Triangle BOREA BRA1 Coppia Diffusori Surround Atmos a 2 vie White
Coppia diffusori surround Atmos a2 vie dedicato alla riproduzione di effetti sonori, Interruttore crossover regolabile, Posizionabili sopra gli altoparlanti frontali o a parete, Tweeter a cupola in tessuto EFS da 25 mm, Midrange con un driver a membrana in carta di cellulosa naturale da 16 cm, Mobile in MDF, Griglie a rete magnetica, Colore Bianco
N.B.: Il BRA1 può essere posizionato sui diffusori BR03, BR07, BR08 e BR09 della gamma Borea
Il produttore francese Triangle sempre attento alle evoluzioni in campo audio video ha presentato i suoi nuovi diffusori surround Borea BRA1 atti a riprodurre i nuovi effetti sonori Atmos sviluppati dalle Case cinematografiche.
Questi diffusori possono essere utilizzati sia come componenti in un impianto Dolby Atmos se posizionati con i driver rivolti verso l’altro e sia montati a parete per un utilizzo più tradizionale, in entrambi i casi il risultato sonico è assicurato da un incremento del coinvolgimento che renderà unica qualsiasi visione di film o concerto musicale che sia.
I BRA1 utilizzano le stesse tecnologie derivate dalla gamma Esprit EZ del brand francese, tra cui un tweeter a cupola in tessuto EFS da 25mm combinato con un driver a membrana in carta di cellulosa naturale da 16 cm, il tutto integrato in un elegante cabinet in MDF che vede delle griglie magnetiche a protezione dei driver.
Come visto questo diffusore può essere posizionato sugli altoparlanti Borea BR03 , BR07, BR08 e BR09 e utilizzato come altoparlante del canale ad altezza di fuoco verso l'alto, in alternativa, utilizzando il sistema di montaggio dedicato, fissali in alto sulle pareti per effetti surround direzionali.
La versatilità dei BRA1 è infine supportata da un crossover regolabile che consente di ottimizzarlo in base al tipo di posizionamento, infatti sono presenti due tipi di crossover tra cui scegliere, uno lineare per la dispersione diretta degli effetti orizzontali e uno verso l’alto per compensare le perdite associate alla dispersione indiretta degli effetti 3D verticali.
.
Specifiche tecniche:
Diffusore Surround Atmos
Midrange: 16 cm in cellulosa
Tweeter: 25 mm con cupola in seta
Sensibilità: 89 dB
Risposta in frequenza: 90 Hz - 22 KHz (+/- 3dB)
Gestione della potenza: 80 W
Impedenza nominale: 8 Ohm
Impedenza minima: 4.5 Ohm
Dimensioni: 206 x 180 x 300 mm (LxAxP)
Peso: 3.6 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.