JBL L52 CLASSIC Coppia Diffusori da Stand a 2 vie Bass Reflex con Griglia Blue
Diffusore da stand a 2 vie in bass reflex, Woofer da 13 cm, Tweeter a cupola in titanio da 2 cm, Potenza da 10 a 75W, Risposta in frequenza: 47Hz-24kHz, Impedenza 4 Ohm, Sensibilità 85dB, Attenuatore per alti, Morsetti dorati, Dimensioni: 19,6 x 33 x 21,6 cm (LxAxP), Peso 5 Kg, Possibilità di montaggio a parete tramite inserti filettati posteriori M6, Finitura in Noce naturale con griglia in schiuma Quadrex Blue
PREZZO RIFERITO ALLA COPPIA
JBL ha recentemente rivisitato i suoi diffusori di maggior successo degli anni '70 che hanno contribuito a creare il suo mito, si è così ritornati a progettare e produrre presso la struttura di ingegneria acustica di JBL a Northridge, in California, dando vita a una gamma di diffusori chiamati serie 'Classic', che si rifanno a quelli degli anni passati, riprendendo le stesse forme estetiche ma con un arricchimento tecnologico figlio delle conoscenze attuali.
Il diffusore da scaffale L52 Classic è il punto di ingresso in questa nuova serie, un bookshelf con un design in bass-reflex a due vie che sfoggia un driver medio/basso con cono di pura polpa di cellulosa da 133 mm e un tweeter a cupola in titanio da 20 mm, quest'ultimo circondato dalla guida d'onda (HDI) della "lente acustica" di JBL, regolabile da un attenuatore di livello posto sul pannello frontale.
Il design vintage dell'L52 Classic si evidenzia dal cabinet squadrato impiallacciato in vero noce e dalla presenza dell'iconica griglia in schiuma Quadrex di color Blue che lo rende un punto di attrazione visiva in qualsiasi ambiente venga inserito.
Lo sfogo del condotto reflex si trova sul frontale del diffusore per permettere a questo di poter essere posizionato più vicino alla parete se non addirittura essere fissato a questa, infatti tale soluzione è prevista dalla stessa JBL, visto che di serie sono presenti sul retro del cabinet una coppia di inserti filettati.
Specifiche tecniche:
Diffusore a 2 vie da libreria
Bass-reflex: con accordo frontale
Woofer: 130 mm (JW135PW-4) in cellulosa
Tweeter: 20 mm con cupola in titanio
Potenza raccomandata: 10 – 75 W RMS
Impedenza: 4 Ohm
Sensibilità: 85 dB (2,83V/1 m)
Risposta in frequenza: 47 Hz–24 kHz (-6 dB)
Frequenza di crossover: 2,8 kHz
Cabinet: impiallacciatura in legno naturale satinato
Griglia: in schiuma Quadrex col Blue
Controlli: attenuatore di livello del tweeter
Ingresso: morsetti placcati in oro
Dimensioni: 330 x 196 x 216 mm (AxLxP)
Peso: 5 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.