Gold Note CD-1000 MKII DELUXE Lettore CD Hi End Silver
Nuovo lettore Cd High-End, Lettura CD, CD-R, CD-RW, CD MP3, CD WMA, Circuito Zero-Clock (Jitter Reduction con T.I. CDCE906 Master Clock Generator), DAC Burr-Brown PCM 1792A a 192 kHz/24bit, Meccanica Stream-Unlimited JPL- 2800, Cassetto disco in alluminio, Pannello frontale, laterali e superiore separati in alluminio anti-vibrazione, Ingresso digitale ottico e coax, Uscita digitale coassiale, Porta USB asincrona 24/192 High Speed, Uscite analogiche RCA e XLR, Finitura Silver
N.B.: Stadi di uscita a valvole in Classe A (TUBE-1006 o 1012) e Super Alimentazione Induttiva PSU-1000 o 1250 acquistabile separatamente
Il Gold Note CD-1000 Deluxe MKII dimostra che i CD possono ancora dire la loro in un'epoca in cui la musica via streaming sembra aver preso il sopravvento, ma per tutti gli amanti del disco argentato nonchè storici collezionisti, la riproduzione fisica di un disco è un'esperienza irrinunciabile e quando effettuata da macchine realizzate allo stato dell'arte assume ancora più valore.
Questo lettore CD, orgoglio della Casa fiorentina, è realizzato in un elegante e solido chassis in alluminio che lo preserva da tutte le possibili interferenze EMI ed è composto da componenti di alta qualità capaci di offrire un suono naturale, dettagliato e potente.
Ma il Cd-1000 è anche un lettore CD all'avanguardia perchè integra sia uno stadio digitale che uno analogico, ed infatti oltre a riprodurre in modo egregio i cd della propria collezione, si apre anche al moderno riuscendo a riprodurre musica in streaming dal computer tramite la sua porta USB, mentre grazie agli ingressi digitali coassiali o ottici è possibile collegare una TV o Lettore Blue Ray per sfruttare il suo ottimo convertitore.
Il convertitore D/A di alta qualità è infatti affidato al chipset DAC top di gamma Burr Brown, il PCM1792A. mentre il meccanismo di trasporto in alluminio JPL2800 è realizzato su misura in Austria ed è uno dei migliori meccanismi per CD disponibili in tutto il mondo, in grado di fornire la massima stabilità di rotazione, fornendo un segnale digitale con jitter estremamente basso,
Il Gold Note CD-1000 Deluxe è dotato inoltre di uno stadio di controllo del volume digitale per pilotare direttamente amplificatori di potenza o altoparlanti attivi.
L'alimentazione di serie si basa sull'alimentatore Gold Note Dual-Mono, con due trasformatori toroidali incapsulati realizzati su misura in Italia, che garantisce una bassissima dispersione, ma grazie al suo design modulare è possibile aggiungere un'unità esterna, come l'alimentatore induttivo PSU-1000 o 1250 o lo stadio di uscita a valvola di Classe A TUBE-1006 o 1012 per aumentare ancor più le sue già elevate prestazioni.
.
Specifiche tecniche:
Lettore CD con DAC integrato
Filtro digitale: Gold Note Zero-Clock
Meccanica: alluminio JPL-2800 Stream Unlimited
Fluttuazione di rotazione: 0.0001%
Controllo volume: On/Off parzializzatore digitale disinseribile
DAC: 24bit/192kHz PCM1792A
Risposta in frequenza: 20hz-20khz (+/-0.3db)
THD (Total Harmonic Distortion): 0.001% max
Rapporto S/N: 128 dB
Dinamica: 127 dB
Ingressi digitali: 1 x Coassiale RCA S/PDIF e 1X Tos-Ottico asincrono 24/192
Porta USB: Asincrona 24/192 High Speed
Uscite analogiche: 1 x RCA e XLR, 1x TUBE-1006/1012 o PSU-1000 o 1250
Uscita digitale: 1x S/PDIF Coax 75Ω
Impedenza di uscita: 50 Ohm
Livello di uscita (fisso): 2V rms RCA & 4V rms XLR
Output digitale: 1 x RCA/SPDIF
Assorbimento: 30 W
Dimensioni: 430 x 135 x 375 mm (LxAxP)
Peso: 12 Kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.