B&W 706 S3 Coppia Diffusori da Stand a 2 vie Nero Laccato
Diffusori bookshelf a 2 vie a bass reflex posteriore con tecnologia “Flow Port System”, Tweeter disaccoppiato da 25mm con cupola in carbonio, Woofer/midrange da 165mm con membrana in Continuum, Potenza amplificatore consigliata 30-120W, Impedenza 8 ohm, Sensibilità 88dB, Cabinet frontale curvato per migliorare la diffrazione, Finitura Nero Laccato con griglia nera magnetica
N.B.: Supporto FS-700 S3 non compreso acquistabile separatamente
Il Bowers & Wilkins 706 S3 è un solido diffusore da scaffale a due vie in grado di fornire un suono di alta qualità e un'ampia scena sonora anche in stanze di dimensioni medio-grandi, riuscendo a meravigliare l'ascoltatore per un suono chiaro e completo nonostante le dimensioni ridotte, sia che venga utilizzato per un ascolto stereofonico o che sia impiegato all'interno di un sistema home cinema.
In questa terza edizione della fortunata serie 700 sono state infatti utilizzate molte soluzioni derivanti direttamente dalla serie top di gamma che hanno consentito un notevole passo avanti delle prestazioni di questo diffusore elevando la sua capacità di riprodurre un suono naturale e realistico.
A partire dal cabinet, maggiormente rinforzato per evitare anche la minima distorsione, è stato disegnato un nuovo pannello frontale leggermente arrotondato che richiama la serie 800, che non solo ammorbidisce le linee rendendolo più fine ed elegante ma apporta anche un miglioramento sonico evitando l'insorgere della benchè minima diffrazione.
Il 706 S3 è composto da un tweeter da 25 mm con cupola in carbonio che in questa versione riesce a raggiungere una frequenza di rottura fino a 47 kHz, molto più alta di quella ottenibile nel caso di utilizzo di una doppia cupola in alluminio, il che permette di ottenere un suono più dettagliato e preciso e una risposta in frequenza più ampia.
Il cono del mid-woofer dal diametro di 165 mm è costituito da un composito chiamato Continuum, una soluzione proprietaria di B&W, che fornisce parametri acustici ancora migliori rispetto al popolare Kevlar utilizzato finora, in quanto questo nuovo materiale noto per le sue caratteristiche di rigidità e leggerezza allo stesso tempo, riesce a fornire una migliore precisione del suono degli strumenti e delle voci.
L'altra grande novità è rappresentata dall'uso della sospensione biomimetica, una nuova sospensione anch'essa derivante dalla serie 800 che rivoluziona le prestazioni del cono midwoofer, riducendo notevolmente la pressione dell'aria e la colorazione indesiderate che un ragno in tessuto convenzionale può generare.
Infine il crossover migliorato così come il condotto reflex posteriore basato sulla tecnologia Flowport che riduce la turbolenza e garantisce al contempo un flusso dell'aria più libero, sono tutte soluzioni che tendono ad accrescere le prestazioni già alte di questo diffusore.
.
Specifiche tecniche:
Tipo: 2 vie bass-reflex Flowport
Tweeter: Disaccoppiato da 25mm con cupola in carbonio (Carbon Dome)
Mid-Woofer: 1 X 165mm Continuum
Gamma frequenze: 45Hz - 33kHz
Risposta in frequenza: 50Hz - 28kHz (±3 dB)
Sensibilità: 88dB (2.83Vrms, 1m)
Distorsione armonica: 2a e 3a armonica (90dB,1m in asse)<1% da 100Hz - 22kHz
<0.5% 150Hz - 20kHz
Impedenza nominale: 8 ohm (minimo 3.7 ohm)
Amplificatore raccomandato: 30W-120W su 8 ohm
Dimensioni: 345 x 192 x 297mm [334mm inclusa griglia e terminali] (AxLxP)
Peso: 8.4 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.