Gold Note IS-1000 MK II DELUXE Amplificatore Integrato Hi End con DAC PCM-1792A Nero
Amplificatore Integrato in classe A/B Hi-End con DAC PCM-1792A, Streamer di rete Wi-Fi e LAN 192kHz/24bit, Potenza 125W su 8 ohm e 250W su 4 ohm, Codifica MQA (via Tidal) DSD, FLAC, ALAC, WAV, AIFF, WMA, WAX, ASX, MPEG-4, M4A, MP3, 3 ingressi digitali ottici e 1 coassiale, 1 ingresso USB-A, Servizi di streaming supportati: Tidal, Qobuz, Spotify, Spotify Connect, Deezer, V-Tuner, Roon Ready e Airplay, Ingressi analogici RCA e XLR bilanciati, Ingresso AV-In, Ingresso Phono MM/MC, Uscita di linea fissa e variabile, Regolazione Fattore di Smorzamento, Controllo Booster a 3 posizioni per fine tuning piccoli diffusori acustici
L’IS-1000 rappresenta la nuova frontiera degli amplificatori integrati, un prodotto radicale che ridefinisce completamente il concetto di sorgente audio, si perchè questo può essere considerato un sistema 'all in one' che vede convivere nello stesso chassis oltre all'amplificazione anche uno streamer di rete con DAC e un preamplificatore phono, il tutto progettato per offrire prestazioni audio ineguagliabili e porsi come perno centrale per la realizzazione di un impianto hi-end.
Basato su un amplificatore integrato di classe A/B con una potenza di 125W su 8 ohm che diventano 250 su 4 ohm, un preamplificatore fono MM/MC, un DAC high-end quale il Burr Brown PCM1792A e uno streamer ad alta risoluzione, capaci di garantire delle prestazioni audio davvero importanti e da primo della classe.
Anche la costruzione riflette il suo grado di appartenenza, realizzato infatti con un telaio in alluminio spazzolato dallo stile moderno con un'attenzione particolare anche alla minima rifinitura, si basa su una struttura solida al fine di evitare qualsiasi vibrazione e interferenza elettrica.
Sul frontale è presente una manopola SFK per la regolazione manuale delle impostazioni i cui risultati sono verificabili per semplicità sul bel display a colori, mentre sul pannello posteriore il parco connessioni è davvero ricco di ingressi analogici e digitali tra cui anche una porta USB-A per pilotare direttamente memorie USB come pennette e Hard Disk, i quali garantiscono una risoluzione con frequenze fino a 24 bit/192 kHz, mentre dalla porta USB è possibile riprodurre anche DSD64.
L’IS-1000 è anche un dispositivo Roon Ready, completamente compatibile con i sistemi multi-room, mentre tramite collegamento alla rete in Wi-fi o tramite Ethernet grazie allo streamer incorporato si può iniziare ad esplorare le infinite possibilità offerte dalla musica on line tramite i principali provider quali Tidal, Qobuz, Spotify e Deezer, oltre le svariate stazioni radio internet.
Tutto facilmente controllabile tramite l'app proprietaria 'GN Control' disponibile per sistemi IOS e Android, che permette mediante smartphone o tablet di sfogliare la propria raccolta di musica digitale memorizzata localmente su un NAS o una pennetta USB e godersi i propri vinili preferiti.
.
Specifiche tecniche:
Potenza: 125W @ 8Ω per ch o 250W @ 4Ω Classe A/B High-Current Mosfet
Preamplificatore Phono: MM & MC derivato dal premiato PH-10
DAC: BurrBrown PCM1792A
THD (Total Harmonic Distortion): 0.005% @5W
Fattore di smorzamento: >100
Rapporto S/N: >100dB Ingressi di linea e digitali - >80 dB Phono (MM)
Connettività di rete: LAN & Wi-Fi
Streaming: Roon Ready, Tidal Connect, MQA, Airplay, vTuner, Tidal, Qobuz, Deezer, Spotify Connect
Media Server supportati: Minim Server, Bubble UPnP, tutti gli UPnP media servers certificati
Formati audio supportati: AIFF, WAV, FLAC, WMA, WAX, ASX, MPEG-4 (aac, m4a, Apple lossless), MP3
DSD64 [.dsf] file convertiti in PCM ad alta risoluzione tramite protocollo UPnP
Ingressi digitali:
1x RCA Coassiale (COAX) PCM fino 24bit/192kHz
3x ottici (TOS) PCM fino a 24bit/192kHz
1x USB-A fino a DSD64 e PCM 24bit/192kHz per memorie flash FAT32/NTFS (32Gb max con chiavette USB)
Ingressi analogici:
1x XLR bilanciato
1x RCA Linea/Phono MM/MC
1x RCA Linea/AV-In
Uscite analogiche:
1x RCA fissa (0dB, 1.4Vrms)
1x RCA variabile (+9,5dB, 4Vrms max)
Impedenza di uscita: 50 Ω
Consumo: Max 30W – 400W
Standby: < 0,5W
Dimensioni: 430 x 135 x 375mm (LxAxP)
Peso: 18 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.