JBL SYNTHESIS HDI-1600 Coppia Diffusori da Stand a 2 vie Bass Reflex Black Gloss
Diffusore da stand a 2 vie in bass reflex, Woofer da 16,5 cm con cono in alluminio, Tweeter a compressione in Teonex da 2.5 cm con sistema HDI (High Definition Imaging) a guida d'onda, Potenza da 15 a 200 W, Risposta in frequenza 40Hz-30kHz, Impedenza 4 Ohm, Sensibilità 85dB, Morsetti dorati e predisposti per Bi-wiring, Peso 10 Kg, Rifinitura Black Gloss
PREZZO RIFERITO ALLA COPPIA
STAND NON INCLUSO
L'altoparlante Synthesis HDI-1600 è il più piccolo della della linea HDI di JBL, è infatti un diffusore da scaffale a 2 vie in bass reflex che combina le caratteristiche dei loro monitor da studio con le linee di altoparlanti domestici più contemporanee.
Infatti esso utilizza un driver a compressione a forma di tromba che sembra provenire da un monitor da studio, che viene accoppiato a un cono di medie dimensioni, come è comune a molti altoparlanti moderni.
Anche i diffusori della serie Sinthesis possono essere utilizzati per la creazione di un sistema multicanale da riferimento o per un uso prettamente stereofonico in quanto hanno delle qualità acustiche da primi della classe.
Realizzati con un cabinet molto spesso per far fronte a qualsiasi risonanza, si presentano con angoli smussati che donano loro una linea semplice e pulita, l'elegante finitura nero lucido, permette poi a questi gioiellini di ben integrarsi in ogni ambiente con qualsiasi arredamento.
L'HDI-1600 è composto da un singolo driver a cono in alluminio da 16,5 cm che gestisce tutte le frequenze al di sotto del punto di crossover di 1,9 kHz, questo è poi accoppiato a un driver per le alte frequenze che si basa sul sistema brevettato HDI (High Definition Imaging).
Questa apertura a forma di tromba funge da guida d'onda per il driver a compressione di nuova concezione, che ha la forma di un anello da 25 mm ed è realizzato in un polimero chiamato Teonex, un sistema che deriva dal mondo professionale e che viene applicato da JBL a un diffusore domestico.
Tra i vantaggi che questo porta, JBL indica circa 20 dB in più di headroom rispetto a un più tipico tweeter basato su driver a cupola, ottenendo così un suono più spaziale e ricco di dettagli.
Infine i modelli di dispersione controllata aiutano a facilitare la transizione al driver a cono che gestisce le frequenze più basse, dando vita a un suono bilanciato e coeso.
La possibilità di un collegamento bi-wiring e l'utilizzo di griglie magnetiche sono un altro plus importante per un diffusore dalle piccole dimensioni ma dal suono molto grande, capace di scendere in basso come solo i diffusori JBL sanno fare.
Specifiche tecniche:
Diffusore a 2 vie da Stand con reflex post
Woofer: 165 mm in alluminio
Tweeter: 25 mm a compressione in Teonex
Nuova guida d'onda per immagini ad alta definizione (HDI)
Potenza raccomandata: 15 – 200 W RMS
Impedenza: 4 Ohm
Sensibilità: 85 dB (2,83V/1 m)
Risposta in frequenza: 40 Hz–30 kHz
Frequenze di crossover: 1.900Hz
Dimensioni: 370 x 230 x 294.7 mm (AxLxP)
Peso: 10 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.