Primare I15 PRISMA MKII Amplificatore Integrato Stereo in Classe D Titanio
Amplificatore integrato in classe D tecnologia Hypex, Potenza 60+60 W RMS su 8 ohm, Convertitore D/A ESS ES9028Q2M fino a 384kHz/24bit e DSD 256, Streaming di rete, Ethernet, Wi-Fi, Bluetooth, Airplay, App proprietaria, Chromecast integrato, Spotify Connect, Ingresso USB-A, Display grafico OLED per indicazione di sorgente, Colore Titanio
Primare è un produttore hi-fi svedese fondato nel 1985, che si è sempre contraddistinto per la realizzazione di prodotti audio senza fronzoli, solo tanta sostanza e qualità, che ben presto si è così ritagliato un posto importante tra i migliori brand presenti sul mercato mondiale.
La filosofia Primare si basa infatti su 3 basi fondamentali: perfezione senza tempo nel suono, design e altissima ingegnerizzazione, visto che l'azienda sviluppa i suoi dispositivi con la massima cura e professionalità.
L'azienda attenta alle ultime evoluzioni audio che stanno portando gli utenti sempre più verso i formati liquidi e digitali, ha concentrato i suoi sforzi per realizzare un prodotto che potesse svolgere tutte le funzioni, dall'amplificazione alla riproduzione, mantenendo sempre altissimo il livello qualitativo della riproduzione stessa.
Primare è lieta di presentare quindi il suo I15 Prisma MK2, un amplificatore integrato e lettore di rete con potenza eccezionale, streaming musicale e funzionalità multi-room, che si aggiunge al tecnologia Prisma di nuova concezione di Primare, la quale stabilisce nuovi standard nella produzione di contenuti audio in rete, offrendo una gamma senza precedenti di funzioni operative e di controllo.
Grazie all'I15 Prisma MK2 è quindi possibile riprodurre tutti i contenuti posti negli archivi multimediali ed eseguire lo streaming dai più famosi servizi musicali, comprese piattaforme ad alta definizione come Qobuz, Spotify e Tidal, sia tramite rete cablata che Wifi, il tutto facilmente gestibile tramite l'app Prisma scaricabile su qualsiasi dispositivo mobile sia Android che IOS.
Ma questo Prisma MK2 è progettato anche per la fruizione di contenuti da analogico e digitale ed infatti sull'elegantissimo e robustissimo chassis color titanio, troviamo nella parte posteriore una coppia di ingressi RCA, mentre sul lato digitale 3 connessioni ottiche, 1 coassiale, una connessione USB per Mac o PC e una per supporti di archiviazione come chiavette e dischi rigidi.
Infine il DAC integrato di nuova concezione elabora i dati audio digitali nel formato LPCM fino a 24 bit e 768 kHz e nel formato DSD fino a DSD256.
Ma come detto questo I15 Prisma MKII è prima di tutto un valido amplificatore, e infatti esso utilizza una potente amplificazione in classe D con stadio di uscita Hypex puramente analogico che eroga 60 watt su 8 ohm e 100 watt su 4 ohm, che è in grado quindi di pilotare qualsiasi altoparlante.
Specifiche tecniche:
Potenza: 60+60 W RMS su 8 ohm.
Convertitore: D/A ESS ES9028Q2M 384kHz/24bit e DSD 256.
3 ingressi digitali ottici
1 ingresso digitale RCA SPDIF
1 ingresso digitale 3,5mm
1 uscita digitale RCA SPIDF
1 ingresso USB-B
1 ingresso analogico RCA
1 uscite RCA (pre-out/record selezionabile)
Streaming di rete
Ethernet e WiFi
Bluetooth, e Airplay
App proprietaria e Chromecast integrato
Spotify Connect
Presa RS-232
Trigger 12V e IN/OUT IR 3,5 mm
Display grafico OLED per indicazione di sorgente
Consumo in stand-by: 0,5W
Telecomando
Dimensioni: 350 x 730 x 330 mm (LxAxP)
Peso: 6.4 Kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.