JBL SYNTHESIS HDI-3600 Coppia Diffusori da Pavimento a 2.5 vie Bass Reflex Black Gloss
Diffusore da pavimento a 2.5 vie in bass reflex, Triplo woofer da 16,5 cm con cono in alluminio, Tweeter a compressione in Teonex da 2.5 cm con sistema HDI (High Definition Imaging) a guida d'onda, Potenza da 20 a 250 W, Risposta in frequenza 38Hz-30kHz, Impedenza 4 Ohm, Sensibilità 90dB, Morsetti dorati e predisposti per Bi-wiring, Peso 28 Kg, Rifinitura Black Gloss
IL PREZZO E' RIFERITO ALLA COPPIA
Il diffusore da pavimento a 2.5 vie caricato in bass reflex, JBL Synthesis HDI-3600, fa parte della serie HDI della Casa ed è il più piccolo dei due diffusori floorstanding proposti.
Le sue caratteristiche prestazionali lo rendono ottimo per realizzare il fronte anteriore di un sistema multicanale fondato su questa serie o più semplicemente per un ascolto hi-fi stereo 2 canali per ambienti anche medio grandi, visto la grande capacità di scendere il basso di questo altoparlante, per ricreare un suono pieno e completo su tutto lo spettro di frequenze.
Utilizzando tre woofer da 16,5 cm con cono a matrice di alluminio, JBL ha realizzato un crossover che fa emettere le basse frequenze a tutti e tre i woofer, in modo da aumentare la superficie di irradiazione. Il driver più basso funzionerà fino a 800 Hz, il successivo fino a 900 Hz e il terzo in alto fungerà da unità di gamma bassa/medi, raggiungendo i 2 kHz dove incrocerà il tweeter caricato a tromba, situato direttamente sopra di esso.
Sorprendentemente, le due unità dei bassi inferiori riescono a coprire anche molta gamma media, creando un 'array line-source' esteso verticalmente, facendo si che l'HDI-3600 suonerà più grande rispetto ad altri altoparlanti i cui driver inferiori gestiscono solo i bassi.
I bassi potenti provengono da un grande cabinet molto solido e fortemente rinforzato internamente, per eliminare ogni possibile risonanza anche ad elevati volumi.
In alto si trova il tweeter a tromba, brevettato dall'azienda con "tecnologia Waveguide" ad alta definizione, pilotato da un driver a compressione da 25 mm che grazie a questa nuova concezione copre un'ampia gamma di frequenza, a differenza delle cupole di area più piccola, terminando con un picco distintivo sopra l6kHz.
Le finiture del HDI-3600 sono all'altezza del diffusore, caratterizzate da un'impiallacciatura in legno di rovere nero lucido, che lo rendono davvero elegante per poter adattarsi a qualsiasi tipo si arredamento.
Nella parte posteriore dell'armadio si trovano poi le due grandi porte della bocca del condotto reflex che forniscono un'uscita generosa a bassa frequenza, con una distorsione abbastanza bassa, e sotto di queste un set convenzionale di terminali bi-wire placcati in oro.
In conclusione si può dire che questo diffusore garantisce un'ampia dispersione in gamma alta. accompagnata da una gamma media bella presente e ottave inferiori tremanti, in fin dei conti un ottimo altoparlante ben progettato sia per un utilizzo in ambito HT che per ascolti hi-fi di alto livello.
Specifiche tecniche:
Diffusore a 2.5 vie da Pavimento con reflex post
Woofer: 3 X 165 mm in alluminio
Tweeter: 25 mm a compressione in Teonex
Nuova guida d'onda per immagini ad alta definizione (HDI)
Potenza raccomandata: 20 – 250 W RMS
Impedenza: 4 Ohm
Sensibilità: 90 dB (2,83V/1 m)
Risposta in frequenza: 38 Hz–30 kHz
Frequenze di crossover: 900 Hz, 2.000 Hz
Dimensioni: 986,5 x 255 x 341,9 mm (AxLxP)
Peso: 28 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.