B&W 705 S3 Coppia Diffusori da Stand a 2 vie Nero Laccato
Diffusori da scaffale a 2 vie a bass reflex posteriore con tecnologia “Flow Port System”, Tweeter disaccoppiato e montato esternamente on-top da 25mm con cupola in carbonio e alloggiamento allungato in alluminio pieno, Midrange FST disaccoppiato da 165mm con membrana in Continuum e sospensione biometrica, Potenza amplificatore consigliata 30-120W, Impedenza 8 ohm, Sensibilità 88dB, Cabinet frontale curvato per migliorare la diffrazione, Finitura Nero Laccato con griglia nera magnetica
N.B.: Supporto FS-700 S3 non compreso acquistabile separatamente
Il B&W 705 S3 è il diffusore da stand più esclusivo della serie 700, l'unico che monta il famoso 'tweeter on top' di stretta derivazione della serie 800, un tweeter Nautilus da 25mm con cupola in carbonio che eleva la frequenza di rottura fino a 47 kHz, in grado quindi di offrire un risultato eccellente sia della dispersione che della prospettiva stereo, elevando questo diffusore a un livello superiore rispetto i suoi competitor.
Ad affiancare il tweeter Nautilus vi è un mid-woofer da 165mm con cono Continuum che grazie alla sua costruzione composita evita le brusche transizioni di comportamento che possono compromettere le prestazioni, fornendo una gamma media chiara e neutra con voci e strumenti riprodotti con precisione e trasparenza.
Questo diffusore da stand è un vero gioiello musicale, un'alternativa valida a un modello da pavimento di più difficile inserimento in ambienti medio-piccoli, non facendo comunque rimpiangere le prestazioni di un diffusore più grande, indipendentemente che sia impiegato per ascolti stereofonici o per uso home cinema.
La finitura del 705 S3 è di altissima qualità, con il frontale senza viti a vista e col deflettore leggermente curvo che richiama la forma della serie 800, che non solo lo rende più elegante ma ha anche un effetto positivo sul suono, perchè elimina ogni forma di diffrazione.
Sulla parte posteriore è presente la porta bass reflex esclusiva Flowport di B&W, che ha piccole rientranze nella bocca che ricorda una pallina da golf, disegno che ha lo scopo di ridurre la resistenza dell'aria per un passaggio più facile al fine di ottenere bassi più puliti e profondi.
Presenti poi una doppia coppia di terminali a vite per il collegamento dei cavi di potenza disposti in serie, che permettono la possibilità effettuare un collegamento in bi-wire o bi-amping.
Per finire anche il crossover è stato migliorato nella serie S3 con l'utilizzo di componenti Mundorf che contribuiscono ad elevare ancor più le già ottime performance di questo diffusore.
.
Specifiche tecniche:
Tipo: 2 vie bass-reflex Flowport
Tweeter: Solid Body on-Top disaccoppiato da 25mm con cupola in carbonio (Carbon Dome)
Mid-Woofer: 1 X 165mm Continuum
Gamma frequenze: 45Hz - 33kHz
Risposta in frequenza: 50Hz - 28kHz (±3 dB)
Sensibilità: 88dB (2.83Vrms, 1m)
Distorsione armonica: 2a e 3a armonica (90dB,1m in asse)
<1% da 100Hz - 22kHz
<0.5% 150Hz - 20kHz
Impedenza nominale: 8 ohm (minimo 3.7 ohm)
Amplificatore raccomandato: 30W-120W su 8 ohm
Dimensioni: 345 x 192 x 297mm (AxLxP)
Dimensioni incluso tweeter: 413 x 192 x 337mm [inclusa griglia e terminali] (AxLxP)
Peso: 9.5 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.