'installazione tra pareti strette o nel soffitto e grazie alla griglia magnetica a profilo 'Zero' si ottiene un'installazione davvero a filo con la parete .
L'installazione risulta poi facile e immediata grazie al sistema di fissaggio XL 2 che adotta una "struttura a zampa di cane" che ne garantisce anche un sicuro fissaggio.
Il JBL STAGE 260W è un diffusore a 2 vie che utilizza un cono in policellulosa leggero e resistente da 165 mm, che avvalendosi del tradizionale circuito magnetico SFG di JBL, realizza un suono pieno di energia con poca distorsione nonostante sia un altoparlante integrato compatto.
La gamma alta si affida invece ad un tweeter a cupola in alluminio da 25 mm di diametro che è artefice di alti chiari e nitidi, presentando un deflettore ad alta rigidità con struttura a guida d'onda che sopprime le radiazioni non necessarie per ottenere una risposta in frequenza uniforme.
Questo tweeter si avvale infine di una tromba "HDI" (High-Definition Imaging), che crea un'immagine sonora ad alta definizione.
.
Specifiche tecniche:
Diffusore In Ceiling da parete
Woofer: 165mm cono in policellulosa
Tweeter: 25mm con con guida d'onda HDI (High-Definition Imaging)
Impedenza nominale: 8 ohm
Potenza supportata: 20 - 100 W (RMS/Picco)
Risposta in frequenza: 50Hz – 25kHz (-6dB)
Frequenza di crossover: 1900Hz
Sensibilità: 87 dB (2.83V@1m)
Dimensioni: 184 mm
Dimensioni con griglia: 217 mm
Profondità di montaggio: 92 mm
Peso: 2.2 Kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.