B&W HTM72 S3 Canale Centrale a 2 vie Bianco
Diffusore per canale centrale a 2 vie a bass reflex posteriore con tecnologia “Flow Port System”, Tweeter disaccoppiato da 25mm con cupola in carbonio, 2 Woofer/midrange da 130mm con membrana in Continuum, Potenza amplificatore consigliata 30-120W, Impedenza 8 ohm, Sensibilità 87dB, Finitura Bianco satinato con griglia grigia magnetica
L'altoparlante centrale B&W HTM72 S3 è il modello a 2 vie più piccolo della nuova serie 700 S3, dotato di componenti interni, tecnologie acustiche e design migliorati, diviene il diffusore ideale per la riproduzione dei dialoghi o gli effetti centrali delle colonne sonore, garantendo un senso di coinvolgimento assoluto.
L'importanza del canale centrale in un sistema home cinema è infatti fondamentale per non perdere nulla del parlato che deve essere sempre chiaro e intellegibile e il nuovo B&W HTM72 S3 riesce pienamente in questo compito.
Successore dell'iconico HTM72 S2 rispetto al quale presenta molte innovazioni che partono dal mobile per finire al crossover, tutte migliorie che derivano direttamente dalla serie 800 top di gamma, che elevano in modo sensibile le prestazioni del diffusore.
Il suo chassis rifinito in modo esemplare si presenta con una leggera curvatura sul frontale che non solo lo rende più 'stiloso' ma ha anche un effetto sonoro in quanto elimina ogni possibile diffrazione.
Ciascun altoparlante presenta poi sul retro una piastra metallica indicante il nome e il modello insieme a una doppia coppia di morsettiere, che consentono la bi-amplificazione o il bi-wiring.
Il centrale B&W HTM72 S3 eredita le collaudate tecnologie B&W della serie ammiraglia, incluso l'iconico tweeter da 25mm con cupola in carbonio, quest'ultimo disaccoppiato dal telaio è in grado di riprodurre efficacemente le alte frequenze fino a 33 kHz massimizzando la trasparenza e la chiarezza dei dialoghi.
In perfetta armonia con questo lavorano due driver medio-bassi da 130 mm di diametro che utilizzano una membrana FST Continuum ereditata sempre dalla serie 800 che grazie alla sua tecnologia esclusiva acquisisce una grande rigidità per massimizzarne il controllo, brillando per velocità e per la bassa distorsione del segnale trasmesso.
Per finire grazie al nuovo disegno del condotto bass-reflex di tipo FlowPort che induce a un flusso d'aria più regolare e silenzioso, soprattutto ad alto volume e al nuovo crossover realizzato con componenti Mundorf, le qualità riproduttive di questo diffusore si innalzano sensibilmente.
.
Specifiche tecniche:
Tipo: 2 vie bass-reflex Flowport
Tweeter: Disaccoppiato da 25mm con cupola in carbonio (Carbon Dome)
Mid-Woofer: 2 X 130mm Continuum
Gamma frequenze: 48Hz - 33kHz
Risposta in frequenza: 70Hz - 28kHz (±3 dB)
Sensibilità: 87dB (2.83Vrms, 1m)
Distorsione armonica: 2a e 3a armonica (90dB,1m in asse)
<1% da 100Hz - 22kHz
<0.5% 2000Hz - 20kHz
Impedenza nominale: 8 ohm (minimo 4.3 ohm)
Amplificatore raccomandato: 30W-120W su 8 ohm
Dimensioni: 165 x 477 x 266mm [302mm inclusa griglia e terminali] (AxLxP)
Peso: 9.66 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.