Canor CD 1.10 Lettore CD-DAC con Convertitore D-A a Valvole Silver
Lettore CD/DAC con convertitore D/A a valvole, Doppi convertitori D/A Burr Brown PCM1792 24bit/192KHz separati, Meccanica di caricamento con cassetto estremamente precisa, Design dei circuiti stampati proprietario CMT technology, Sezione analogica e digitale divise e alimentate separatamente, Valvole impiegate 2x 12AX7 - 2x 6922 e 1x 6CA4, Ingressi digitali coassiale, ottico e USB, Riproduzione da USB di DSD 256, Uscite digitali coassiale e ottica, Uscita analogica RCA e XLR, Trasformatore di alimentazione sovradimensionato, Circuito di stabilizzazione della tensione (VSC), Chassis in solido alluminio anti vibrazioni, Display grafico a matrice di punti, Finitura Silver
Il Canor CD 1.10 è un lettore di Compact Disc dotato di un sistema di uscita a valvole, che rappresenta l'apice della costruzione del catalogo del marchio slovacco, un vero top di gamma capace di riprodurre un suono preciso e dettagliato ma allo stesso tempo organicamente ricco e raffinato, rappresentando così il punto di arrivo di tutti i collezionisti di dischi argentati.
Ma questa è una macchina anche aperta, in quanto non è solo un lettore CD, ma anche un convertitore digitale-analogico, sfruttabile attraverso i tre ingressi digitali, coassiale, ottico e USB, dove i primi due accettano segnale PCM fino a 24/192, mentre la porta USB oltre il PCM anche il DSD fino a 256, segnale DSD che viene inviato in formato DoP (DSD over PCM).
Il lettore ha anche un'uscita digitale, ma solo con un segnale letto da un CD, quindi il DAC non funziona come convertitore di segnale digitale, mentre il segnale analogico è disponibile in forma sbilanciata (RCA) e bilanciata (XLR), mentre come convertitore viene usato un doppio DAC Burr Brown PCM 1792, uno per canale.
Costruito in maniera eccellente non solo esternamente ma anche all'interno visto che presenta una struttura modulare, in cui ogni sezione ha ricevuto la propria scheda con i segnali di alimentazione e controllo posti su nastri su cui sono stati applicati elementi di ferrite, per sopprimere ogni tipo di rumore HF.
L'utilizzo di un grosso trasformatore, l'ottima schermatura delle valvole, l'utilizzo di condensatori Mundorf, il sistema di trasporto realizzato dall'azienda austriaca StreamUnlimited sono tutti elementi che contribuiscono al grande risultato finale, così come anche e soprattutto l'impiego della tecnologia brevettata CMT (Canor Milling Technology), che garantisce caratteristiche di trasmissione paragonabili all'assenza di una scheda, ovvero le implementazioni cablate punto punto che sono le migliori possibili.
.
Specifiche tecniche:
Intervallo di frequenze: 20Hz–2000kHz (±0.8dB)
Impedenza di uscita: <100 ohm
Distorsione Armonica Totale: <0.005% (1 kHz)
Convertitore D/A: Doppio Burr Brown PCM1792
Rapporto S/N: >102 dB (20Hz-20kHz)
Uscite: RCA e XLR
Tensione di uscita analogica: 2.5 V RMS (RCA) - 5 V RMS (XLR)
Ingressi digitali: USB, Oottico e Coassiale
Uscite digitali: Ottico e Coassiale
Tubi montati: 2x 12AX7 - 2x 6922 - 1x 6CA4
Dimensioni: 435 x 170 x 485 mm (LxAxP)
Peso: 15 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.