B&W HTM71 S3 Canale Centrale a 3 vie Nero Laccato
Canale centrale a 3 vie a bass reflex posteriore con tecnologia “Flow Port System”, Tweeter disaccoppiato e montato esternamente on-top da 25mm con cupola in carbonio e alloggiamento allungato in alluminio pieno, Midrange FST disaccoppiato da 130mm con membrana in Continuum e sospensione biometrica, 2 Woofer da 130mm con membrana in Aerofoil, Potenza amplificatore consigliata 30-200W, Impedenza 8 ohm, Sensibilità 89dB, Finitura Nero Laccato con griglia nera magnetica
Il B&W HTM71 S3 è la nuova versione del canale centrale della serie 700 giunta alla sua terza generazione, progettata dal centro di ricerca e sviluppo di Steyning nel West Sussex in Inghilterra.
Per realizzare un impianto home cinema di assoluto livello il canale centrale rappresenta il fulcro di tutti i diffusori, l'altoparlante devoluto alla riproduzione del parlato deve infatti garantire la miglior precisione e chiarezza possibile, in modo che nulla del dialogo possa essere perduto.
La nuova serie 700 eredita molte tecnologie dalla prestigiosa serie top 800, pertanto, gli sviluppi tecnologici avvantaggiano la serie 700 S3 che porta come risultato al miglioramento e all'ottimizzazione di molti punti.
Il cabinet dell HTM71 S3 è semplicemente sublime sia per la qualità dei materiali che per il livello di finitura impeccabile e si presenta col frontale leggermente curvo che non solo lo rende più elegante ma elimina i problemi di diffrazione e limita le onde stazionarie, a tutto vantaggio del realismo sonoro di film e musica.
Su questo cabinet padroneggia il famoso tweeter "Solid Body Tweeter-on-Top", ricavato da un unico blocco di alluminio che ospita la cupola in carbonio dal diametro di 25 mm, grazie alla quale si ottengono alti più precisi e persino più puliti.
L'integrazione degli altoparlanti si basa sul design 'POD' della serie 800 e infatti i trasduttori sono fissati saldamente a un telaio in alluminio con un ammortizzatore di massa, in tal modo sono perfettamente disaccoppiati dal cabinet per evitare la trasmissione di vibrazioni.
Il midrange utilizza l'ultima generazione del cono Continum FST con un diametro di 13Omm, in più viene abbandonata la tradizionale sospensione a ragno in tessuto per sfruttare la nuova sospensione biomimetica stampata in 3D, una tecnologia innovativa che consente la diminuzione della pressione dell'aria e la riduzione del rumore indesiderato durante le escursioni degli altoparlanti.
Per il registro delle basse frequenze, l'HTM71 S3 eredita due unità dell'ultima generazione di altoparlanti per bassi 'Aerofoil Profile' con un cono di diametro 130 mm, costituito da una schiuma sintetica a spessore decrescente interposta da membrane di carta cellulosica.
Anche il filtro crossover è stato migliorato utilizzando componenti ancora più di fascia alta ed in particolare i condensatori Mundorf, così come lo sbocco del condotto reflex FlowPort che presenta un nuovo disegno per un migliore passaggio dell'aria specie ad alto volume.
.
Specifiche tecniche:
Tipo: 3 vie bass-reflex Flowport
Tweeter: Solid Body on-Top disaccoppiato da 25mm con cupola in carbonio (Carbon Dome)
Midrange: 1 X 130mm Continuum
Woofer: 2 X 130mm Aerofoil
Gamma frequenze: 45Hz - 33kHz
Risposta in frequenza: 50Hz - 28kHz (±3 dB)
Sensibilità: 89dB (2.83Vrms, 1m)
Distorsione armonica: 2a e 3a armonica (90dB,1m in asse)
<1% da 90Hz - 22kHz
<0.5% 120Hz - 20kHz
Impedenza nominale: 8 ohm (minimo 3.0 ohm)
Amplificatore raccomandato: 30W-250W su 8 ohm
Dimensioni: 165 x 628 x 318mm (AxLxP)
Dimensioni incluso tweeter: 233 x 628 x 356mm [inclusa griglia e terminali] (AxLxP)
Peso: 17.45 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.