REL Acoustics HT 1510 PREDATOR Subwoofer Attivo 1000W
Subwoofer amplificato Serie Home Theater in sospensione pneumatica, Nuovo Woofer frontale a lunga escursione da 38cm con cono in CarbonGlas e cupola invertita in fibra di carbonio, Alimentazione Lineare con uscita in Classe D, Potenza 1.000 W RMS, Regolazione del volume e della frequenza di taglio del crossover, Fase 0-180°, Ingressi stereo RCA e LFE RCA separato, Finitura Matt Black Vinyl
P.S.: Possibilità di renderlo wireless attraverso l'adattatore esterno opzionale HT Air Wireless
L'HT/1510 Predator II è il subwoofer a cassa chiusa più grande della linea "Serie HT", la linea più orientata all'home theater, presentandosi con un driver a emissione frontale da 38 cm (15") e un amplificatore da ben 1.000 Watt, perchè l'uso in applicazioni home theater da riferimento, che mirano al raggiungimento dei bassi più profondi, questi possono essere ottenuti solo con sub dalle grandi dimensioni.
Proprio queste dimensioni maxi sono ingentilite grazie a una rifinizione più elegante rispetto a quella di un sub tradizionale, in modo da essere più facilmente integrato in ambiente, merito dei bordi arrotondati e alla parte superiore ricoperta da un pezzo di plastica nero lucido con il logo REL stampato al centro, le dimensioni sembrano meno di impatto, mentre il resto del cabinet è in vinile nero granulare resistente alle impronte digitali.
Questo chassis accoglie come visto un driver con un cono da 15 pollici con una trama in fibra di vetro, mentre il tappo centrale è realizzato in fibra di carbonio, entrambi materiali noti per le loro doti di leggerezza, rigidità e resistenza, cono che è poi collegato al telaio da uno spider di tipo Nomex.
L'HT/1510 Predator II è capace di erogare ben 1000W RMS e si compone di un'alimentazione lineare con un enorme trasformatore, utilizzando quattro Mosfet da 400 watt.
Per quanto riguarda i controlli è presente una manopola del volume, una per la frequenza di crossover, un interruttore di fase 0-180 gradi e un interruttore di accensione automatica, mentre non c'è l'interruttore di attivazione/disattivazione del filtro passa basso.
Per quanto riguarda la connettività troviamo un insieme di ingressi e uscite RCA e un ingresso e un'uscita XLR bilanciati.
L'HT/1510 è un subwoofer volutamente semplice per rispetto della filosofia di REL di utilizzare il minor numero possibile di filtri e per modificare il meno possibile le prestazioni, per tal motivo il segnale è filtrato dal sistema proprietario "Perfectfilter", composto da filtri molto semplici che non subiscono molta distorsione di fase.
Infine questi filtri impiegati forniscono circa 3dB di portanza tra 20 e 30Hz aiutando anche a superare i 350Hz di fascia alta.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Subwoofer a cassa chiusa
Dimensione Driver: 380 mm a emissione frontale, con cappuccio antipolvere in fibra di carbonio invertito
Tipo di amplificatore: Classe D
Potenza in uscita: 1.000 W (RMS)
Estensione a bassa frequenza: 20 Hz a -6 dB
Ingressi: RCA stereo di basso livello, RCA LFE, XLR LFE
Uscite: RCA stereo di basso livello, RCA LFE, XLR LFE
Dimensioni: 540 x 457 x 494 mm (LxAxP)
Peso: 42.5 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.