Lenco L-3818 Giradischi a Trazione Diretta Nero
Giradischi a trazione diretta con uscita USB, Registrazione del disco in vinile tramite PC, Connessione USB-PC, Uscita RCA, Testina MM, Velocità di riproduzione 33 e 45 giri, Sollevamento del braccio meccanico, Coperchio giradischi removibile, Preamplificatore stereo integrato
Lenco è un brand che è sinonimo di garanzia, affidabilità e semplicità nel mondo dei giradischi, un marchio che si è sempre contraddistinto nell'offrire prodotti semplici per tutti con un prezzo rivolto a tutti.
L'ultima proposta, il modello L-3818 rispetta questi canoni, è infatti un giradischi compatto e completo con il quale si può subito godere della propria collezione di LP sia a 33 che a 45 giri, premendo semplicemente un tasto.
Il giradischi è infatti molto facile da porre in uso in quanto è già completo di tutto, basta solo collegare gli altoparlanti tramite la connessione RCA presente sul retro, ed infatti grazie al preamplificatore phono integrato, è possibile collegare il Lenco L-3818 direttamente al proprio mixer o impianto stereo.
L'azionamento diretto con avvio rapido fa si che la rotazione del piatto sia immediatamente a regime, per tal motivo questo non solo è ottimo per i neofiti, ma è un qualcosa di ideale per chi si diletta come DJ, visto che è dotato anche di uno strobo per regolare visivamente la velocità.
Con il Lenco L-3818 è possibile poi conservare i propri dischi per sempre, mantenendone preservati i solchi, digitalizzandoli sul proprio computer, convertendo cioè il disco in vinile in un album digitale utilizzando un cavo USB, operazione molto semplice e guidata attraverso il CD di istruzioni a corredo.
Fornito di serie anche di una testina AT MM, di coperchio antipolvere in plastica rimovibile, tappetino antiscivolo, adattatore 45 giri e tutti i cavi necessari, il Lenco 3818 si presta a diventare un giradischi davvero definitivo per chi vuole godersi la propria collezione di vinili senza impelagarsi in astruse regolazioni e settaggi.
Specifiche tecniche:
Giradischi automatico Start e Stop con Bluetooth
Materiale: Alluminio, metallo, plastica
Uscite: RCA, USB-A
Preamplificatore incorporato
Testina: AT3600 a magnete mobile (MMC)
Velocità di riproduzione: 33, 45 giri
Trazione: diretta
Sistema anti pattinaggio
Regolazione del peso
Dimensioni: 43 x 15,50 x 35 cm (LxAxP)
Peso: 5.73 Kg
Colore: Nero
Accessori inclusi: Adattatore 45 RPM, Spolverino, Contrappeso, Copertura antipolvere, Cavo di alimentazione, Cavo RCA, Slipmat, CD software, Cavo USB
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.