Ikeda IT-345CR1 Braccio per Giradischi da 9"
Braccio ad equilibrio dinamico, Lunghezza 326mm, Lunghezza effettiva 245mm, Peso di lettura da 0 a 5 gr, Regolazione in altezza da 25 a 60 mm, Peso bilanciabile da 6 a 38.5 gr, Peso portatestina 17.2 gr, Alzabraccio idraulico, Portatestina estraibile
I prodotti Ikeda hanno una storia quasi centenaria, nati dalla voglia del fondatore Isamu Ikeda di voler rendere il suono analogico il più perfetto possibile, quel tipo di suono più vicino alla realtà ottenibile solo con il meglio che la scienza e la capacità produttiva possa mettere in atto con tanta passione e artigianalità.
Questo è stato il principio guida che ha caratterizzato la progettazione e produzione dei prodotti Ikeda, progettare e implementare gli elementi in modo eccellente, e non considerarsi mai arrivati, perchè quando si pensa di aver fatto il massimo, facendo un passo indietro si può sempre riconsiderare come farlo anche meglio.
Tutta la produzione è infatti realizzata a livello artigianale sotto il diretto controllo del fondatore e anche nel momento in cui un prodotto abbia bisogno di una riparazione deve essere spedito solo ed esclusivamente alla Casa produttrice in Giappone.
Il braccio Ikeda IT-345 è un braccio hi-end da 9" e si caratterizza per un design High Mass ed è stato chiamato Big, Rigid and Beautiful.
Costruito per l'equilibrio dinamico, questo braccio ha un design di massa elevata, è bilanciato dinamicamente e può supportare una gamma di peso della cartuccia da 6 a 38,5 grammi, con una forza dello stilo fino a 5 grammi.
La semplicità del suo design ha superato la prova del tempo, ma ciò che lo contraddistingue maggiormente è la precisione di esecuzione.
Specifiche tecniche:
Tipo: Equilibrio dinamico
Canna: acciaio inox, alluminio, ottone
Lunghezza totale: 326 mm
Lunghezza effettiva: 245 mm
Overhang: 15 mm
Tracking error: +2° - 1°21'
Range del peso di lettura: 0-5 gr (in step da 0.5 gr)
Diametro foro di montaggio: 31 mm
Range di regolazione in altezza: 25-60 mm
Spessore massimo della tavola del braccio: 35 mm
Gamma di bilanciamento cartuccia/guscio: 6 gr - 38.5 gr
Peso portatestina: 17.2 gr
Distanza dal perno al mandrino: 230 mm
Alzabraccio: Idraulico
Portatestina: Estraible
Finitura: Cromatura a spesore e lucidatura a specchio
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.