Ikeda 9GSS Testina MC

10.000,00 €
Tasse incluse

Testina MC universale, Tensione di uscita 0,3 mVrms, Impedenza bobina 3,0 ohm, Forza dello stilo 2,0 gr, Risposta in frequenza 10 Hz - 45 kHz, Separazione canali oltre 30 dB (1 kHz), Stilo in diamante diamante quadrato puro solido, Cantilever in puro boro, Pannello superiore realizzato con il titanio più resistente, Peso 14 gr

consegna in circa 24/48 ore
Use buttons or arrow keys to change quantity.
SKU: 9Gss
Descrizione

La testina MC 9Gss rappresenta il modello di punta della produzione Ikeda, nata dopo due anni di intenso studio e sviluppo, questa cartuccia di nuova concezione è in grado di offrire una capacità di riproduzione del suono impareggiabile sia alle alte che alle basse frequenze, con un bilanciamento preciso ed eccellente.

A livello costruttivo invece della solita costruzione basata su un progetto integrato, la MC 9Gss si caratterizza per una struttura del telaio interno costituita dalla base superiore e dalla base del pilastro centrale, costruite in modo indipendente e assemblate con precisione a mano.

Per quanto riguarda la base del montante centrale, viene adottata una speciale lega antivibrante che ha la più alta capacità e la massima capacità di assorbimento delle vibrazioni e del rumore, in modo che il contorno e l'immagine del suono diventino molto più nitidi.

La base superiore, invece, è realizzata con il titanio che è un materiale più robusto e solido ed è lavorato con precisione con macchine a controllo numerico direttamente dal blocco, poi lucidato manualmente pezzo per pezzo e infine, viene applicato il processo della finitura speciale finale, vale a dire una placcatura in oro 24K di 5 micron di spessore sopra la placcatura in rodio.

Stesso procedimento avviene per il corpo esterno che copre il meccanismo interno e i componenti, questo è ricavato dal pieno di alluminio e quindi lavorato manualmente uno per uno con una lucidatura. Poi, come processo finale, viene applicato lo speciale trattamento superficiale della placcatura in oro 24K di 5 micron sopra la placcatura in argento di 5 micron sulla superficie. Questo tipo di trattamento superficiale viene applicato principalmente agli ottoni al fine di garantire il miglior riverbero del suono e grazie a questo, il suono acquisterà maggior brillantezza, eleganza e acquisirà un segno distintivo tutto suo.

Per quanto riguarda lo stilo, esso è costituito da un diamante quadrato, mentre per il cantilever, viene utilizzato del boro puro che è superiore alla trasmissione dell'oscillazione.

Da ricordare infine che questo modello, introdotto nel 2018 ha una produzione limitata a 200 unità in tutto il mondo, con un tempo di produzione più lungo del solito, primo perchè realizzata completamente a mano e poi perchè si vuole raggiungere un delicato allineamento il più perfetto possibile al fine di ottenere le migliori prestazioni possibili esistenti.

Specifiche tecniche:

Testina MC: Tipo universale

Tensione di uscita: 0,3 mVrms (1 kHz 35,4 mm/sec. a 45° di picco)

Impedenza bobina: 3,0 ohm (1 kHz)

Forza dello stilo appropriata: 2,0 gr ±0,1 gr

Risposta in frequenza: 10 Hz - 45 kHz

Separazione canali: oltre 30 dB (1 kHz)

Canale Bilanciamento: entro 1,0 dB (1 kHz)

Chip stilo: diamante quadrato puro solido

Cantilever: in puro boro

Pannello superiore: realizzato con il titanio più resistente

Peso: 14 gr

Conformità: 10 x 10-6 cm/dina

Dettagli del prodotto
IKEDA
9Gss
Garanzia Prodotto

Garanzie sui Prodotti

Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).


Garanzia Legale B2B (Professionisti)

I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.

Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.

⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.

Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.


Garanzia Legale B2C (Consumatori)

I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.

Un bene è considerato non conforme quando:

non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,

non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,

non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.

I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).

📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.

Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.

⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.

Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.


Limitazioni di responsabilità

Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).

Reclami

Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.

I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:

Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);

E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.

Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.

È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.

Menù

Compara0La mia wishlist0

Il tuo carrello

Non ci sono prodotti nel tuo carrello

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies. Privacy Policy

Accedi