Triangle AIO 3 Diffusore di Rete Multiroom Stereo Slate Grey
Elegante e compatto diffusore stereo multiroom, Potenza 2x45W, 2 Midwoofer da 10cm, 2 Tweeter da 2.5cm, Collegamento alla rete Wi-fi ed Ethernet, Bluetooth AptX v4.2, Utilizzabile con App AIO su sistemi operativi IOS, Android, Windows e Mac, Codifica fino a 24 bit/192 kHz, Ingresso AUX, Ottico e USB 2.0, Formati audio supportati APE, FLAC, WAV, Apple Lossless (ALAC), AAC, AAC-LC, HE- AAC, HE-AAC v2, MP3, CBR/VBR, Colore Slate Grey
Gli altoparlanti multiroom sono divenuti in un brevissimo lasso di tempo una vera moda e ogni brand ha cominciato a proporre il proprio sistema “All In One” capace di streaming wifi e connettività Bluetooth.
Triangle, il noto marchio francese, noto per la sua superba qualità costruttiva ed in attività da oltre 35 anni, di certo non poteva mancare l'appuntamento e infatti ha presentato il suo modello di altoparlante wireless, il Triangle AIO 3.
Questo speaker si caratterizza per un'ottima qualità costruttiva che vede i lati superiore e inferiore realizzati in alluminio spazzolato che creano un bel contrasto cromatico con il tessuto colorato che riveste i driver, tessuto che viene proposto in diverse colorazioni per permettere al diffusore di ben integrarsi in qualsiasi ambiente.
Sotto l'alluminio e il tessuto c'è un mobile in legno simile a un altoparlante tradizionale che vede la presenza di due tweeter a cupola in seta da 25 mm e due woofer da 10 cm, in una configurazione tale da offrire un suono stereo vero e dettagliato con anche un'inaspettata profondità, merito del condotto reflex posto sul retro che rafforza le basse frequenze migliorandone le prestazioni.
L'AIO 3 è un kit molto versatile e ha una varietà di ingressi, infatti è possibile riprodurre musica sulla propria rete wifi grazie all'app gratuita 'AIO' per Android e iPhone, connettersi tramite Bluetooth o tramite un jack da 3.5 mm.
Passare da una sorgente all'altra una volta configurato è un gioco da ragazzi, dopo essere stato connesso alla rete in Wi-Fi o tramite cavo è possibile accedere alle radio internet o utilizzare i servizi di streaming a pagamento più famosi come Spotify, Qobuz, Tidal, Deezer ecc., tutti gestibili direttamente dall'app proprietaria, con una qualità audio via streaming massima raggiungibile pari a 24-bit/192kHz.
L'AIO 3 si presenta quindi come un fantastico compromesso per chi non ha spazio per una configurazione tradizionale o semplicemente vuole godere di tanta buona musica in libertà, visto che è in grado di sonorizzare egregiamente una stanza anche di medie dimensioni, e con l'aggiunta della funzionalità multiroom molto ben implementata, è possibile creare una rete con un massimo di 12 dispositivi per trasmettere musica in tutta la casa.
.
.
Specifiche tecniche:
Diffusore di rete multiroom stereo
Potenza: 2 x 45W su 8Ω
Woofer : 2 x 10 cm
Tweeter : 2 x 2.5 cm
Connessione: WiFi Integrato IEEE 802.11 b/g/n Standard - LAN RJ45 10/100M
Sistema Operativi: IOS, Android, Windows, Mac
Codifica: fino a 24 bit/192 kHz
Bluetooth: Bluetooth AptX v4.2
Input: AUX IN, S/PDIF Optical, USB USB2.0, USB FlashDisk (Max power 5V/1A)
Formati Audio: APE, FLAC, WAV, Apple Lossless (ALAC), AAC, AAC-LC, HE- AAC, HE-AAC v2, MP3, CBR/VBR
Dimensioni: 360 x 195 x 150 mm (LxAxP)
Peso: 5.1 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.