Townshend Audio ISOLDA DCT Digital Audio Interconnect
Cavo di segnale con assenza di jitter, Terminazioni RCA e BNC Neutrik placcate oro, Conduttore centrale in rame solido DCT, Impedenza: 75 ohm, Capacità: 52 pF, Lunghezze disponibili da 1m, 2m, 3m, 4m e 5m
Il cavo di segnale della Townshend Audio, Isotta Interconnection DCT Digital, ha la capacità di garantire una transizione precisa e nitida del segnale digitale in modo che non venga aggiunto jitter, quel ritardo temporale che tanti danni provoca nelle riproduzioni audio digitali.
Affinchè questo avvenga occorre che il segnale ad alta frequenza arrivi intatto e senza echi a destinazione, per via dei problemi causati dalle variazioni di impedenza.
Questo può ottenersi solo attraverso l'utilizzo di un conduttore da 75 ohm reali e per tal motivo gli ingegneri della Townshend Audio, nella realizzazione di questo cavo, si sono basati su una tipologia di cavo coassiale.
L'Isotta DCT Digital presenta infatti un conduttore centrale in rame solido DCT in una rete di schiuma poliuretanica soffiata ad aria, avvolto poi in una lamina di rame DCT sotto una schermatura in filo di rame DCT all'interno di una guaina in PVC.
Sono disponibili per questo cavo sia terminazioni RCA che BNC placcate in oro, entrambi di alta qualità, i connettori sono Neutrik che è una garanzia in fatto di terminazioni, per qualità costruttiva e di ottimo serraggio.
E' possibile però anche richiedere questo cavo con un'estremità terminata BNC e l'altra estremità con RCA, logicamente solo la terminazione BNC è in grado di garantire i 75 ohm reali.
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Specifiche tecniche:
Tipologia: Cavo di interconnessione digitale
Lunghezze disponibili: 1m, 2m, 3m, 4m, 5m
Terminazioni: BNC placcato oro, pinza Neutrik con morsetto RCA Phono placcato oro
Impedenza: 75 +/- 3 Ohm
Capacità: 52 +/- 3 pF/M
Attenuazione 20 gradi C:
5MHz 0,80dB/100m
10 MHz 1,20 dB/100 m
50 MHz 3,20 dB/100 m
100 MHz 5,40 dB/100 m
200 MHz 6,50 dB/100 m
300 MHz 8,50 dB/100 m
470 MHz 11,00 dB/100 m
600 MHz 13,50 dB/100 m
1000 MHz 16,40 dB/100 m
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
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Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.