Gold Note IS-1000 MK II LINE Amplificatore Integrato con DAC PCM-1796 (Versione Senza Ingresso Phono) Gold
Amplificatore Integrato Hi-End in classe A/B con DAC PCM-1796, Streamer di rete Wi-Fi e LAN 192kHz/24bit, Potenza 125W su 8 ohm e 250W su 4 ohm, Codifica MQA (via TIDAL), DSD, FLAC, ALAC, WAV, AIFF, WMA, WAX, ASX, MPEG-4, M4A, MP3, 3 ingressi digitali ottici e 1 coassiale, 1 ingresso USB-A, LAN/WLAN, Servizi di streaming supportati: ROON Ready, Tidal, Qobuz, Spotify, Spotify Connect, Deezer, V-Tuner, Ingressi analogici RCA e XLR bilanciati, Ingresso AV-In, Uscita di linea fissa e variabile, Regolazione Fattore di smorzamento, Controllo Booster a 3 posizioni per fine tuning piccoli diffusori acustici
L’integrato Gold Note IS-1000 rappresenta una nuova generazione di amplificatori, un’innovazione radicale che ridefinisce il concetto di sorgente audio ed infatti è da considerarsi un prodotto realmente 'All-In-One' progettato con l'obiettivo di offrire prestazioni audio impareggiabili oltre che funzionalità avanzate.
Oltre alla funzione di amplificazione esso svolge anche quella di streamer con DAC integrato permettendo così di poter usufruire di tutto lo sterminato catalogo musicale presente in rete, ma sempre con un occhio particolare alla qualità, perchè se anche altri possono fare ciò, difficilmente lo faranno con la qualità del IS-1000.
All’interno dell'elegante e solido telaio in alluminio spazzolato, realizzato con cura per evitare ogni vibrazione e interferenza magnetica, si trova infatti un vero e proprio sistema audio High-End capace di regalare prestazioni sorprendenti grazie all'amplificazione in classe AB di 125 W su 2 ch per carichi di 8 ohm e di 250 W su 4 ohm e all'utilizzo dell'ottimo DAC Burr Brown PCM1796.
Ricco di una serie di ingressi analogici e digitali, tra cui anche una porta USB-A per poter collegare un Hard Disk o una pennetta USB, tutti questi ingressi supportano la decodifica a frequenze di campionamento fino a 24 bit/192 kHz, mentre dalla porta USB è possibile riprodurre anche DSD64.
Sul pannello posteriore, oltre le connessioni analogiche, che presentano un ingresso XLR e RCA, vi sono due uscite analogiche RCA fissa e variabile per poterlo usare come preamplificatore per pilotare direttamente diffusori attivi o ampli finali.
Con il Gold Note IS-1000 è possibile quindi riprodurre musica in alta definizione dai principali provider a pagamento come Tidal, Qobuz, Deezer e Spotify e navigare tra le stazioni radio web con V-Tuner senza necessità di essere interfacciato con un computer o un server, inoltre essendo ROON Ready è possibile utilizzare questo player per la gestione della propria musica su NAS per raggiungere la massima qualità audio possibile.
Una caratteristica di questo prodotto è che è dotato di tecnologia proprietaria DF [Adjustable Damping Factor] e Booster, grazie alle quali, si offre la possibilità di regolare il fattore di smorzamento senza intervenire sulla retroazione negativa per interfacciarsi al meglio con qualsiasi diffusore, mantenendo inalterate le migliori prestazioni audio, mentre attraverso il Booster, disinseribile, si consente di fare un fine tuning quando collegato a diffusori di piccole dimensioni o utilizzato a volumi molto bassi.
Tutte le funzionalità sono gestibili tramite telecomando o meglio attraverso l'app proprietaria 'GN Control' per sistemi IOS e Android per effettuare ogni tipo di regolazione o gestione delle piattaforme musicali.
.
Specifiche tecniche:
Potenza: 125W @ 8Ω per ch o 250W @ 4Ω Classe A/B High-Current Mosfet
DAC: BurrBrown PCM1796
THD (Total Harmonic Distortion): 0.005% @5W
Fattore di smorzamento: >100
Rapporto S/N: >100dB Ingressi di linea e digitali - >80 dB Phono (MM)
Connettività di rete: LAN & Wi-Fi
Streaming: Roon Ready, Tidal Connect, MQA, Airplay, vTuner, Tidal, Qobuz, Deezer, Spotify Connect
Media Server supportati: Minim Server, Bubble UPnP, tutti gli UPnP media servers certificati
Formati audio supportati: AIFF, WAV, FLAC, WMA, WAX, ASX, MPEG-4 (aac, m4a, Apple lossless), MP3
DSD64 [.dsf] file convertiti in PCM ad alta risoluzione tramite protocollo UPnP
Ingressi digitali:
1x RCA Coassiale (COAX) PCM fino 24bit/192kHz
3x ottici (TOS) PCM fino a 24bit/192kHz
1x USB-A fino a DSD64 e PCM 24bit/192kHz per memorie flash FAT32/NTFS (32Gb max con chiavette USB)
Ingressi analogici:
1x XLR bilanciato
1x RCA Linea/AV-In
Uscite analogiche:
1x RCA fissa (0dB, 1.4Vrms)
1x RCA variabile (+9,5dB, 4Vrms max)
Impedenza di uscita: 50 Ω
Consumo: 30W – 400W Max
Standby: < 0,5W
Dimensioni: 430 x 135 x 375mm (LxAxP)
Peso: 18 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.